GTA-Expert Forum: Wild West Online - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Wild West Online

#1 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 maggio 2017 - 00:20

Ecco alcuni screenshot su Wild West Online, si pensava si trattasse di RDR2 ma è un gioco completamente nuovo e diverso. Verranno rivelate le informazioni tra 14 giorni su questo sito dove potrete anche trovare tutti gli screen.

http://www.playwwo.com

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Graficamente sembra uno spettacolo, merita. Ma se devo scegliere preferisco RDR2, sempre. Però mi preoccupa, potrebbe fare da concorrenza e quindi un possibile rinvio.
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#2 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 12 maggio 2017 - 00:40

Graficamente non sembra male, ma pensare che Red Dead venga posticipato per questo titolo mi sembra esagerato. Stiamo parlando di Rockstar Games, mica una Software House qualunque :D .
Detto ciò terrò d'occhio il titolo in questione, sono curioso del risultato finale.
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 maggio 2017 - 05:27

Beh.. oltre Wild West Online si parla molto anche di Far Cry 5 ambientato nel Far West. Sembra che tutti ora si spingono a copiare i colossi. BF1 ha fatto successo, ora spuntano i giochi ambientati nella guerra mondiale. La Rockstar fa un sequel (prequel) su RDR, tutti gli altri devono avere la stessa idea nello stesso periodo. La Rockstar venderà di più, senza dubbio.
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#4 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 maggio 2017 - 14:13

Beh, per quanto mi riguarda non mi dispiace affatto che ci siano più prodotti western in arrivo :lol: (io la chiamo "diversificazione del rischio" ;) ).

Amo il genere, Far Cry se si butta sul West è meglio quello sulla preistoria temevo sarebbe stato un flop e usare il nome Far Cry è stato un insulto per gli amanti della saga (anche se in prima persona non mi esalterebbe più di tanto)

Questo Wild West sembra carino ma mi chiedo se sia previsto solo per PC o sia multipiattaforma.

Se Rockstar ritarda almeno qualcuno di noi in crisi di astinenza da speroni e praterie si fa una dose temporanea di far west e temporeggia. E poi immagino che con tutta questa concorrenza i prezzi dei due prodotti non Rockstar calino in brevissimo tempo :D

Messaggio modificato da kappler70 il 12 maggio 2017 - 14:13

Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#5 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 maggio 2017 - 18:08

A quanto ho capito è previsto solo per PC :dsa:
0

#6 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 maggio 2017 - 18:09

Visualizza Messaggikappler70, il 12 maggio 2017 - 14:13 ha detto:

E poi immagino che con tutta questa concorrenza i prezzi dei due prodotti non Rockstar calino in brevissimo tempo :D

Appunto, entra un tipo in un negozio volendo un gioco sul Wild West che non ci capisce una mazza, 70 euro di Red Dead, o 30 euro per Far Cry/Wild West Online? O magari qualcuno, spinto dal successo di RDR ansioso di provarlo, ma con un budget limitato, invece di aspettare prende FC o WWO affermando "vabbè è la stessa cosa dai". D'altronde Red Dead Redemption per quanto possa essere bello non è un gioco per tutti. Ma poco mi importa a me personalmente, il prossimo gioco che comprerò sarà RDR e sarò contento così :D
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#7 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 maggio 2017 - 18:29

Se Far Cry sul West sarà in prima persona e questo Wild West solo per PC beh RDR unica scelta obbligata... Io lo voglio in terza persona il West. Poco ma sicuro.
Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#8 L'utente è offline   MrGemon19 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1872
  • Iscritto il: 17/05/14
  • ID PSN:gemon19
  • ID Social Club:MrGemon19
  • Provenienza:Da Casa Mia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 maggio 2017 - 19:00

Visualizza MessaggiJohn M, il 12 maggio 2017 - 19:08 ha detto:

A quanto ho capito è previsto solo per PC :dsa:


mejo così, almeno non offendi nessuno :asd:
Una volta vivevo la mia vita un quarto di miglio alla volta, ed è per questo che eravamo fratelli, perché lo facevi anche tu…


Ale29gt e Maik-993 sono persone orribili
Aggiorna la pagina

Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 05 novembre 2017 - 03:31

Sto facendo un pensierino nell'acquistare questo gioco, anche essendo solo per PC. Sono solito giocare su PS4 e non ho di certo un PC prestante per i giochi, stavo però controllando i requisiti necessari per giocarci, confrontandoli con quelli del mio PC e come immaginavo, molte cose non quadrano... Però leggendo un pò ho capito che non sempre i requisiti richiesti dai giochi sono quelli poi veramente necessari e che ce la si può cavare anche con qualche requisito in meno... Quindi vorrei chiedere ai più esperti se i miei requisiti, confrontati con quelli richiesti dal gioco, possano variare di tanto l'esperienza di gioco sul mio PC, rendendo la cosa non fattibile, oppure se potrei cavarmela.

Il gioco richiede:
- Sistema Operativo: Windows 7/8.1/10 (64-bit)
- Processore: Intel Core i5-2400 | AMD FX-6100, o superiore
- Memoria RAM: 6GB
- Scheda Video: NVIDIA GTX 460 2 GB VRAM | AMD Radeon HD 7770 2 GB VRAM, o superiore
- DirectX: versione 11
- Spazio su Disco: 12GB

Io ho:
- Sistema Operativo: Windows 10 (64-bit) (e qui ci siamo :lol:)
- Processore: Pentium® Dual Core E5500 @ 2.80GHz 2(CPUs), ~2.80GHz (e già qui non ci siamo, infatti ho letto che il Pentium è datato e inferiore ai nuovi processori Intel).
- Memoria RAM: 4GB (anche qui non ci siamo :asd: anche se ho letto che la RAM non è TUTTO! Nel senso che volendo si riuscirebbe a giocare abbastanza bene anche con 4GB. Inoltre ho anche letto che GTAV richiede una RAM di minimo 4GB e questo mi ha fatto pensare che in realtà la mia potrebbe andare bene :mmm:).
- Scheda Video: ho 927MB di VRAM e 2047MB di Memoria Condivisa (ho letto che quella che conta effettivamente è la VRAM. Dite che con un 1GB in meno potrei cavarmela?).
- DirectX: versione 12 (questo è bono :lol:)
- Spazio su Disco: ce l'ho :asd:

Grazie mille! ;)

Messaggio modificato da John M il 05 novembre 2017 - 03:34

0

#10 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 novembre 2017 - 10:44

Per quanto riguarda ram e cpu non penso sia proprio il massimo per quei requisiti, la scheda video c'è da vedere di che tipo è (quanta memoria ha mi sa che non conta, perché se è una scheda video integrata sicuramente non va un granché..)

Poi se la scheda video è buona (vedi quale è di preciso) forse comunque può andare decentemente

Magari poi se è un fisso e pensi di poter spendere soldi per giocare anche ad altro puoi vedere se hai una scheda madre che supporta dei pezzi più recenti e pensare di comprare processore, ram e scheda video (facendo attenzione anche al supporto dei watt dell'alimentatore), in modo da pagare il meno possibile..

P.S.: comunque mi sa che era meglio se lo scrivevi in computer & tecnologia :asd:

Messaggio modificato da Chuck il 05 novembre 2017 - 10:45

Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#11 L'utente è offline   The4thDuke 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 800
  • Iscritto il: 12/04/10
  • ID Social Club:The4thDuke
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 05 novembre 2017 - 13:13

A parte il fatto che i requisiti minimi non vengono fatti con qualche formula matematica ma a discrezione degli sviluppatori, ci sono requisiti minimi che perdonano piccoli sbalzi di differenza in difetto e requisiti che non farebbero neanche partire un gioco all'avvio.

Detto questo, a mio parere non girerà, o al massimo riuscirai ad arrivare al menu. A volte la carenza in un punto viene compensata dagli altri hardware, il processore lento può essere aiutato da una scheda grafica performante, la poca RAM in genere viene ottimizzata in base al limite e "risparmiata" se la scheda grafica non necessita di extra, la scheda grafica poco performante può comunque contare su una RAM che espanda al meglio la memoria grafica. Nel tuo caso sei carente in tutte e 3 e non so proprio come farebbe a girarti. L'ipotesi è che la CPU ce la potrebbe pure fare ma te lo farebbe girare comunque abbastanza piano, la RAM è decisamente poca e la scheda grafica è parecchio inferiore, sicuramente il gioco comincerebbe a scrivere sull'hard disk tutto quello che non riesce a mettere sulla RAM (e scrivere sull'hard disk equivale, come mi capitava con GTA, a farlo girare a 5 FPS a meno che tu non abbia un SSD).

Non sottovalutare il fatto che, se anche per puro caso il gioco girasse, per me non girerà meglio di 10-15 FPS (a essere ottimisti), il che lo renderebbe ingiocabile. Puoi solo sperare che i requisiti siano stati scelti col c**o.

Ad esempio ho provato Flatout 4 Total Insanity, I minimi richiedono un Core i3, 4GB di RAM e una GTX650/HD7750, nonostante la CPU (i5 quad) e la RAM (16GB), sono carente nella scheda grafica (equivalente ad HD5850 1GB), il gioco girava ma in parecchi punti era ingiocabile, avevo cali pazzeschi di frame in determinate curve, non l'ho neanche continuato per disperazione (e per disperarmi ce ne vuole).
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

#12 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 05 novembre 2017 - 13:30

se hai una cpu troppo lenta la vga performante non aiutera' anzi la cpu limitera' le performance della Gpu,e ti creera' un bel collo di bottiglia..risultato?gpu lenta causa cpu vecchia.

non so che gioco sia,ma da che mondo a che mondo,i requisiti li tengono sempre un po bassi nei giochi,cosi piu' gente puo' giocarci(teoricamente)ma entrando scopri che anche avendo hardware migliore ti ritrovi sempre un po sorpreso...in negativo.

il mondo gaming pc non è quello console,li è facile i giochi vengono creati ad Hoc per hardware della console,su pc ci sono ventordicimila hardware diversi da combinare insieme,loro testano hardware recente.

mio consiglio: o aumenti qualcosa del tuo pc,ram in primis e cpu in secondo e gpu in terzo.

oppure ps4.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#13 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 05 novembre 2017 - 13:49

Grazie ragazzi, a quanto mi dite è meglio che lascio perdere :asd: :dsa:

@Chuck: si ho un fisso ma non ho intenzione di spenderci nulla per renderlo migliore, è vecchio e fra poco non lo utilizzerò più. Tra l'altro, fra non molto dovrei acquistare un portatile nuovo ;) spero magari di trovarne uno che abbia le caratteristiche richieste dal gioco senza spendere più di 600€ :D

ps: ho pensato di scrivere qui dato che la domanda nei confronti dei requisiti era specifica verso questo gioco ;)





@The4thDuke: ok tutto chiaro, grazie ;) in effetti a sto punto non me la rischio dato che diverse cose nei miei requisiti non quadrano, rischierei di buttare i soldi per poi avere un gioco impossibile da giocare :sese:





@Lian: eh infatti ho sempre lasciato perdere i giochi su PC proprio perché consapevole di avere un PC vecchio e non adatto. Ormai i giochi su PC richiedono un aggiornamento continuo. Stavo leggendo che attualmente una RAM da minimo 8GB è d'obbligo per esempio :sese: insomma, mi sa proprio che lascio perdere e mi accontento della PS4 :asd: peccato che sto gioco sia solo per PC e avevo un'estrema voglia di giocarci, almeno fino all'uscita di RDR2, quanto meno per compensare l'attesa :lol:





Comunque grazie mille ragazzi per la velocità nel rispondere e per la chiarezza :lode: ;)

Messaggio modificato da John M il 05 novembre 2017 - 13:58

0

#14 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 05 novembre 2017 - 15:31

Visualizza MessaggiJohn M, il 05 novembre 2017 - 13:49 ha detto:

Grazie ragazzi, a quanto mi dite è meglio che lascio perdere :asd: :dsa:

@Chuck: si ho un fisso ma non ho intenzione di spenderci nulla per renderlo migliore, è vecchio e fra poco non lo utilizzerò più. Tra l'altro, fra non molto dovrei acquistare un portatile nuovo ;) spero magari di trovarne uno che abbia le caratteristiche richieste dal gioco senza spendere più di 600€ :D

ps: ho pensato di scrivere qui dato che la domanda nei confronti dei requisiti era specifica verso questo gioco ;)





@The4thDuke: ok tutto chiaro, grazie ;) in effetti a sto punto non me la rischio dato che diverse cose nei miei requisiti non quadrano, rischierei di buttare i soldi per poi avere un gioco impossibile da giocare :sese:





@Lian: eh infatti ho sempre lasciato perdere i giochi su PC proprio perché consapevole di avere un PC vecchio e non adatto. Ormai i giochi su PC richiedono un aggiornamento continuo. Stavo leggendo che attualmente una RAM da minimo 8GB è d'obbligo per esempio :sese: insomma, mi sa proprio che lascio perdere e mi accontento della PS4 :asd: peccato che sto gioco sia solo per PC e avevo un'estrema voglia di giocarci, almeno fino all'uscita di RDR2, quanto meno per compensare l'attesa :lol:





Comunque grazie mille ragazzi per la velocità nel rispondere e per la chiarezza :lode: ;)

Quando il gioco uscirà sapremmo più cose a riguardo qualche pazzo tenterà sempre far girare giochi sotto i requisiti ;)
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#15 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 05 novembre 2017 - 16:28

Visualizza MessaggiLian, il 05 novembre 2017 - 15:31 ha detto:

Quando il gioco uscirà sapremmo più cose a riguardo qualche pazzo tenterà sempre far girare giochi sotto i requisiti ;)

Sicuramente :asd: :rotfl:

Comunque a dicembre, per Natale dovrei regalarmi un portatile nuovo. Potrò spenderci diciamo non oltre i 600€ e penso che qualcosa di buono ci trovo :sese: vedrò di soddisfare determinati requisiti ;)
0

#16 L'utente è offline   The4thDuke 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 800
  • Iscritto il: 12/04/10
  • ID Social Club:The4thDuke
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 05 novembre 2017 - 20:03

Visualizza MessaggiLian, il 05 novembre 2017 - 13:30 ha detto:

se hai una cpu troppo lenta la vga performante non aiutera' anzi la cpu limitera' le performance della Gpu,e ti creera' un bel collo di bottiglia..risultato?gpu lenta causa cpu vecchia.

...

mio consiglio: o aumenti qualcosa del tuo pc,ram in primis e cpu in secondo e gpu in terzo.


Beh non intendevo proprio che l'aiuta, ma se la cpu è poco sotto i requisiti minimi il calo di prestazione si può notare relativamente poco con una vga performante, in questo caso non c'è nessun'hardware che può mettere la pezza.

Quanto alla RAM, sicuramente è la pezza più scontata da mettere nel pc, ma l'acquisto lo sconsiglierei. Se il pc è veramente così vecchio, può darsi che la scheda madre supporti solo DDR3 o addirittura DDR2, risultato la "nuova" RAM diventa inutilizzabile non appena si deciderà di cambiare anche la CPU (che ne avrebbe bisogno e quindi non credo che durerà tanto a lungo).

Visualizza MessaggiJohn M, il 05 novembre 2017 - 13:49 ha detto:

Grazie ragazzi, a quanto mi dite è meglio che lascio perdere :asd: :dsa:

@Chuck: si ho un fisso ma non ho intenzione di spenderci nulla per renderlo migliore, è vecchio e fra poco non lo utilizzerò più. Tra l'altro, fra non molto dovrei acquistare un portatile nuovo ;) spero magari di trovarne uno che abbia le caratteristiche richieste dal gioco senza spendere più di 600€ :D

ps: ho pensato di scrivere qui dato che la domanda nei confronti dei requisiti era specifica verso questo gioco ;)





@The4thDuke: ok tutto chiaro, grazie ;) in effetti a sto punto non me la rischio dato che diverse cose nei miei requisiti non quadrano, rischierei di buttare i soldi per poi avere un gioco impossibile da giocare :sese:





@Lian: eh infatti ho sempre lasciato perdere i giochi su PC proprio perché consapevole di avere un PC vecchio e non adatto. Ormai i giochi su PC richiedono un aggiornamento continuo. Stavo leggendo che attualmente una RAM da minimo 8GB è d'obbligo per esempio :sese: insomma, mi sa proprio che lascio perdere e mi accontento della PS4 :asd: peccato che sto gioco sia solo per PC e avevo un'estrema voglia di giocarci, almeno fino all'uscita di RDR2, quanto meno per compensare l'attesa :lol:





Comunque grazie mille ragazzi per la velocità nel rispondere e per la chiarezza :lode: ;)


Prego.

Ricollegandomi a quanto stavo scrivendo sopra, è chiaro che quel PC non durerà a lungo se vuoi giocare ai giochi più recenti (e non...GTA ha già 4 anni su PC!). L'unico consiglio è di comprarlo nuovo o pezzo per pezzo, si risparmia e si prende tempo se c'è qualcuno bravo che ti può seguire.

In primis c'è da considerare che la CPU è strettamente legata alla scheda madre, ogni famiglia di processori ha il proprio socket e spesso cambiare cpu equivale a cambiare anche la scheda madre.
Come seconda cosa, la RAM ha la sua compatibilità rispetto alla scheda madre (appunto DDR3 e DDR4), la RAM puoi aumentarla quanto vuoi (anzi, quanto supporta) a patto che sia dello stesso tipo (e, facendo i sopraffini, anche scegliendo la frequenza massima supportata e uguale per tutte le stick), quindi può essere molto elastica per gli acquisti, comprando "solo" 8GB adesso e magari tra qualche anno altri 8GB (sempre stesso tipo di DDR e frequenza).
La scheda grafica influisce poco, dato che ormai sono tutte PCI Express, sicuramente anche la tua è PCI-E, quindi puoi anche trattenerla ed usarla su un ipotetico PC nuovo fin quando non deciderai di cambiarla.
Occhio all'alimentatore, se non ha abbastanza potenza da reggere la nuova CPU, va cambiata. In caso contrario può essere riciclata se ha lo stesso attacco (quello classico è l'atx e l'unica differenza potrebbe essere un supporto aggiuntivo per le schede grafiche più performanti).
Infine gli Hard Disk da non sottovalutare. Abbiamo avuto il passaggio da IDE a SATA, se usi ancora gli IDE dovresti assicurarti di prendere una scheda madre con gli attachi IDE, se sono SATA dovresti andare tranquillo su qualsiasi scheda, il rischio è che se prendi una scheda madre solo SATA e hai 2 IDE, diventa obbligatorio comprare anche un hard disk SATA nuovo.

Comunque tutto questo casino per dire che, anche se il pc è datato, puoi cercare di riciclare i pezzi vecchi fin dove è possibile per comprare solo quelli nuovi, per poi completare gli acquisti negli anni a venire fin dove reggono i giochi.
Nel caso più ottimista potresti comprare solo CPU, scheda madre e 8GB di RAM e riciclare temporaneamente alimentatore, VGA e HDD, poi in futuro puoi fare acquisti come altri 8GB di RAM, VGA nuova e, se la VGA non la regge, anche l'alimentatore.

Poi a te la scelta, io ormai sono 15 anni che il pc lo assemblo con questa strategia ;)
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

#17 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 05 novembre 2017 - 21:54

Grazie Duke per tutte le precisazioni ma diciamo che io ho sempre giocato su console e non su PC. Come dicevo sù non è mia intenzione assemblarmi un PC da gaming, volevo solo sapere come avrebbe reagito il mio attuale computer provando a far girare questo gioco ;)

Inoltre, come ho scritto sù, mi sto per fare un portatile e proprio oggi ne ho visto uno bello bello, in offerta da Mediaworld; aveva RAM 8GB, 2GB di scheda video, processore Intel i5 e ovviamente Windows 10 64bit, a 549€. Mi sembra ottimo :sese: ovviamente il portatile nuovo non lo sto acquistando per giocarci ma solo perché mi serve un computer nuovo, con l'occasione però se riuscissi ad installarci questo gioco non mi dispiacerebbe :asd: :D
0

#18 L'utente è offline   The4thDuke 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 800
  • Iscritto il: 12/04/10
  • ID Social Club:The4thDuke
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 05 novembre 2017 - 22:31

Allora è la decisione migliore ;)
Immagine Postata
"Just two good ol' boys, wouldn't change if they could, fightin' the system like two modern-day Robin Hood"
Il mio garage su GTA V Online
0

#19 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 05 novembre 2017 - 23:25

Visualizza MessaggiThe4thDuke, il 05 novembre 2017 - 22:31 ha detto:

Allora è la decisione migliore ;)

Ottimo ;)
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi