Inviato il 16 settembre 2016 - 17:36
Allora, iniziamo col dire che a differenza di un oggetto guidabile che hanno più libertà nel gestire la memoria, gli oggetti mappa se superi un tot di kb del dff e txd e col puoi scordarti di andare avanti, in questo caso l'idea sarebbe ottima, ma è meglio separar il tutto in un nuovo file .IMG quindi creare un nuovo IMG dove buttarci i file dff txd e col, un titanic cosi sarebbe praticamente impossibile da convertire, se posso darti il mio consiglio, gli interni quasi tutti hanno gli stessi object "tavoli, quadri ecc" quindi sarebbe opportuno creare modelli separati e non andarli e tagliare con tutto il pezzo di nave unito, se vuoi come hai detto rendere la nave oggetto mappa, puoi benissimo prendere le basi esterne, e dove vi sono le varie finestre oscurarle,e non renderle accessibili, ma comunque è doveroso dirti che dovrai dividere in più pezzi la nave, per altro un oggetto mappa può leggere di un dff circa 500kb ma io consiglio sempre di non superare i 300kb, e dividerlo in più oggetti, un txd può leggere pure circa 10/12mb, i col sono i più rognosi una volta ottenuti bisogna andarli a dimezzare di dimensione tramite colleditor2. I warp come dici tu che sarebbero dei normali teleport sono facili da fare, si possono fare direttamente con SannyBuilder3 in un file .cs, ma questo sarà solo alla fine o almeno una volta stabilito dove selezionare gli interior. Per la musica nelle varie sale, quindi prendiamo il caso della discoteca, che ogni volta che entriamo in quel area si sente musica, quello anche si potrebbe fare, basta creare o trovare in rete un codice che ti fa partire la musica "quindi te la carica" nel raggio d'azione dove vi è il player, quando si allontanerà la musica scomparirà e viceversa. Comunque se posso potrei aiutarti nel creare file dff e txd e col ma gli oggetti mappa me li devi dare tu. Anche se secondo me, ricreare un titanic come oggetto mappa potrà dare problemi di crash per via della memoria.