GTA-Expert Forum: Migliorare connessione e lag su PC - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Migliorare connessione e lag su PC

#1 L'utente è offline   alidipollo 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 164
  • Iscritto il: 29/10/13
  • ID Social Club:DeGea2006
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 ottobre 2017 - 07:34

Salve a tutti, dopo l'ultimo DLC il gioco online non è più lo stesso, in particolare sessioni con pochi giocatori (sono su PC) e disconnessioni improvvise con la ben nota sfilza di giocatori che abbandonano la sessione...anche mentre faccio le gare mi ritrovo da solo. Ora non sapendo se il problema è dei server di R* o nella mia linea di casa, ma non ho toccato nulla, volevo chiedere a qualcuno che ha a casa la statio revolution di Vodafone qualche consiglio su impostazioni e smanettamenti vari. Ho letto dal supporto di R* le porte da aprire e credo di averlo fatto, ci sono altri set che potrei fare per migliorare in particolare l'unico gioco che adopero su Pc. Altrimenti dovrei rivolgermi a pagamento al tecnico vodafone con cui ho già parlato e che mi ha assicurato un buon intervento, a pagamento, specifico per GTAV che tra l'altro conosceva bene!!

p.s. altra domanda: come si fa a partecipare a gare stunt create dai giocatori stessi? devo aspettare un invito?

Messaggio modificato da alidipollo il 03 ottobre 2017 - 08:06

0

#2 L'utente è offline   The4thDuke 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 800
  • Iscritto il: 12/04/10
  • ID Social Club:The4thDuke
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 03 ottobre 2017 - 13:13

Mi sembra di aver notato una certa instabilità maggiorata negli ultimi tempi, ma credo dipenda da R*. Non saprei che dirti ma non mi fiderei affatto di fare un intervento a pagamento "specifico" per GTA, mi puzza di fregatura.

Non credo sia un problema di porte, in genere se ci sono problemi di porte, dovrebbe dare errori sin da principio. Nel caso assicurati non ci siano programmi che prendano eccessivamente banda o troppi browsers aperti, spesso sono loro a farmi laggare a dismisura.
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

#3 L'utente è offline   alidipollo 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 164
  • Iscritto il: 29/10/13
  • ID Social Club:DeGea2006
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 ottobre 2017 - 16:15

Visualizza MessaggiThe4thDuke, il 03 ottobre 2017 - 13:13 ha detto:

Mi sembra di aver notato una certa instabilità maggiorata negli ultimi tempi, ma credo dipenda da R*. Non saprei che dirti ma non mi fiderei affatto di fare un intervento a pagamento "specifico" per GTA, mi puzza di fregatura.

Non credo sia un problema di porte, in genere se ci sono problemi di porte, dovrebbe dare errori sin da principio. Nel caso assicurati non ci siano programmi che prendano eccessivamente banda o troppi browsers aperti, spesso sono loro a farmi laggare a dismisura.



si non credo farò l'intervento a pagamento o almeno prima le proverò tutte. Intanto ho avuto un piccolo miglioramento aggiornando i driver della schede di rete però il lag c'è sia in freemode che in attività tipo gare etc..... Ho disabilitato quasi tutti i programmi in avvio, disabilitato firewall e antivirus...non c'è nulla che ostacola.....

l'ultima cosa che voglio provare e aumentare le prestazioni del processore...o tramite settaggi di windows o con programmi ad hoc di unpack processore....
0

#4 L'utente è offline   alidipollo 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 164
  • Iscritto il: 29/10/13
  • ID Social Club:DeGea2006
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 ottobre 2017 - 13:11

dall'interno del gioco sapete se c'è la possibilità di verificare che tipo di NAT si ha?

ad oggi la situazione varia frequentemente, giornate che gioco bene altre che se esco da una gara ci sta un secolo a portarmi in freemode ma spesso mi fa tornare alla storia....
0

#5 L'utente è offline   laxarus94 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 12/10/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 ottobre 2017 - 10:46

Ragazzi riscontro anche io gli stessi problemi ed ho anche io la vodafone station. E' diventato davvero ingiocabile. Spero sia possibile risolvere in qualche modo.
0

#6 L'utente è offline   etac88 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 718
  • Iscritto il: 11/02/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 ottobre 2017 - 17:46

La soluzione è togliere Vodafone.
Io passo a Tim, migliore in tutto e per tutto.

Messaggio modificato da etac88 il 12 ottobre 2017 - 17:46

0

#7 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 15 ottobre 2017 - 13:58

Il problema non è vodafone, che è la compagnia migliore a mio parere, ma il loro router che ti obbligano a comprare.. con quanto lo si paga, acquisti un fritz o un cisco è hai zero problemi.. ma finchè quelli che ci governano lasciano campo libero, è normale.. ma qualcosa si stà muovendo. vedremo
0

#8 L'utente è offline   The4thDuke 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 800
  • Iscritto il: 12/04/10
  • ID Social Club:The4thDuke
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 15 ottobre 2017 - 14:35

Visualizza MessaggiBoy89, il 15 ottobre 2017 - 14:58 ha detto:

Il problema non è vodafone, che è la compagnia migliore a mio parere, ma il loro router che ti obbligano a comprare.. con quanto lo si paga, acquisti un fritz o un cisco è hai zero problemi.. ma finchè quelli che ci governano lasciano campo libero, è normale.. ma qualcosa si stà muovendo. vedremo

Io so il contrario, Vodafone è la peggiore in assoluto, non ne ho sentito uno che si è trovato bene e non scherzo, c'è però da dire che spesso la qualità del gestore dipende da tanti fattori, sicuramente varia di zona in zona (in alcune città vanno meglio alcune di altre), importante è sapere anche dove si trova la centralina (la nostra per fortuna sta di fronte casa), che cavi usa e che cavi arrivano direttamente dentro casa (è inutile comprare la fibra se poi l'ultimo tratto di cavo che entra dentro casa non è fibra e fa da collo di bottiglia).

Noi siamo stati con Infostrada fino a quasi 3 anni fa, quando il 20 mega (che effettivi erano 14) era sceso prima a 8 (cioè il vecchio contratto che avevamo e in cui pagavamo di meno), quando poi ci siamo lamentati che non solo andava molto più piano, ma era anche particolarmente instabile (di riavviava decine di volte), ci hanno minacciato di abbassarlo a 5 Mega se non ci andava bene, allora non abbiamo neanche minacciato di cambiare operatore, lo abbiamo cambiato e basta, successivamente abbiamo scoperto che questo problema non "dipendeva da noi" come la stronza al centralino sosteneva, ma dipendeva da Wind a livello nazionale che aveva a che fare con qualcosa come l'affitto dei cavi Telecom che non reggevano l'utenza, quindi veniva limitata per dare precedenza a Telecom e ai contratti più veloci.

Siamo passati a Telecom, ci hanno dato il loro router e, anche se pagavamo di più, andava da dio. Connessione stabilissima, pochissimo rumore e 100 mega effettivi, a fine contratto siamo ritornati a Infostrada solo perché aveva risolto la grana di 2 anni fa e faceva prezzi migliori, adesso con loro la connessione va molto meglio e, informandoci, abbiamo potuto sostituire gratuitamente il router, l'originale era un giocattolo, ci siamo fatti dare un Fritzbox.

Fastweb invece sembra diventata una schifezza, prima era ottimo per le velocità che raggiungeva, ma ormai anche le altre compagnie sono arrivate ai loro livelli, adesso da un sacco di problemi e limitazioni che davvero non ne vale la pena.

Al di là della qualità del servizio, che dipende da tanti fattori legati dalla compagnia e non, la vera cosa che dovrebbe fare il governo è quella di regolarizzare i centralini per le promozioni (anche se ammetto che ora va un po' meglio), non è possibile che una compagnia telefonica chiami tutti i giorni a casa, anche ad orari improbabili come pranzo, cena e dopo cena, per accaparrarsi qualche nuovo clienti, o meglio, per truffare il babbeo di turno. Non ricordo se abbiamo avuto la grana con l'attuale Infostrada, che sosteneva che avessimo fatto un contratto diverso da quello reale e che dovevamo pagare di più, abbiamo dovuto ripescare il contratto e spedirlo, fornire i dati per la modalità con cui avevamo stipulato il contratto, insomma c'è sempre il rischio che la compagnia faccia un po' come gli pare. Oltre a questo, ho la fortuna di avere mio padre che si informa tantissimo sui gestori, spesso i centralini tralasciano dettagli importantissimi che sanno di truffa, cioè quelle voci che alla fine vanno a gonfiare la bolletta e rendono le fantomatiche offerte stracciate delle vere e proprie truffe, fortunatamente sempre smascherate in tempo. E' capitato addirittura il paradosso con Telecom di ricevere offerte "vantaggiose" per cambiare operatore e passare a loro, nonostante già fossimo con Telecom e con un contratto ancora più vantaggioso, cioè questi manco sanno chi sta già con loro e chi no, fatto sta che chiamavano ogni 2 giorni per passare a loro.

Ho allungato un po' il brodo, però vista la nostra esperienza con le compagnie volevo mettere bene in guardia e farvi capire quanti fattori ci sono dietro al semplice "malfunzionamento" di un gestore, oltre a tutte le insidie dietro ad un contratto nuovo. Riassumendo, evitate Vodafone, assicuratevi che nel nuovo contratto ci siano i tempi per la recessione del contratto (sia subito dopo aver accettato, sia la scadenza per recedere), il minimo di Mega garantito, la possibilità di cambiare gratuitamente il router con uno di qualità migliore, inoltre se si può andare sul tecnico, vedere dove sta la centralina e che tipo di cavo raggiunge la vostra casa (meglio ancora, il cavo che arriva direttamente dentro casa). Sono tutti fattori che incidono parecchio sulla qualità del servizio e non sempre dipendono dalla compagnia.
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

#9 L'utente è offline   alidipollo 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 164
  • Iscritto il: 29/10/13
  • ID Social Club:DeGea2006
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 ottobre 2017 - 13:42

The4thDuke boh le cose che hai scritto più o meno le sapevo già, anche io ho migrato da telecom, tiscali, infostrada e infine vodafone, le ho provate tutte. Come ho scritto all'inizio, Vodafone mi andava benissimo, giocavo tranquillamente e dai vari test, con la velocità da contratto (più o meno ovviamente, dipende da molti fattori). Solo negli ultimi tempi e dopo il DLC è peggiorato tutto. Allo stato attuale non so ancora deteminare se è un problema di vodafone o di server del gioco, anche se lagga pure FIFA18 sulla play4 di mio figlio.
Io sto in zona centrale, i router che danno sono effettivamente inaffidabili, ne ho già sostituiti due e ho la centralina (o come si chiama) di fronte casa.

Ecco, chiederò se posso cambiare router ma non credo, già avevo contestato pesantemente con il tecnico la qualità di quelli che mi mandavano visto che si rompevano dopo pochi mesi, router Huawei, a volte li mandano rigenerati, in pratica bisogna avere fortuna....oppure comprarselo se te lo consentono. Ho una 100mega e pago meno di quanto pagavo con Infostrada che è la più economica....non so dipende da tante cose ma in genere sono stato sempre assistito bene. Chiederò di controllare di nuovo tutto, se ci sono disturbi.....ad oggi gioco discretamente, ho meno lag ma ancora mi succede che mentre sono in sessione d'un tratto rimango "solo" e tutti gli altri abbandonano...
0

#10 L'utente è offline   The4thDuke 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 800
  • Iscritto il: 12/04/10
  • ID Social Club:The4thDuke
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 16 ottobre 2017 - 13:55

Sul fatto che andava bene prima e che la centralina sia di fronte casa è praticamente la nostra situazione 3 anni fa. Siamo stati con Infostrada per oltre un decennio finchè non ha cominciato ad andare male, sempre peggio, finchè abbiamo scoperto che era appunto dovuto al sovraccarico dei cavi. Per dire che alla fine può dipendere tutto da qualcosa che neanche pensavi.

La velocità può anche essere 100 Mega effettivi, ma per giocare bene online bisogna assicurarsi che non ci sia il disturbo della connessione instabile, chiamasi "rumore". Se fai gli speed test assicurati che non abbia un valore alto, spesso basta quel poco per farti uscire da una sessione di gioco, specie GTA che ha una sensibilità tremenda, si viene buttati fuori con estrema facilità.

Quanto al router, spesso danno schifezze di plastica, noi comprammo un ottimo router che purtroppo non abbiamo potuto usare perché col primo passaggio a Telecom non era compatibile e usammo il router servito da loro (che è andato comunque molto bene!), ora che siamo tornati ad Infostrada abbiamo cambiato col Fritzbox che era incluso (ma nascosto) nel contratto. Controlla se nel tuo contratto è previsto il cambio del router (spesso i centralinisti non sanno un quarzo o cercano di scoraggiarti), altrimenti puoi dare un'occhiata sul web per vedere quale router va bene per la tua linea (controlla la compatibilità). Rimango comunque del parere che Vodafone sia una schifezza e molto probabilmente dipende principalmente da quello.
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

#11 L'utente è offline   etac88 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 718
  • Iscritto il: 11/02/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 ottobre 2017 - 19:11

Vodafone è semplicemente schifosa, non solo perchè è più lenta e affitta le linee Telecom (come tutti gli altri operatori), ma la cosa vergognosa è che fa traffic shaping!!!
Monitorizzano la connessione, provate con Vodafone a guardare di seguito 5 o 6 video hd di youtube, a scaricare un gioco da steam o altre applicazioni pesanti! Dopo tot minuti la connessione si interrompe, e state senza internet per 3 o 4 ore!!!

Pazzesco, folle, incredibile! Non avete neanche la libertà di guardarvi un film su netflix, perchè rilevano un traffico per loro anomalo e prolungato, e la connessione salta nel bel mezzo!
Per quanto mi riguarda da ora in poi esiste solo TIM.
Ce l'ho da 3 giorni, e va da dio, ho scaricato 40 giga di giochi su steam senza problemi.
Mai più Vodafone, mai più!!!
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi