GTA-Expert Forum: Servizio audio incasina il pc - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Servizio audio incasina il pc

#1 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 luglio 2017 - 18:57

Il titolo non aiuta certo a spiegare la situazione, ma vabbè, non sapevo come scriverlo :asd:
Riassunto del problema: il portatile funzionava normalmente, quando a un certo punto, tutto è andato aff@nculo.
Dove dovrebbe esserci l'iconcina per regolare il volume, è uscita una "X" che indicava che non c'erano supporti audio tipo casse o cuffie collegate al pc.
Immagine Postata
Ovviamente ciò non è vero, e anzi, l'audio stava comunque funzionando senza problemi, ma il pc ha immediatamente iniziato ad andare LENTISSIMO.
Quando dico "lentissimo", non intendo semplicemente lento...parliamo di circa 25-30 minuti per aprire una cartella o il blocco note :asd:
Il bootload ci mette mezz'oretta...ieri ho fatto in tempo a cenare, fumare una sigaretta, andare al cesso, e ancora era alla schermata col logo di windows :asd:
Riavviato, ripristinato più volte, scan disck, check di ogni tipo, ripulito ogni cosa, ma il pc è stato inservibile per giorni.
In modalità provvisoria però, funziona perfettamente.
Non avevo installato nulla nè fatto modifiche recenti, quindi non dipende da quello.
I driver sono tutti aggiornati, e anche fare il rollback non ha comunque aiutato.
Alla fine ho scoperto che se chiudo il servizio audio di windows (dal task manager-> servizi, o dal pannello di controllo), il pc inizia subito a funzionare senza problemi (ma ovviamente non c'è audio).
Probabilmente in safe mode funziona tutto proprio perchè non carica il servizio audio.
Non capisco quale problema software sia, e non credo sia un problema hardware, perchè se attivo il servizio audio, l'audio funziona bene...anche se tutto il resto va' in modo atrocemente lento.
I dispositivi audio dal pannello di controllo son questi (guardare la pic :asd: ), ho provato anche a disabilitarli a turno, ma nulla. Quello evidenziato è quello che in teoria uso.
Immagine Postata

Qualcuno ha qualche idea su quale sia il problema e come risolverlo?
Non riesco a trovare online problemi simili (cioè servizi audio che rallentano tutto il pc).
Il pc ora funziona bene...ma solo rinunciando all'audio, e preferirei far funzionare anche quello :dsa:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#2 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 luglio 2017 - 11:02

Se hai W-10 prova a disattivare nei programmi attivi la gestione di Realtek dell'audio.
Come il pilota automatico de "L'aereo più pazzo del mondo", w-10 è un presuntuoso, un invadente, e non vuole che qualcun altro tocchi la sua 'cloche'! :asd:
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 luglio 2017 - 11:15

Visualizza MessaggiAutoman, il 05 July 2017 - 12:02 ha detto:

Se hai W-10 prova a disattivare nei programmi attivi la gestione di Realtek dell'audio.
Come il pilota automatico de "L'aereo più pazzo del mondo", w-10 è un presuntuoso, un invadente, e non vuole che qualcun altro tocchi la sua 'cloche'! :asd:

Ho windows 7, non so se sia la stessa cosa riguardo a questo problema :S
La gestione audio di Realtek dovrebbe essere attiva, ma se disattivo il servizio audio di windows, non funziona più l'audio comunque..
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#4 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 luglio 2017 - 12:35

forse qualche software che hai installato di recente che altera il funzionamento dell'audio in qualsiasi modo?
Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#5 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 luglio 2017 - 16:01

Visualizza MessaggiChuck, il 05 July 2017 - 13:35 ha detto:

forse qualche software che hai installato di recente che altera il funzionamento dell'audio in qualsiasi modo?

No no, non avevo installato nulla da diversi giorni :nono:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#6 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 luglio 2017 - 00:56

Piccolo update:
Il problema persiste (se il servizio audio è attivo, il pc va' dimmerd@), non ho trovato soluzioni.
Ho rinunciato ad avere l'audio per poter avere il pc funzionante, ma c'è comunque un problema:
alcuni giochi (come quello con cui vorrei giocare ora, visto che ho perso decine di ore per fare una mod immensa) durante il caricamento iniziale, se non è attivo il servizio audio crashano.
Se attivo il servizio audio e arrivo a fine caricamento, poi posso alt-tabbare il gioco, chiudere il servizio audio dal task manager, e giocare tranquillamente, purtroppo il servizio audio rallenta così tanto il pc, che il caricamento del gioco (già di per sè lungo...chi conosce Distant World capirà :asd: ) si impalla e non arriva a completamento, inoltre lasciando troppo attivo il servizio audio il pc mostra la schermata blu e il pc si riavvia.

Ciò che mi serve ottenere è: una specie di programma che "simuli" l'avvio del servizio audio di windows, così da ingannare il gioco facendogli credere che il servizio è attivo anche se non è così.
Qualcuno sa se esiste un simile programma o un modo per raggiungere tale scopo?
Thx
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#7 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 21 luglio 2017 - 16:23

butta ammmare il pc...non creda esista una cosa simile...

saint...hai un pc del duce?

cosa ti serve?una scheda madre?
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#8 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 luglio 2017 - 16:45

Visualizza MessaggiLian, il 21 July 2017 - 17:23 ha detto:

butta ammmare il pc...non creda esista una cosa simile...

saint...hai un pc del duce?

cosa ti serve?una scheda madre?

Ho un portatile del 2011, con scheda video dedicata bruciata da 3 anni, l'integrata che fa girare giusto campo minato, la ventola che per farla girare devo avviarla manualmente infilando un ago nella fessura e fa un rumore che manco un elicottero che ti atterra in salotto, il servizio audio che fa esplodere ogni cosa, l'hard disk con qualche partizione implosa, e lo schermo che scricchiola come la porta di una cella medievale ogni volta che lo apro :rotfl:
Ma continuo a rattopparlo perchè col ca22o che spendo soldi per un pc nuovo :demenza:
Devo solo trovare un modo per far funzionare tutto (anche senza audio), così per un po'vado avanti a moddare Distant World e la mia vita avrà senso :embe:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi