Grove street, il 21 ottobre 2016 - 17:07 ha detto:
Vero il discorso della pesantezza. La mancanza di traffico, pedoni può fare la differenza, ma la gestione dell'erba non è mica cosa da poco. Difatti nella versione PC, c'è un calo importante di fps nel momento in cui si va nelle zone con la presenza di molta erba ed alberi. Insomma, alla fine le cose non dico che si equivalgono, ma non penso ci sia tutta sta gran differenza.
Tutto questo, al netto del fatto che comunque GTA 5 ha già qualche anno sul groppone, quindi i miglioramenti ci saranno sicuramente.
Un paesaggio naturale pesa eccome.Se poi pensiamo alle ombre (che ovviemante non saranno mai tutte in tempo reale e dinamiche ect),il peso aumenta.Ma il fatto,però parliamo di materiali "statici" (ovvio c'è il vento che li muove),in quelle scene non ci sarà un affollamento di oggetti che si muovono a più velocità,in più noi più del cavollo non possiamo correre e ne volare.Tutto questo rende la scena più "spoglia" e la minor velocità di attraversamento di essa,rende più facile e fluido il carimento del gioco (quindi quello che vediamo mentre avanziamo).Esempio in GTA,correre con un auto potentissima,fa ritardare il caricamento delle texture ect,peggio con il Jet (visto che aumenta il campo visivo,quindi la scena),infatti scompare molta roba.
Se non spingeranno troppo sugli effetti,secondo me non avranno problemi di fluidità,visto anche che spulciando bene il trailer,si notano texture/materiali cammuffati,ma evidenti della scorsa generazione.Classiche tecniche per fare da cuscinetto,infatti in tutti i giochi c'è sempre qualcosa di meno dettagliato,si acquista fluidità.
Su GTA 5 però c'è da dire che non si sono comportati benissimo.In sostanza il gioco è migliore rispetto alla old gen,ma alla fine è solo un semplice porting,non sfruttarono al meglio le console attuali e questo mi è dispiaciuto.Ovviamento come dici si sarà un miglioramento e per fortuna RDR2 è solo per questa generazione.
Lo Stefano, il 21 ottobre 2016 - 17:25 ha detto:
non avendo console ps4 non sono molto informato.. ed ecco la domandona offtopic: se compro l'ultima ps4 (scorpio, se non sbaglio) potrò giocare con gli altri giochi ps4? (lo chiedo perché devo valutare l'acquisto)
comunque l'idea del carro mi pare buona.. ma purtroppo dubito la implementeranno.. sicuramente in un ipotetica versione PC ci sarà la mod..
un altra cosa che vorrei assolutamente sono gli interni delle abitazioni esplorabili.. finchè ci sono le case del villaggio/ranch esigo tutti gli interni.. nella città (la si vede nella scena del cane che abbaia agli avvoltoi) mi accontento anche di meno interni..
e poi un ultima cosa: quelli erano i tempi della caccia all'oro, giusto???

voglio mettermi a setacciare i ruscelli >:C
L'ultima PS4 (la PS4 PRO) funziona con gli stessi giochi della PS4 standard.La Scorpio è della MS.
Eh a voglia,su PC con le mod fanno di tutto.
Concordo per gli interni,basta,dopo GTA 5 ne gradirei il ritorno alla grande e senza caricamenti.
Quello dell'oro era il mio ect riguardo alle attività del fiume,magari