Avevo pensato a qualcosa che mi interessasse di più e che fino ad ora non ho avuto la possibilità di approfondire, come belle arti o qualcosa riguardante la musica, se esiste: ma è un rischio, perché appunto partirei senza vere conoscenze e quindi da zero.
Poi ho pensato a lingue o architettura: in entrambi i casi, ho pensato che si trattasse di un interesse superficiale, che quindi potrei far sviluppare autonomamente e non in modo serio.
Avevo aperto un topic dove facevo domande sulla vita l'universo e tutto il resto, e Enib mi ha detto Ingegneria, ma immagino ci sia molta matematica? In quel caso sarei veramente fregato.
Ho sentito parlare male di scienze della comunicazione/spettacolo, perché (ho sentito) difficilmente offrono sbocchi lavorativi e sinceramente per quanto sia interessato ad ambiti teatrali (a breve inizierò un corso di recitazione) la cosa un po' mi spaventa..
Se avessi un'idea precisa potrei anche cambiare città, cosa che desidero molto, perché avrei almeno la sicurezza di star facendo una cosa che veramente mi piace.. credo che sia importante per me trovare qualcosa dove mi senta a mio agio nel 'farmi guidare', e non confondere un percorso di studi come uno sfizio personale che posso coltivare per conto mio e sentirmi con esso completamente libero..
Messaggio modificato da Chuck il 22 luglio 2017 - 11:23