GTA-Expert Forum: Errore di lettura del DVD - PlayStation 2 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore di lettura del DVD - PlayStation 2

#1 L'utente è offline   Kitzu 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 04/12/15
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 01 febbraio 2017 - 19:33

Salve, prima di iniziarvi a parlare del problema, premetto che ho una PS2 comprata nel 2012 senza modifica, e non mi ha mai dato problemi prima d'ora.
Veniamo al dunque:
A marzo dell'anno scorso, prestai la mia copia originale di GTA: Vice City a un mio amico che possiede una PS2 con la modifica.
Appena iniziò a giocarci, gli comparve "Errore di lettura del DVD Grand Theft Auto: Vice City", e non potette più giocarci.
Io pensai che questo problema fosse dovuto alla modifica, infatti la stessa situazione accadde a mio cugino con GTA: San Andreas.
Però, sulla mia PS2 la copia originale di mio cugino di San Andreas non dava nessun errore, cosa che succedeva invece sulla sua PS2 modificata (so che è sbagliato parlare di pirateria e modifiche, ma lo faccio per farvi capire bene la situazione).
Ritornando alla mia copia di Vice City, il mio amico me la restituì e qualche mese dopo volevo giocarci.
Inserii il gioco nella mia PS2 e si bloccò al "Caricamento dei dati salvati, non spegnere la console ecc...". Provai ad avviarlo senza memory card e appena iniziai a giocarci dava lo stesso errore che era capitato sia al mio amico che a mio cugino.
Adesso ho comprato un'altra copia di Vice City (ovviamente sempre originale) e si è ripetuto lo stesso errore.
Ho notato che durante il caricamento del gioco, la PS2 emette uno strano ronzio. Questo ronzio succede durante i caricamenti anche di altri giochi, sia altri giochi della Rockstar come GTA III e Canis Canem Edit che giochi di altre software house come Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, ma nonostante questo strano rumore i giochi non mi danno lo stesso errore di Vice City.
Non ho idea di cosa poter fare, è capitata una situazione analoga anche a voi? Cosa mi consigliate fare?
Scusatemi se mi sono dilungato troppo, ma l'ho fatto per meglio farvi capire la situazione.
Rispondetemi al più presto, e grazie!

Immagine Postata

Messaggio modificato da Kitzu il 01 febbraio 2017 - 19:37

0

#2 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 febbraio 2017 - 20:21

Ciao :) , in passato ho avuto lo stesso problema con entrambi i capitoli (Vice City e San Andreas), per risolvere ho dovuto smontare la console (versione Fat) e pulire il lettore CD\DVD.
Tornando al tuo problema, il disco presenta graffi?
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Kitzu 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 04/12/15
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 01 febbraio 2017 - 20:30

Visualizza MessaggiMaik-138, il 01 febbraio 2017 - 20:21 ha detto:

Ciao :) , in passato ho avuto lo stesso problema con entrambi i capitoli (Vice City e San Andreas), per risolvere ho dovuto smontare la console (versione Fat) e pulire il lettore CD\DVD.
Tornando al tuo problema, il disco presenta graffi?


Ciao, grazie della risposta! :)
Comunque, no, la copia del gioco che ho da anni non ha graffi (o almeno non notevoli), mentre quella che ho appena acquistato ne ha, ma è comunque in buone condizioni. Pensavo di usare il phon dove bisogna inserire il disco, mi consigli di farlo?
0

#4 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 febbraio 2017 - 21:42

Visualizza MessaggiKitzu, il 01 febbraio 2017 - 20:30 ha detto:

Pensavo di usare il phon dove bisogna inserire il disco, mi consigli di farlo?

Sconsiglio di farlo, meglio smontare e pulire tutto per bene.

Comunque il fatto che il disco presenta qualche segno potrebbe essere un problema. Il gioco si blocca in un determinato punto (ad esempio durante una missione, appena raggiungi una parte di mappa ecc...) oppure in maniera del tutto casuale?

Messaggio modificato da Maik-138 il 01 febbraio 2017 - 21:48

Immagine Postata


Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Kitzu 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 04/12/15
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 01 febbraio 2017 - 22:06

Si blocca appena inizio a giocarci, se è inserita all'interno la memory card semplicemente si crasha al messaggio "Non spegnare la console, ecc...", comunque domani ho intenzione di pulire la lente con un po' di alcol su un cotton fioc, come suggeriscono di fare in molti video di YouTube
0

#6 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 febbraio 2017 - 22:29

Secondo me è un problema del disco. Ti consiglio di provare a vedere un film in DVD, se lo vedi perfettamente significa che il lettore non ha problemi.
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   Kitzu 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 04/12/15
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 01 febbraio 2017 - 22:38

Si, però è strano che entrambi i dischi abbiano lo stesso problema. Il ragazzo che me l'ha venduto ha anche detto di averlo provato, e inoltre lo strano ronzio si verifica anche con altri giochi, anche se alla fine quest'ultimi non mi danno problemi.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi