
Ebbene, questo è un gioco del 2012, ma visto che il thread non è mai esistito -e ciò è un delitto-, provvedo io, con 4 anni di ritardo.
Sviluppato dalla Biart (quelli di Depth Hunter e roba simile), indie, uscito su tutte le console di vecchia gen e pc, è una piccola perla di umido sterco, assolutamente imperdibile.
Ripetitivo, storia incomprensibile, e difficile come NULLA al mondo.
Se credete che Dark Souls sia difficile, provate a finire Deep Black a difficoltà easy; corrisponde al veteran di un qualsiasi COD, giusto per darvi un metro di paragone.
Taluni, anche giocandolo con easy, l'hanno definito impossibile.
Caratteristiche varie: è un tps, si svolge sia sulla terra che in acqua (in acqua è abbastanza figo), coperture stile Gear, anche se i comandi delle coperture danno più di qualche problema.
La durata dichiarata della campagna è di 8 ore, ma per finirlo, iddio, ce ne si mette minimo 20.
Il multiplayer non esiste più, credo si possa giocare in LAN, ma le possibilità che due possessori di questo gioco si incontrino sono pari a quelle di vincere la lotteria senza aver nemmeno comprato la schedina.
Al momento su Steam è scontato del 90% , ce lo si prende per 2,79 € (ma vi segnalo il fatto che con l'ultima patch il gioco non sia avvia, e non fixano da tipo 2 anni...ci sono comunque modi per farlo partire, tipo mettendo l'exe tra le eccezioni del firewall).
Apro questo thread perchè in questi giorni mi è tornato l'amore per questo gioco; l'avevo finito a difficoltà normale 3 anni fa, tra bestemmie, ulcere, mal di testa, tentati suicidi e scomuniche dal Vaticano, e in questi giorni mi sono messo in testa di finirlo a difficoltà insane (cosa mai riuscita ad anima viva, visto che, narra la leggenda, il boss finale non sia tecnicamente possibile da battere....ed in effetti è qui che son bloccato

E' un gioco dimmerda, sbilanciato, ripetitivo, e man mano che si procede la curva di difficoltà si impenna a livelli inverecondi, ma riuscire a superare delle parti che paiono impossibili è immensamente gratificante, e si finisce per odiare il gioco tutto il tempo, finchè i titoli di coda non ti fanno scoppiare l'amore fanboy immediato.
Gioco comunque sconsigliato per tutti coloro che hanno cara la propria sanità mentale e non si vogliono poi troppo male.
Se volete saperne di più sul gioco (e grazie al ca22o, io non ho spiegato nulla), cercatevi delle recensioni (tutte negative, ndr), io non sono mica un recensore, lol.
Qualcuno di voi l'ha provato/giocato? Se si, che ne pensate?
(Che poi lo scopo del thread è proprio sapere se qualche altro str0nzo qui dentro ha provato questa terribile meraviglia).
