Messaggio modificato da EdgarLatvian99 il 10 ottobre 2016 - 11:37
Pagina 1 di 1
Se avreste una figlia adolescente, come reagireste nei confronti del fidanzato?
Inviato il 10 ottobre 2016 - 03:31
Io sono siciliano e sto con la stessa ragazza da 10 anni. Sì, considerando che ho 26 anni, sono un caso molto raro. Conosco i suoi, lei conosce i miei, condividiamo praticamente tutto. Suo padre è sempre stato carino con me, mai una volta mi ha fatto sentire a disagio, lanciato occhiatacce o cose del genere, anzi, mi ha preso subito in simpatia. La mamma un po' meno devo dire, anche se mai è stata scortese. Tutto questo nonostante siano persone eccessivamente protettive nei confronti delle figlie, a volte anche ossessivamente. A pensarci bene non riesco a spiegarmi tutto questo, dato che non sono di certo il tipo che a prima vista ispira fiducia a padri e madri di famiglia
Boh. Penso che dipenda da tanti fattori. Comunque perché non accetti amici per la tua ragazza? Mi sembra alquanto, come dire, patetico (non è un insulto), però è una frase tipica di un egoista che non ha capito nulla di che cosa vuol dire amare e rispettare un'altra persona. E poi, scusa ma è più forte di me, il "se avreste" non si può proprio vedere santo dio. Si scrive se aveste. Il congiuntivo. Davanti il "se" sempre il congiuntivo.

Messaggio modificato da MrPera il 10 ottobre 2016 - 03:32
Pagina 1 di 1