GTA-Expert Forum: Connessione Internet sotto i 500 Kbps - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Connessione Internet sotto i 500 Kbps

#1 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 20 agosto 2016 - 01:58

Ed ecco il Topic più assurdo del secolo probabilmente. Sono stato 6 anni a giocare con la Xbox360/PC tuttavia non avendo mai avuto la possibilità di avere Internet ADSL, non ho mai giocato online. Fino a che.. Non mi viene la brillante idea di usare il mio cellulare come router.. A parte il NAT 3.. Ping che arriva anche sui 200-300.. Mi sono trovato bene. Ovviamente.. Crash ogni 20 minuti od ogni ora (dipende) ma comunque sono riuscito a giocare a GTA ONLINE su PS4 in modo normale.. Nel senso.. Ho raggiunto un rango alto, ho fatto soldi, ho fatto amicizie, anche vero che ho fatto imbestialire troppe persone con i miei crash. Qui arriva la svolta.. SCROCCO il WI-FI della mia vicina. Ovviamente mi sono messo d'accordo, ho il consenso e tutto. Purtroppo il suo modem sta posizionato a circa 10 metri dalla mia abitazione, e non ha modo di spostarlo. Allora ho acquistato i RANGE EXTENDER.. Per chi non lo sapesse sono dei.. Ehm.. Non so come chiamarli.. Insomma si inseriscono nella presa, si configurano e trasmettono il segnale un po più lontano, hanno un ingresso cavo enthernet. Risultato? Nat 2, Ping 70-90, 3-4Mbps.. E ho SOGNATO per 2 mesi. Ora.. Da 2 settimane sto vivendo un incubo. D'un tratto non raggiunge più nemmeno 400 Kbps, non riesco a fare NIENTE. Tuttavia se vado a casa della vicina per i test, funziona a meraviglia, parliamo di 6Mbps CON IL CELLULARE. So che non è una velocità elevata, ma io mi accontenterei anche di 2 Mbps giuro, non sono viziato, non me ne faccio niente di una 100Mega. Ma perché non funziona più? Qual'e il problema secondo voi? :(
PS. Non posso installare un ADSL tutta mia, non per motivi di denaro, ma per vari motivi personali lunghi da spiegare ed irrilevanti.

PS.2º. Avevo pensato.. Il Range extender è collegato al modem tramite wi-fi.. Quindi parliamo di 7-8 metri di collegamento tramite wi fi, il cavo enthernet lo collego alla ps4 dal RANGE stesso. Possibile che ci sia un.. Interferenza in questi metri che fa arrivare male il segnale per poi estenderlo ? Boh.
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#2 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 agosto 2016 - 12:56

Allora, preciso che il "Range Extender" estende appunto la portata del segnale, ma allo stesso tempo dimezza la connessione, perché fa da intermediario nelle comunicazioni tra Client e Router.
Tornando al tuo problema, il drastico calo della connessione può essere dovuto a qualche interferenza Wi-Fi nelle vicinanze. In questo caso, hai provato a cambiare il canale di trasmissione dell'Extender?

Messaggio modificato da Maik-138 il 20 agosto 2016 - 12:57

Immagine Postata


Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 20 agosto 2016 - 13:15

No, io lo configuro tramite il setup via sito. Inserendo il cavo enthernet nel PC, scegliendo la rete Wi-Fi ed inserendo la password associo alla connessione. quindi non so cosa intendi per cambiare canale di trasmissione, cosa sarebbe? Comunque anche se dimezza la rete, fatto sta che vicino al modem va a 6Mbps, a casa mia andava anche a 3-4, appunto, il che non è male per le cose che devo fare io, mi sono trovato bene e scaricavo aggiornamenti da 10 Giga in una notte. Ah già.. Dopo mezzanotte sembra andare meglio, infatti quando ancora funzionava bene.. Raggiungeva anche i 5Mbps, ora tipo 600/700Kbps, sufficienti per giocare a TheDivision o a Gta in manuale con 3-4 persone ad esempio. Ma di notte dovrei dormire :D e comunque sul sito offline durante la configurazione, quando ancora andava bene.. Diceva che il segnale in quel punto era circa il 15-20%, ora che non va il segnale arriva con un 30-31%. Mah

PS. Questo problema mi è comparso da quando è saltata via la corrente per 1 ora sia da me, che dalla vicina.

Messaggio modificato da Gino Frozen il 20 agosto 2016 - 18:12
Motivo della modifica doppio post

NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#4 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 agosto 2016 - 13:35

I "canali" wireless sono frequenze di trasmissione. Per modificare questo parametro, vai nella barra degli indirizzi e digita 192.168.1.1.

Messaggio modificato da Maik-138 il 20 agosto 2016 - 13:38

Immagine Postata


Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 20 agosto 2016 - 13:54

È impostato su canale 11, così come il Range Extender. So che i canali devono essere diversi tra range e wi-fi, almeno quanto ho letto. Quindi dovrei modificarlo, ma da 1 a 13 quale mi consigli di mettere ?
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#6 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 agosto 2016 - 13:57

Dipende dalla zona, ti consiglio di provarli tutti e vedere quale canale da il miglior segnale.
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 20 agosto 2016 - 19:31

Grazie, ho scoperto che è da 20 giorni che non viene effettuato il pagamento dell'adsl, e oggi è stata disattivata. Tuttavia ho deciso di pagarla io quindi tra qualche giorno potrebbe tornare normale, in caso contrario proverò con i canali e farò sapere se migliora, così da aiutare altri utenti in futuro
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#8 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 agosto 2016 - 15:15

Aggiornamento: sembra tutto risolto, rinnovandolo è ripartito ad essere decente. Se solo avessi saputo prima che non veniva pagato il bollettino da 20 giorni.. Motivo della riduzione di velocità, avrei contattato la vicina prima per darle i soldi, nonostante ciò ho provato a verificare i canali e con uno in particolare sembra funzionare meglio, non di chissà quanto.. Ma meglio. Grazie
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#9 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 agosto 2016 - 12:12

Visualizza MessaggiMaik-138, il 20 agosto 2016 - 12:56 ha detto:

Allora, preciso che il "Range Extender" estende appunto la portata del segnale, ma allo stesso tempo dimezza la connessione, perché fa da intermediario nelle comunicazioni tra Client e Router.
Tornando al tuo problema, il drastico calo della connessione può essere dovuto a qualche interferenza Wi-Fi nelle vicinanze. In questo caso, hai provato a cambiare il canale di trasmissione dell'Extender?


Sei sicuro? Io sono obbligato ad usare il range extender !

Questo spiegherebbe i miei problemi di connessione, hai anche qualche consiglio per rimediare al problema?
0

#10 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 agosto 2016 - 16:06

Visualizza MessaggiEnd222, il 29 agosto 2016 - 12:12 ha detto:

Sei sicuro? Io sono obbligato ad usare il range extender !

Questo spiegherebbe i miei problemi di connessione, hai anche qualche consiglio per rimediare al problema?

Che problemi ti da esattamente?

Messaggio modificato da Maik-138 il 30 agosto 2016 - 16:08

Immagine Postata


Immagine Postata
0

#11 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 agosto 2016 - 11:57

diciamo che in generale è molto lenta essendo una 20 mega ed in più ogni tanto salta per qualche secondo, rovinando ovviamente il gioco online.
0

#12 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 31 agosto 2016 - 14:51

Probabilmente è presente qualche apparecchio che crea interferenza, hai provato a cambiare canale di trasmissione?
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#13 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 settembre 2016 - 00:32

Anche a me salta la connessione qualche volta, ma solo con il telefono mentre guardo video perde il segnale, con il PC usa il cavo se non lo fai già, è molto stabile

Messaggio modificato da TheLatvian99 il 01 settembre 2016 - 00:33

NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#14 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 09 settembre 2016 - 12:09

Visualizza MessaggiMaik-138, il 31 agosto 2016 - 14:51 ha detto:

Probabilmente è presente qualche apparecchio che crea interferenza, hai provato a cambiare canale di trasmissione?



si certo, ma sono convinto sia colpa della linea, va e viene quando gli pare poi funziona bene per ore, a seconda dei giorni. Si fa male una denuncia senza cose sicure, magari chiamo l'assistenza e in quel momento ricomincia a funzionare tutto.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi