Veniamo al dunque:
A marzo dell'anno scorso, prestai la mia copia originale di GTA: Vice City a un mio amico che possiede una PS2 con la modifica.
Appena iniziò a giocarci, gli comparve "Errore di lettura del DVD Grand Theft Auto: Vice City", e non potette più giocarci.
Io pensai che questo problema fosse dovuto alla modifica, infatti la stessa situazione accadde a mio cugino con GTA: San Andreas.
Però, sulla mia PS2 la copia originale di mio cugino di San Andreas non dava nessun errore, cosa che succedeva invece sulla sua PS2 modificata (so che è sbagliato parlare di pirateria e modifiche, ma lo faccio per farvi capire bene la situazione).
Ritornando alla mia copia di Vice City, il mio amico me la restituì e qualche mese dopo volevo giocarci.
Inserii il gioco nella mia PS2 e si bloccò al "Caricamento dei dati salvati, non spegnere la console ecc...". Provai ad avviarlo senza memory card e appena iniziai a giocarci dava lo stesso errore che era capitato sia al mio amico che a mio cugino.
Adesso ho comprato un'altra copia di Vice City (ovviamente sempre originale) e si è ripetuto lo stesso errore.
Ho notato che durante il caricamento del gioco, la PS2 emette uno strano ronzio. Questo ronzio succede durante i caricamenti anche di altri giochi, sia altri giochi della Rockstar come GTA III e Canis Canem Edit che giochi di altre software house come Dragonball Z: Budokai Tenkaichi 3, ma nonostante questo strano rumore i giochi non mi danno lo stesso errore di Vice City.
Non ho idea di cosa poter fare, è capitata una situazione analoga anche a voi? Cosa mi consigliate fare?
Scusatemi se mi sono dilungato troppo, ma l'ho fatto per meglio farvi capire la situazione.
Rispondetemi al più presto, e grazie!

Messaggio modificato da Kitzu il 01 febbraio 2017 - 19:37