GTA-Expert Forum: Operazione Nostalgia GTA5 Online - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (29 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Operazione Nostalgia GTA5 Online Corse in auto tradizionali, Los Santos Customs e dintorni

#1 L'utente è offline   La_Tua_Bambolina 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 254
  • Iscritto il: 06/09/17
  • Provenienza:Vercelli ( Italia ) le mie origini....ma poi un po' di qua e un po' di la...
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 settembre 2017 - 18:23

Ciao a tutti,
in pochi giorni una discussione stantia, che erano anni che stava in standby, ha ripreso velocemente vita...
E' bastato che io scrivessi due righe e riaprissi un paio di dibattiti...E un po' alla volta sono arrivati prima uno, poi due, poi tre e poi quattro amici e poi ancora altri....
E abbiam notato, molto presto, che molti di coloro che partecipavano al dibattito, eran nostalgici delle gare tradizionali terrestri del GTA5 Online, sia quelle Rockstar che quelle testate da Rockstar...purchè non fossero le Stunt e non fossero porcherie varie di altro tipo e persino abbiam notato come la maggior parte amassero più le corse in auto che in moto.....
Forse anche perchè tutto nasceva proprio da discussioni sulle auto e sulle loro prestazioni, fatto sta che inevitabilmente ci siam ritrovati concordi nel rimpiangere le vere corse, quelle sull'asfalto delle strade di Los Santos, quelle sulla sabbia delle spiagge dell'isola, quelle sui pendii delle montagne del nord, quelle sulle highway che corrono lungo il perimetro del nostro amatissimo mondo virtuale, quelle che corrono attorno al penitenziario o quelle che ti fanno sfrecciare sulla pista dell'aeroporto internazionale! Che meraviglia e che divertimento!

GTA5 online era proprio così all'inizio, poi sono arrivate le altre attività, e poi arrivarono le orrende gare stunt e poi tanta roba ben fatta, per carità, ma il brivido e la bellezza della sfida sulle 4 ruote, su piste vere e non tubi inverosimili che si inerpicano nel cielo, passando per veri incroci stradali e non accelerando su ridicoli acceleratori lampeggianti...sbandando per vere curve senza volare nel vuoto per un errore di un centimetro dopo un salto improbabile....insomma le gare terrestri Rockstar o da Rockstar testate...erano e vogliamo siano ancor oggi al centro del nostro divertimento. E questa nuova discussione vorrei fosse incentrata su questo argomento e su ciò che gli gira attorno.
I giochi sono aperti.
0

#2 L'utente è offline   theeye85 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 214
  • Iscritto il: 11/01/17
  • ID PSN:the_eye85
  • ID Social Club:theeye85
  • Provenienza:roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 settembre 2017 - 19:02

Nostalgia vera per le vecchie gare....quando ci si prendeva a colpi di acqua e sabbia....dossi pericolosi...per non parlare della gara intramontabile "Viaggio d'affari"......altri tempi!!!!
0

#3 L'utente è offline   La_Tua_Bambolina 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 254
  • Iscritto il: 06/09/17
  • Provenienza:Vercelli ( Italia ) le mie origini....ma poi un po' di qua e un po' di la...
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 settembre 2017 - 22:15

altri tempi che però sono ancora li, nei codici di gta5...viaggi d'affari o dossi pericolosi, la bobina o tour dello stadio, cantiere navale o crollo della borsa....tutte le nostre gare sono li, nelle strade di Los Santos e nella isola che è tutto attorno...è la gara stunt che ha snaturato il gioco...perchè le nostre gare sono il gioco stesso, sono il paesaggio dove camminiamo, sono lo skyline della nostra città....mentre le gare stunt sono peripezie acrobatiche del caxxo, diciamocelo francamente, e le loro piste coprono il nostro paesaggio snaturandolo, impoverendolo, offendendolo....
Viva le gare terrestri originali Rockstar ed evviva le nostre auto da corsa. Qui è di questo che parleremo. E di null'altro che questo. ciao theeye85 e benvenuto in OPERAZIONE NOSTALGIA.

Messaggio modificato da La_Tua_Bambolina il 12 settembre 2017 - 22:16

0

#4 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 settembre 2017 - 22:45

Eccomi, purtoppo questa settimana ci sono soldi e rp doppi nelle gare stunt :-) Sarebbe un peccato non approfittarne, comunque ci sono per la sfida a tempo troviamo un Format .
Ci sono anche gare bellissime dove hanno corretto le curve impossibili o non adatte con pezzi stunt, dando una ottima giocabilita'e divertimento.
Chiaramente senza salti, tubi o altre diavolerie .

Messaggio modificato da jjjpelo il 12 settembre 2017 - 22:47

[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 settembre 2017 - 00:32

Bella , con the_eye abbiamo abbassato il record su "Dossi pericolosi" a 1,03.322 lui , 1,03.750 (circa) io con la AX21. Non ho visto bene con che auto ha corso. :beer:
[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   The4thDuke 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 800
  • Iscritto il: 12/04/10
  • ID Social Club:The4thDuke
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 13 settembre 2017 - 01:05

Visualizza MessaggiLa_Tua_Bambolina, il 12 settembre 2017 - 19:23 ha detto:

Ciao a tutti,
in pochi giorni una discussione stantia, che erano anni che stava in standby, ha ripreso velocemente vita...
E' bastato che io scrivessi due righe e riaprissi un paio di dibattiti...E un po' alla volta sono arrivati prima uno, poi due, poi tre e poi quattro amici e poi ancora altri....
E abbiam notato, molto presto, che molti di coloro che partecipavano al dibattito, eran nostalgici delle gare tradizionali terrestri del GTA5 Online, sia quelle Rockstar che quelle testate da Rockstar...purchè non fossero le Stunt e non fossero porcherie varie di altro tipo e persino abbiam notato come la maggior parte amassero più le corse in auto che in moto.....
Forse anche perchè tutto nasceva proprio da discussioni sulle auto e sulle loro prestazioni, fatto sta che inevitabilmente ci siam ritrovati concordi nel rimpiangere le vere corse, quelle sull'asfalto delle strade di Los Santos, quelle sulla sabbia delle spiagge dell'isola, quelle sui pendii delle montagne del nord, quelle sulle highway che corrono lungo il perimetro del nostro amatissimo mondo virtuale, quelle che corrono attorno al penitenziario o quelle che ti fanno sfrecciare sulla pista dell'aeroporto internazionale! Che meraviglia e che divertimento!

GTA5 online era proprio così all'inizio, poi sono arrivate le altre attività, e poi arrivarono le orrende gare stunt e poi tanta roba ben fatta, per carità, ma il brivido e la bellezza della sfida sulle 4 ruote, su piste vere e non tubi inverosimili che si inerpicano nel cielo, passando per veri incroci stradali e non accelerando su ridicoli acceleratori lampeggianti...sbandando per vere curve senza volare nel vuoto per un errore di un centimetro dopo un salto improbabile....insomma le gare terrestri Rockstar o da Rockstar testate...erano e vogliamo siano ancor oggi al centro del nostro divertimento. E questa nuova discussione vorrei fosse incentrata su questo argomento e su ciò che gli gira attorno.
I giochi sono aperti.

Ciao!
Al solito vorrei rispondere argomentando su alcune cose che hai menzionato. Personalmente da amante di auto e corse, cercavo un topic sui consigli e pareri sulle auto (tra l'altro ho cominciato a frequentare questo forum recensendo auto moddate per GTA IV), ho solo colto la palla al balzo quando ho visto qualcuno scrivere ancora in quel topic, anche giustamente dato che le auto sono in continuo aggiornamento. Purtroppo però non posso definirmi un nostalgico delle vecchie gare online, dato che ho cominciato a giocare online a Luglio.

Tuttavia ho provato alcune gare "abbandonate" e capisco la nostalgia, alla fine adoro tutte le corse che GTA offre, sebbene alcune siano sempre vuote. Mi piacerebbe fare alcune gare in sessione privata di tanto in tanto, ma su PC c'è poca gente.

Volevo solo spezzare una lancia a favore delle gare Stunt, dicendo anzitutto che non stravolge tanto il gioco in quanto è si poco realistica, ma esclusivamente in privato (a differenza, ad esempio, dell'oppressor, che può rovinare un'intera sessione pubblica free roam), alla fine aggiungere una cosa che non piace non esclude tutte le altre, al massimo redistribuisce i player.

Sebbene le gare Stunt non siano le mie preferite in quanto "non pure" per una serie come GTA, devo ammettere che la R* ha attuato una strategia molto interessante e anche vincente sotto alcuni aspetti. GTA non è un genere di gioco, è tanti generi tutti insieme, capace di competere anche con giochi più "specializzati". Per esempio, nella mia recensione di Steam, avevo menzionato come i colpi e le rapine ricalcano un po' i giochi come Payday, la visuale in prima persona è una valida alternativa pseudo FPS, idem per la terza persona, le corse in città ricordano giochi più simili a Midtown Madness, le corse "per aria" o "racchiuse" in città mi ricordano i primi Need For Speed coi tracciati lineari, senza contare le varie modalità come Last man standing, deathmatch e così via. Sopravvivenza ricorda i molteplici giochi a orde (mi ricordano i Fireteam di Combat Arms), guerriglia urbana (che non ho ancora giocato) mi pare siano ispirati alle battle royale, e così via. E le gare stunts? Mi ricordano indubbiamente quel gioco di grande successo che fu Trackmania, dove ho speso tantissime ore.

Diciamocelo, GTA non eccelle in nessuna di queste modalità, ma perché comprarsi una decina di giochi diversi quando puoi avere tutto in uno, con un unico personaggio? E' stata un'ottima strategia che in qualche modo ha indotto la gente a passare a qualcosa di qualitativamente più basso ma generalmente molto più completo, motivo per cui capisco e apprezzo questa modalità "snaturata".

Quindi dico, non odiatele le stunt, possono non piacere ma è stata indubbiamente un'ottima mossa che personalmente apprezzo molto, nonostante non pensavo di giocare gare così pazze su GTA (specie possedendo Trackmania), mi ha comunque fatto passare tante belle ore di divertimento, rovinate poi dagli antisportivi di turno, ma questa è un'altra storia.

Concludo con un pensiero su GTA VI. Per me non uscirà prima di 3 anni, forse anche 4. GTA già è nota per i lunghi tempi (giustificati dalla qualità dei loro prodotti, sempre al top dei tempi), che come minimo significherebbe 2 anni senza un seguito. Aggiungendo l'investimento fatto per l'online nel V e il riscontro che hanno avuto, la R* sicuramente cercherà di usare tutto il potenziale di questo gioco finchè ci sarà guadagno, ed è inutile negarlo, GTA V è la gallina dalle uova d'oro, non a caso su Steam senza le offerte settimanali, è ancora in vendita a prezzo pieno, nonostante ormai siamo già al quarto compleanno (curiosa osservazione, compie 4 anni il 17 settembre, cioè tra 4 giorni). E' un gioco eccellente, di tendenza, che è entrato nella storia per la sua qualità e per le vendite, tutt'ora non sembra dare grossi problemi di declino in multiplayer e, soprattutto, continua ad essere aggiornato ed espanso con ottimi DLC gratuiti. Insomma è un gioco che può benissimo durare altri 3 anni online (giochi come Halo e Trackmania sono durati anche quasi un decennio), probabilmente il vero e proprio sviluppo per GTA VI comincerà non appena comincia il vero decline del V online o la mancanza di guadagni da esso, oltre alle varie concorrenze.
Insomma per 3 anni abbastanza sicuri penso ci terremo il V in tutte le salse, il VI sarà abbastanza remoto, salvo grossi colpi di scena.
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

#7 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 settembre 2017 - 01:41

No, non disprezzo le gare stunt, ne faccio molte e mi piacciono, ma amo ugualmente le gare storiche. Sono modalita' di gara differenti per tanti motivi, ma ugualmente adrenaliniche e competitive. Io spesso corro
anche solo per il giro piu' veloce.
Nel frattempo seguo le attivita' in freemode per fare soldi, come il Bunker , l'import-export e l'hangar.
E qualche incursione aerea sulla folla :-)

Messaggio modificato da jjjpelo il 13 settembre 2017 - 01:44

[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   theeye85 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 214
  • Iscritto il: 11/01/17
  • ID PSN:the_eye85
  • ID Social Club:theeye85
  • Provenienza:roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 settembre 2017 - 07:36

Visualizza Messaggijjjpelo, il 13 settembre 2017 - 00:32 ha detto:

Bella , con the_eye abbiamo abbassato il record su "Dossi pericolosi" a 1,03.322 lui , 1,03.750 (circa) io con la AX21. Non ho visto bene con che auto ha corso. :beer:


Eccomi buongiorno!!!
Comunque stavo con la ita gtb custom...infatti sono rimasto sorpreso di come girava...nel pomeriggio proviamo con altre super!

Visualizza Messaggijjjpelo, il 13 settembre 2017 - 01:41 ha detto:

No, non disprezzo le gare stunt, ne faccio molte e mi piacciono, ma amo ugualmente le gare storiche. Sono modalita' di gara differenti per tanti motivi, ma ugualmente adrenaliniche e competitive. Io spesso corro
anche solo per il giro piu' veloce.
Nel frattempo seguo le attivita' in freemode per fare soldi, come il Bunker , l'import-export e l'hangar.
E qualche incursione aerea sulla folla :-)


Considera che io dovrei fare un po di vendite tra hangar bunker magazzini mc e import/export 😱
0

#9 L'utente è offline   La_Tua_Bambolina 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 254
  • Iscritto il: 06/09/17
  • Provenienza:Vercelli ( Italia ) le mie origini....ma poi un po' di qua e un po' di la...
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 settembre 2017 - 11:05

A The4thDuke e a tutti gli altri....Grazie per essere passati su questa discussione. Sono un tipo ordinato e pensare che si parli di auto, di tempi, di customizzazioni e di gare tradizionali su una sezione che è dedita a tutto ciò e non ad altro...mi fa piacere.
A The4thDuke specificatamente: concordo in toto con te sulle considerazioni sul gioco, ovvero sulle strategie della Rockstar, ma con dei distinguo importanti.
Senz'altro, dal punto di vista della completezza e della varietà, GTA5 Online sta diventando 10 giochi in uno...e senz'altro Rockstar sta così allungando la vita a un gioco che ancora si vende dopo 4 anni che è uscito...
Ma questo comporta una serie di problemi non indifferenti, dovuti al fatto che:
1) i milioni di utenti si dividono già in PS3, PS4, XBOX e PC e non vivono la stessa realtà virtuale condivisa....il che li riduce moltissimo di numero per ogni hardware.
2) i fusi orari dividono ulteriormente i milioni di utenti, giacchè se negli Usa è sera in Europa è notte e la gente è a nanna....
3) la miriade di giochi nuovi (e qui siamo al dunque) mi divide ulteriormente l'utenza in mille rigagnoli che a questo punto portano poca acqua e si seccano....Poi arriva la novità e tutti si buttano (vedi i Salti mortali che soprattutto su PS4 per un mese han condizionato tutto il gioco) ma passata la novità i giocatori più giovani e superficiali si buttano subito sulla successiva e tolgono milioni di utenti alla strada e ai giochi più classici....
4) Morale: cammini per certe sessioni e non c'è un cane. In tutta la mappa di Los Santos ci sono pochissimi giocatori. Inviti a una gara e aspetti un quarto d'ora perchè entri il primo avversario. che magari se ne esce dopo due secondi e a quel punto mandi tutti al diavolo.....Ti affidi a una gara veloce e ti esce il cartello che non ce ne sono di disponibili....E credo che presto questo problema, passata la novità, ce l'hanno anche quelli che si innammorano di altre attività....Cioè dopo un poco diventa difficile praticarle....Ora son tutti con le Stunt ma già adesso è difficile organizzarne una e trovare chi corre con te.....Fra poco anche le Stunt si afflosciano....
Una favola racconta di quella scimmia che, volendo portare troppi caschi di banane, arrivava sempre a casa senza neppure una banana perchè cadevano tutte a terra durante il tragitto....
Ecco...io credo che la Rockstar sta commettendo questo errore. O se per loro non è un errore ma una strategia...di certo sarà un problema per quelli che, come me, nella miriade di giochi che GTA5 offre, ne aveva individuati alcuni più belli e interessanti....
0

#10 L'utente è offline   La_Tua_Bambolina 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 254
  • Iscritto il: 06/09/17
  • Provenienza:Vercelli ( Italia ) le mie origini....ma poi un po' di qua e un po' di la...
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 settembre 2017 - 11:28

Tu dici che Stunt non è male, e ti dico ok...è vero....Ma se pensi che io amo le gare senza collisioni e senza aiuti, perchè solo li vince il più forte...capirai quanto mi fa incazzare una gara che ha dei passaggi improbabili, dei salti che se non prendi l'acceleratore lampeggiante sul terreno non ti portano neppure dall'altra parte e cadi nel vuoto e hai perso definitivamente la gara, dei tubi che se non entri perfettamente centrato sbatti sul lato e perdi la gara, dei salti nel nulla che se li prendi spostato a sinistra o a destra di pochissimo ti accorgi atterrando che dall'altra parte non corrispondono a una sezione larga altrettanto e così, impotente come una rondine in volo, precipiti nel vuoto e perdi la gara, dei tunnel che salgono su in modo illogico e innaturale e la corsa è legata al filo che ti lega alla fisica e alla forza gravitazionale, cioè la tua auto resterà attaccata al soffitto del tunnel o precipiterà schiantandosi?.....Potrei andare avanti all'infinito ma che senso ha una gara se la vincerà non il più forte ma il più fortunato, o il più furbetto?....E' come correre le gare tradizionali con gli aiuti agli inseguitori e senza il no collision.....Si parte...l'idiota alla tua destra ti taglia la strada e si va tutti a sbattere ma dato che due auto davanti a te c'era pinco pallino, che così ha saltato tutto il caos dell'incidente e si invola solitario, ecco che tu perdi la gara per colpa di un idiota e la gara la vince un inetto che ha avuto la fortuna di essere più avanti dell'ingorgo causato dall'imbecille di turno....
A 64 anni ho la fortuna di considerare ancora il gioco una cosa molto seria, cioè senza regole e senza giustizia un gioco non è divertente, è frustrante. Mi sta benissimo perdere...Anzi...quando perdo vado a vedere che auto ha il vincitore, che tempo ha fatto, e metto in moto le mie ricerche....E' molto stimolante! Ma questo perchè so che chi mi ha battuto o è più forte di me o ha una auto più veloce della mia o con più handling...e non perchè (cito qui l'esempio di gare con aiuto agli inseguitori) abbiamo continuato a sorpassarci come imbecilli per tutta la gara per poi vincere uno o l'altro solo perchè siamo arrivati al traguardo e in quel momento era la mia auto o la sua auto che correva il doppio dell'altra....Che senso ha?

ed ora passo a jjjpelo ed a theeye per complimentarmi per i loro tempi su Dossi Pericolosi. Non sarà facile per me superarli, ma ci proverò. Certo che una foto dello schermo non sarebbe male, no?
Mica per altro....non vorrei inseguire un tempo che poi è impossibile fare...almeno fatemi vedere che è stato possibile...
Fidarsi è bene, ma....
Un abbraccio.
0

#11 L'utente è offline   theeye85 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 214
  • Iscritto il: 11/01/17
  • ID PSN:the_eye85
  • ID Social Club:theeye85
  • Provenienza:roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 settembre 2017 - 12:04

Immagine Postata

Si dovrebbe vedere....ecco i tempi su dossi pericolosi!
0

#12 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 settembre 2017 - 12:26

Visualizza Messaggitheeye85, il 13 settembre 2017 - 08:36 ha detto:

Eccomi buongiorno!!!
Comunque stavo con la ita gtb custom...infatti sono rimasto sorpreso di come girava...nel pomeriggio proviamo con altre super!



Considera che io dovrei fare un po di vendite tra hangar bunker magazzini mc e import/export 😱

Le facciamo, io devo vendere il bunker ed esportare qualche veicolo, ma faro' anche parecchie gare stunt visto che ci sono soldi e rp doppi :D
[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#13 L'utente è offline   theeye85 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 214
  • Iscritto il: 11/01/17
  • ID PSN:the_eye85
  • ID Social Club:theeye85
  • Provenienza:roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 settembre 2017 - 12:30

Visualizza Messaggijjjpelo, il 13 settembre 2017 - 12:26 ha detto:

Le facciamo, io devo vendere il bunker ed esportare qualche veicolo, ma faro' anche parecchie gare stunt visto che ci sono soldi e rp doppi :D


Mi sembra anche con l'hangar...anche per gli associati ci sono piu soldi
0

#14 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 settembre 2017 - 12:39

Visualizza MessaggiLa_Tua_Bambolina, il 13 settembre 2017 - 12:28 ha detto:

Tu dici che Stunt non è male, e ti dico ok...è vero....Ma se pensi che io amo le gare senza collisioni e senza aiuti, perchè solo li vince il più forte...capirai quanto mi fa incazzare una gara che ha dei passaggi improbabili, dei salti che se non prendi l'acceleratore lampeggiante sul terreno non ti portano neppure dall'altra parte e cadi nel vuoto e hai perso definitivamente la gara, dei tubi che se non entri perfettamente centrato sbatti sul lato e perdi la gara, dei salti nel nulla che se li prendi spostato a sinistra o a destra di pochissimo ti accorgi atterrando che dall'altra parte non corrispondono a una sezione larga altrettanto e così, impotente come una rondine in volo, precipiti nel vuoto e perdi la gara, dei tunnel che salgono su in modo illogico e innaturale e la corsa è legata al filo che ti lega alla fisica e alla forza gravitazionale, cioè la tua auto resterà attaccata al soffitto del tunnel o precipiterà schiantandosi?.....Potrei andare avanti all'infinito ma che senso ha una gara se la vincerà non il più forte ma il più fortunato, o il più furbetto?....E' come correre le gare tradizionali con gli aiuti agli inseguitori e senza il no collision.....Si parte...l'idiota alla tua destra ti taglia la strada e si va tutti a sbattere ma dato che due auto davanti a te c'era pinco pallino, che così ha saltato tutto il caos dell'incidente e si invola solitario, ecco che tu perdi la gara per colpa di un idiota e la gara la vince un inetto che ha avuto la fortuna di essere più avanti dell'ingorgo causato dall'imbecille di turno....
A 64 anni ho la fortuna di considerare ancora il gioco una cosa molto seria, cioè senza regole e senza giustizia un gioco non è divertente, è frustrante. Mi sta benissimo perdere...Anzi...quando perdo vado a vedere che auto ha il vincitore, che tempo ha fatto, e metto in moto le mie ricerche....E' molto stimolante! Ma questo perchè so che chi mi ha battuto o è più forte di me o ha una auto più veloce della mia o con più handling...e non perchè (cito qui l'esempio di gare con aiuto agli inseguitori) abbiamo continuato a sorpassarci come imbecilli per tutta la gara per poi vincere uno o l'altro solo perchè siamo arrivati al traguardo e in quel momento era la mia auto o la sua auto che correva il doppio dell'altra....Che senso ha?

ed ora passo a jjjpelo ed a theeye per complimentarmi per i loro tempi su Dossi Pericolosi. Non sarà facile per me superarli, ma ci proverò. Certo che una foto dello schermo non sarebbe male, no?
Mica per altro....non vorrei inseguire un tempo che poi è impossibile fare...almeno fatemi vedere che è stato possibile...
Fidarsi è bene, ma....
Un abbraccio.

Faro' un tempo ancora piu' basso per la schermata, posso fare di meglio :-)
[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#15 L'utente è offline   The4thDuke 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 800
  • Iscritto il: 12/04/10
  • ID Social Club:The4thDuke
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 13 settembre 2017 - 12:59

E' vero che il bacino di utenza viene costantemente frazionato, ma ho visto molti ma molti giochi "minori" con molti meno utenti avere bacini di utenza altrettanto frazionati, eppure si riuscivano a trovare abbastanza player in determinate sessioni pubbliche. Il caao di GTA mi ha un po' sconvolto, perché è pieno di player ma stranamente non ne trova in giro. C'è da dire che GTA online è gestito pessimamente, primo fra tutti, la mancanza di "sale d'attesa" quando la partita è già in corso (quando non trovi nessuna attività, è perché quelle che ci sono già sono dentro il gioco), addirittura se vogliamo, la mancanza di una lista di "sessioni", come i vecchi multiplayer. Tra l'altro ero convinto che avesse tutte le piattaforme connesse allo stesso gioco, ma non è così. Vabè è un discorso molto ampio e non è questo il luogo adatto per parlarne.

Sulle stunts dico che è tutto normale, quello di cui ti lamenti è proprio la differenza voluta tra i due tipi di gare, cioè è come dire che odio le corse offroad perché non hanno asfalto e sono piene di buche e dossi. Le stunt hanno salti improbabili perché è proprio su quello che si basano, che ripeto, per quanto irreali e snaturate possano essere per GTA, sono comunque una buona novità e valida alternativa. Smentisco assolutamente che vince chi ha più c**o, salvo un rarissimo caso in cui la mia Nero non è riuscita a fare un salto per qualche motivo a me sconosciuto, le piste sono fatte in modo che si possano tranquillamente finire, i turbo aiutano e sono anche indispensabili, ma è questione di abilità prenderli e soprattutto compiere i salti senza sfracellarsi, così come ci vuole abilità per compiere tante altre acrobazie, addirittura per "capire" al volo come si guida in pista. Qui non si parla di realismo, ma di come le stunt non siano piste a c**o, ma necessitano di un particolare stile di guida, diverso da tutte le altre gare. Poi ripeto, può piacere o no, ma fidate che le gare sono tutt'altro che non interessanti. Anche le stesse gare dove si cade nel vuoto, a me piacciono perché significa ridurre drasticamente i propri margini di errore, se in una pista normale puoi aumentare il margine e al massimo sbattere contro un muro, qui devi ridurlo e cercare di capire come l'auto possa reagire in traiettoria. Stimolano il ragionamento in gara oltre al semplice corri e basta. Poi ripeto, io provengo da anni di Trackmania, quindi ci sono abituato, ma a differenza di GTA quello si che è un gioco che fa sclerare, ma è innegabile che GTA abbia ripreso quella formula vincente proprio per dare un nuovo tipo di gara. Tra l'altro all'epoca diventai un famoso costruttore di piste un po' pazze (ma senza troppi stunts), quindi potrei parlare per ore sulle linee guida per costruire una pista decente.

Non posso essere più d'accordo sull'assenza di collisioni e le scie, le gare nude e crude rimangono sempre le migliori, ovunque.


Più tardi se non sono impegnato provo a fare qualche giro in privato su quella pista ;)
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

#16 L'utente è offline   theeye85 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 214
  • Iscritto il: 11/01/17
  • ID PSN:the_eye85
  • ID Social Club:theeye85
  • Provenienza:roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 settembre 2017 - 13:03

Visualizza Messaggijjjpelo, il 13 settembre 2017 - 12:39 ha detto:

Faro' un tempo ancora piu' basso per la schermata, posso fare di meglio :-)


Comunque io credo che si possa scendere tranquillamente sotto il minuto...con un giro pulito e perfetto!
0

#17 L'utente è offline   La_Tua_Bambolina 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 254
  • Iscritto il: 06/09/17
  • Provenienza:Vercelli ( Italia ) le mie origini....ma poi un po' di qua e un po' di la...
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 settembre 2017 - 15:25

Urca quanta carne al fuoco, che bello!!
Andiamo con ordine:
1) ho visto la schermata e prendo atto che avete fatto il tempo ma mi sono anche dato la risposta su come l'avete fatto...Voi avete fatto più giri e avete fatto quel tempo sul miglior giro...io invece vi ho dato il mio tempo (1.04. e vattela a prescare ora non ce l'ho sottomano...) partendo da fermo perchè quando faccio il test lo faccio su un solo giro quindi partenza compresa....Una bella differenza. In effetti ieri sera avevo fatto diverse prove per abbassare il mio tempo e più giù di 1.04.45 non sono arrivato e mi chiedevo come sarei arrivato a 1.03 e rotti....Mi sembrava improbabile. Ora ho capito l'arcano e stasera vi darò il mio tempo sul giro lanciato....Bella la sfida, eh?
2) jjjpelo dice poi che farà un tempo ancor più basso e theeye85 esagera parlando di un minuto secco....Quest'ultima mi pare una boutade....
3) a The4thDuke sottolineo questo distinguo, prima che vada anche lui a provare Dossi Pericolosi...Quindi si parla di miglior giro lanciato, ok? E per il momento conduce the_eye85 col suo bel 1.03.223!
Poi tornando alle gare stunt e ai bacini di utenza, per le prime capisco che tu hai un percorso diverso dal mio e trovi interessanti cose che a me non piacciono. Ci sta. Ci mancherebbe.
Per i bacini di utenza, ahimè ti confermo che le piattaforme non sono in comune, neppure la PS3 con la PS4...e vedo che anche te lamenti un certo deserto....Nelle gare tradizionali talvolta le rende impossibili da mettere in piedi e forse con questo spazio apposito potremo risolvere questo problema facendo confluire vari giocatori delusi....e creando una sorta di club per poter giocare tra noi. Ti pare?
0

#18 L'utente è offline   jjjpelo 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori in prova
  • Messaggi: 4133
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:jjjpelo
  • ID Social Club:jjjpelo
  • Provenienza:cosio valtellino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 settembre 2017 - 15:29

Visualizza Messaggitheeye85, il 13 settembre 2017 - 14:03 ha detto:

Comunque io credo che si possa scendere tranquillamente sotto il minuto...con un giro pulito e perfetto!

Si lo penso anche io.
Comunque oggi ho fatto l'host per un oretta e mezza con gare stunt e le stanze si sono riempite quasi subito. Non so voi che tecnica usate per gli inviti, io tolgo e metto l'invito automatico ogni 4 secondi, cosi' cambia la lettera dei giocatori dello stesso livello che invita. In genere amici per le attivita' ne trovo di piu' alla sera dopo le 23 o verso cena. Se proprio sfrutto un po' i bambini B)
[
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#19 L'utente è offline   theeye85 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 214
  • Iscritto il: 11/01/17
  • ID PSN:the_eye85
  • ID Social Club:theeye85
  • Provenienza:roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 settembre 2017 - 16:19

Immagine Postata
Immagine Postata

Sempre sul lanciato...
Grotti visione
E guardate la tempesta....
0

#20 L'utente è offline   La_Tua_Bambolina 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 254
  • Iscritto il: 06/09/17
  • Provenienza:Vercelli ( Italia ) le mie origini....ma poi un po' di qua e un po' di la...
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 settembre 2017 - 16:36

Ok...vi va bene un 1.01.989 come inizio?...mandatemi una email e vi spedisco le due foto che ho fatto con lo smartphone, dopo spiegatemi (VI PREGO) come si fa a fermare velocemente una immagine del gioco (ve l'ho detto che son vecchietto e certe cose non fan per me...) e spedirla.
Le due foto sono una con il mio avatar e la mia XA-21 a fine corsa (ho fatto i miei primi 10 giri di test...e già siam scesi a questo tempo...forse ha ragione the_eye85 che si potrà fare sotto un minuto?) e una con il tempo immortalato sullo schermo ma non sapendo come fermare il tutto l'ho fotografato, credendo di poter allegare la foto come in una email ma qui invece mi chiedono l'URL, cioè l'indirizzo...Cosa debbo fare?
In ogni caso il vecchietto si difende, eh?...E se al nono giro non sbattevo contro quei cavoli di semafori sull'ultimo salto, chissà...perchè l'avevo davvero iniziato allagrande con le due prime svolte (sinistra e destra) molto tagliate....
Mah...vedremo alla prossima.

Caxxo...ma qui siete già sotto il minuto? Mi tocca lavorare davvero pesante, oggi!!!! Con la Tempesta però, eh si' se avete letto tutti i miei scritti, ce n'è uno che cita la Tempesta come auto forse anche meglio della XA-21 per queste corse....L'ho tenuta un po' poi faceva un pochino ca...re come estetica e l'ho rivenduta...Vuoi vedere che mi tocca ricomprarla.... Ma la tua Tempesta è customizzata o no?
0

  • (29 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi