Ed ecco il Topic più assurdo del secolo probabilmente. Sono stato 6 anni a giocare con la Xbox360/PC tuttavia non avendo mai avuto la possibilità di avere Internet ADSL, non ho mai giocato online. Fino a che.. Non mi viene la brillante idea di usare il mio cellulare come router.. A parte il NAT 3.. Ping che arriva anche sui 200-300.. Mi sono trovato bene. Ovviamente.. Crash ogni 20 minuti od ogni ora (dipende) ma comunque sono riuscito a giocare a GTA ONLINE su PS4 in modo normale.. Nel senso.. Ho raggiunto un rango alto, ho fatto soldi, ho fatto amicizie, anche vero che ho fatto imbestialire troppe persone con i miei crash. Qui arriva la svolta.. SCROCCO il WI-FI della mia vicina. Ovviamente mi sono messo d'accordo, ho il consenso e tutto. Purtroppo il suo modem sta posizionato a circa 10 metri dalla mia abitazione, e non ha modo di spostarlo. Allora ho acquistato i RANGE EXTENDER.. Per chi non lo sapesse sono dei.. Ehm.. Non so come chiamarli.. Insomma si inseriscono nella presa, si configurano e trasmettono il segnale un po più lontano, hanno un ingresso cavo enthernet. Risultato? Nat 2, Ping 70-90, 3-4Mbps.. E ho SOGNATO per 2 mesi. Ora.. Da 2 settimane sto vivendo un incubo. D'un tratto non raggiunge più nemmeno 400 Kbps, non riesco a fare NIENTE. Tuttavia se vado a casa della vicina per i test, funziona a meraviglia, parliamo di 6Mbps CON IL CELLULARE. So che non è una velocità elevata, ma io mi accontenterei anche di 2 Mbps giuro, non sono viziato, non me ne faccio niente di una 100Mega. Ma perché non funziona più? Qual'e il problema secondo voi?

PS. Non posso installare un ADSL tutta mia, non per motivi di denaro, ma per vari motivi personali lunghi da spiegare ed irrilevanti.
PS.2º. Avevo pensato.. Il Range extender è collegato al modem tramite wi-fi.. Quindi parliamo di 7-8 metri di collegamento tramite wi fi, il cavo enthernet lo collego alla ps4 dal RANGE stesso. Possibile che ci sia un.. Interferenza in questi metri che fa arrivare male il segnale per poi estenderlo ? Boh.