GTA-Expert Forum: Computer gaming con 500 euro - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Computer gaming con 500 euro

#1 L'utente è offline   Emathebest 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 743
  • Iscritto il: 04/04/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 novembre 2016 - 11:53

Ciao a tutti,
Sono riuscito a racimolare un po' di soldi per poter acquistare un computer gaming. Il mio budget è di 500 euro, però non avrei problemi ad aggiungerci qualcosa in più. Siccome sono un ignorante in materia di assemblaggio, non saprei quali pezzi scegliere, ho deciso di guardare un po' su internet, più precisamente questo link http://www.assemblar...-euro-ita-2015/ . Cosa ne pensate? Mi piacerebbe che la scheda video potesse reggere giochi almeno per qualche anno. Avevo visto, come scheda video, la Gtx750ti che funziona bene con i giochi attuali, ma non saprei. Inoltre, conviene comprare pezzi (ad esempio case, hard disk) usati, in modo tale da concentrare i soldi per l acquisto di scheda video e processore?
Mi appello agli esperti del forum, sentitevi liberi di proporre qualsiasi altra configurazione.
Nel budget non è compreso monitor, tastiera e mouse che già dispongo.
Grazie mille in anticipo
0

#2 L'utente è offline   ste001 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 8087
  • Iscritto il: 17/12/05
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 novembre 2016 - 19:19

Onestamente, metti da parte almeno altri 300€.

Messaggio modificato da ste001 il 26 novembre 2016 - 19:19

Questa è la mia firma

binocoli infrangenti
0

#3 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 novembre 2016 - 02:52

Io ti posso solo consigliare di non comprare case che sembrano delle cinesate, usati o nuovi che siano. Per fare un esempio.. Il Ninja. So che c'è gente che li sta comprando e non sono di ottima qualità. È decisamente meglio un case "normale" pulito e non appariscente, senza neon e quella plasticaccia inguardabile, con materiali migliori ed è sicuramente più economico.
Il consiglio di ste001 è più che valido, con 500€ un PC Gaming te lo fai senza problemi però non durerà chissà quanto. Per i componenti non me ne intendo abbastanza da consigliarti gli acquisti ma investi prima di tutto sulla scheda video, non esagerare con la RAM perché tanto ora come ora 8GB di RAM bastano per giocare.

Cercando su Google ho trovato questa configurazione sui 700 euro

Processore Intel i5-6500
Scheda video Gtx 1060
Scheda madre asrock H170 pro4s
RAM da 8 GB (2x4)
Hard disk da almeno 1TB

Ecco qui sei più o meno sui 600 euro
Poi ci aggiungi un alimentatore sui 50 euro ed una scheda Wirless ed un masterizzatore (una ventina o trentina di euro in totale)
Ed ovviamente un case, e dovresti esserci. Compra su siti online specializzati in componenti PC affidabili ed evita i Pre-Assemblati.

Messaggio modificato da EdgarLatvian99 il 27 novembre 2016 - 02:53

NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#4 L'utente è offline   Emathebest 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 743
  • Iscritto il: 04/04/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 novembre 2016 - 12:42

Visualizza MessaggiEdgarLatvian99, il 27 novembre 2016 - 02:52 ha detto:

Io ti posso solo consigliare di non comprare case che sembrano delle cinesate, usati o nuovi che siano. Per fare un esempio.. Il Ninja. So che c'è gente che li sta comprando e non sono di ottima qualità. È decisamente meglio un case "normale" pulito e non appariscente, senza neon e quella plasticaccia inguardabile, con materiali migliori ed è sicuramente più economico.
Il consiglio di ste001 è più che valido, con 500€ un PC Gaming te lo fai senza problemi però non durerà chissà quanto. Per i componenti non me ne intendo abbastanza da consigliarti gli acquisti ma investi prima di tutto sulla scheda video, non esagerare con la RAM perché tanto ora come ora 8GB di RAM bastano per giocare.

Cercando su Google ho trovato questa configurazione sui 700 euro

Processore Intel i5-6500
Scheda video Gtx 1060
Scheda madre asrock H170 pro4s
RAM da 8 GB (2x4)
Hard disk da almeno 1TB

Ecco qui sei più o meno sui 600 euro
Poi ci aggiungi un alimentatore sui 50 euro ed una scheda Wirless ed un masterizzatore (una ventina o trentina di euro in totale)
Ed ovviamente un case, e dovresti esserci. Compra su siti online specializzati in componenti PC affidabili ed evita i Pre-Assemblati.


Ok, purtroppo non dispongo di moltissimi soldi, quindi, dovrò accontentarmi. Finchè c'era qualche decina di euro da aggiungere andava ancora bene, ma non centinaia.
Il piano era proprio quello di assemblarlo e comprare tutto online. Inoltre, non mi interessa giocare a ultra, mi basta che giri bene.
0

#5 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 novembre 2016 - 10:48

Puoi virare sull'i5 6400 (che non c'è molta differenza col 6500, mentre tra 6500 e 6600 ce n'è di più) 185 euro
Scheda video rx480 4gb, 230 euro. Da quello che ho capito gtx 1060 6gb > rx 480 8gb > rx 480 4gb > gtx 1060 3gb > rx 470 4gb. Ma sono differenze molto risicate fra i vari scalini.

Oppure puoi aspettare l'anno prossimo con i nuovi processori amd zen e kaby lake (non dovrebbe cambiare molto comunque)

SSD quasi indispensabile se vuoi un sistema veloce nella vita quotidiana e soprattutto silenzioso. Ma puoi sempre rimandare questo acquisto (se hai già un hd esterno capiente puoi andare di ssd da 256/500gb)
0

#6 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 dicembre 2016 - 20:30

500 euro ti fai un pc da gaming per poveri.

con 500 euro ti fai un pc da gaming quasi alto livello,se compri tutti i pezzi usati.

io ho venduto il mio MIO pc personale(senza GPU) ad un amico a 200 euro quello è apposto per sempre. GTAV li va alla grande con una GT740 che è na merda de VGA,perche' ho dato il mio i5 3.4ghz e 16gb di ram,piu' se comprato un SSD..il ragazzo è felicissimo. appena puo' si prende una 1060...da 6gb e poi è apposto per almeno 5 anni.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi