GTA-Expert Forum: Gta V su Pc ed i microscatti (?) - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gta V su Pc ed i microscatti (?)

#1 L'utente è offline   lucaaaa18 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 gennaio 2017 - 16:49

Mi sono iscritto a questo forum da poco quindi ciao a tutti :D .
Gioco a Gta V su Pc e mi è piaciuto davvero moltissimo, ma quando gioco ci sono dei microscatti (penso)e mi piacerebbe godermi a pieno questo capolavoro.

Questo è il mio Pc:-Tv Samsung 24" 1920x1080 60 hz (HDMI)
-intel core I5 4440 3,1 GHz
-nvidia geforce 750 Gtx ti
-8 gb ram
-Windows 10

Nel gioco durante il test FPS i valori vanno dai 58/59/60, gioco a 1920x1080 a dettagli normale, ma anche abbassando la risoluzione la situazione è molto simile.
Come potrei risolvere questa situazione secondo voi?
Grazie in anticipo a tutti ;)
0

#2 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 26 gennaio 2017 - 18:01

non è semplice risolvere,perche' il tuo processore è giusto per questo gioco ma la tua vga sembra un po vecchia o con poca potenza,i microscatti che vedi potrebbero essere dovuti alla mancanza di Videoram,oppure a volte succede un bug,che basta fare alt+tab e ridurre il gioco nella barra e riaprilo...il colpevole dovrebbe essere triplebuffer se non sbaglio.

prova a disabilitare il V-sync dal gioco ed abilitarlo dal pannelo Nvidia

su desktop tasto dx del mouse.

Immagine Postata

Immagine Postata

se non trovi il gioco nel elenco premi su aggiungi e cerca l'eseguibile del gioco ovvero GTA5.exe(di solito sta in C:\Programmi\Rockstar\Grand Theft auto V\ )
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#3 L'utente è offline   lucaaaa18 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 26 gennaio 2017 - 20:25

proverò sicuramente a fare come hai scritto , grazie mille della risposta :D
0

#4 L'utente è offline   lucaaaa18 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 27 gennaio 2017 - 19:08

ho provato con ALT+ TAB e ieri sembrava andasse meglio, ma oggi la situazione è tornata uguale.
Impostare la V-sync dal pannello nvidia non mi ha dato risultati.
Gta V parte sempre in finestra anche se nel gioco ho settato SCHERMO INTERO, non capisco il motivo, ma questo succedeva anche con Fifa 15/16 e riscontravo lo stesso problema di microscatti
(i requisiti erano pienamente soddisfatti).
Da cosa dipende il fatto che parta in finestra?
0

#5 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore

Inviato il 28 gennaio 2017 - 10:03

Non saprei...lo faceva anche a me...ma poi premevo alt+invio comunque il problema de alt+tab bisogna farlo ogni volta che si accede al gioco.

Prova a mettere tutti i valori del gioco al minimo ed alzarli uno alla volta...finché non trovò quello che satura troppo il gioco.

Ah un'altra cosa potresti fare..mentre il gioco è aperto riduci ad icona apri task manager cerca gta5.exe e aumentagli la priorità su alto. Così avrà priorità maggiore rispetto a prima.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#6 L'utente è offline   lucaaaa18 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 28 gennaio 2017 - 16:06

proverò la priorità su task manager e a regolare i dettagli, mi piace comunque precisare che questi scatti succedono a volte, il gioco è giocabile, fluido nella maggior parte dei casi forse sono io che guardo il pelo nell'uovo.
La cosa che noto di più è la lentezza nel muoversi in luoghi come la casa di franklin, Michael
(dove sono presenti molti oggetti dell'arredamento) dove mi sembra che i movimenti siano "pesanti", diciamo una specie di latenza.
Voglio ringraziarti del supporto, sei sicuramente una persona che ne sa in questo ambito.
0

#7 L'utente è offline   lucaaaa18 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 28 gennaio 2017 - 16:27

Ah un'altra cosa che non mi è chiara: gioco a schermo intero, 1920x1080, ma quando voglio scegliere la frequenza di aggiornamento l'unica che funziona bene è 60 ( ho una tv a 60 hz), ho pensato che sarebbe stato bello poter giocare anche a 30 FPS se mi darebbe una maggiore fluidità, ma quando imposto 24,29,30,40,50 la schermata del gioco esce dallo schermo e non vedo parte della mappa/menu delle opzioni.
Succede solo a me?
0

#8 L'utente è offline   Maik-138 

• Esecutore
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 28 gennaio 2017 - 16:39

@Lucaaaa18. Per evitare post consecutivi utilizza la funzione "Modifica" ;)
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore

Inviato il 29 gennaio 2017 - 09:58

oddio non è normale,nel senso se stai usando un monitor dove la frequenza è modificabile,esempio io ho la possibilita' da te descritta,ma non noto problemi descritti da te.

se sei lento in casa dei personaggi,puo' essere appunto troppi oggetti da caricare e la GPU ci potrebbe mettere un po di piu',se hai un SSD ti consiglio l'installazione del gioco li sopra,puoi anche spostarlo manualmente li,e modificare il registro di sistema cambiando il percorso del file.

in caso volessi farlo o cmq vuoi sapere dove risiede --------> Tasto windows+r scrivi "regedit" premi INVIO poi vai SU: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Rockstar Games\Grand Theft Auto V li troverai un file chiamato "installFolder"

Immagine Postata

modifica il file col tasto DX,scrivi il percoso nuovo al posto del vecchio.

Immagine Postata

prova anche questo sul panello Nvidia,vedi se ti da ancora problemi legati al cambio frequenza.

Immagine Postata

Messaggio modificato da Lian il 29 gennaio 2017 - 10:01

ImguR Flickr

0

#10 L'utente è offline   lucaaaa18 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 29 gennaio 2017 - 13:52

Non ho ancora un hard disk SSD, ma grazie d'avermi spiegato tutto il procedimento con immagini.
Ho cambiato le impostazioni nel pannello nvidia:
1-ho spuntato schermo intero
2-applica proporzionamento su gpu
3-escludi la modalità di proporzionamento impostata da giochi e programmi;
il resto dei valori era già impostato come te.
Secondo me la terza opzione potrebbe essere davvero utile, proverò sicuramente.
Lo sbordamento dallo schermo mi succede solo in GTA V mentre in Far cry primal, per esempio, no.
0

Pagina 1 di 1