GTA-Expert Forum: Teatro - recitazione - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Teatro - recitazione

#1 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 agosto 2016 - 16:36

Ultimamente sto sperimentando molte cose per capire cosa mi piacerebbe di più fare in futuro, e avrei alcune domande riguardo, appunto, la recitazione in generale, rivolte a chi ne potrebbe sapere qualcosa di più.
Prima di tutto, ho sempre avuto l'idea di un individuo che prima di diventare regista, o non so, sceneggiatore, farebbe bene a fare l'attore.. avrebbe senso come concetto, oppure sono due cose che anche facendo parte dello stesso ambiente hanno dei percorsi completamente diversi?
Recitare immergendosi in una personalità, magari può aiutare a imparare qualcosa riguardanti essa?
Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#2 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 agosto 2016 - 17:51

non è necessario saper recitare o fare l'attore.. ma può aiutare studiare recitazione anche per poter instaurare con l'attore un rapporto piu confidenziale, e credimi, spesso se il regista va daccordo con l'attore, entrambi danno il loro meglio (vedi gli attori feticci dei vari registi)..

molti registi non hanno manco fatto scuole di cinema, e nonostante questo hanno tirato fuori film pazzeschi..

idem per lo sceneggiatore, lui deve scrivere la storia immaginandosi un attore che recitando dice determinate cose facendo determinati movimenti.. non è necessario essere attori..



AAAAAAAAAALT.. ho letto bene il titolo.. io parlavo di cinema, non di teatro..

Messaggio modificato da Lo Stefano il 16 agosto 2016 - 17:52


Immagine Postata

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 agosto 2016 - 18:14

Essendo un discorso generale va bene anche parlare di cinema.. comunque diciamo che per quanto mi riguarda magari potrebbe essere d'aiuto, qualsiasi sia il proprio ruolo, di avere la possibilità di osservare quello degli altri e trarne esperienza (poi non intendo necessariamente l'esperienza in sé del (ad esempio) regista, ma anche trarne idee personali)

Messaggio modificato da Chuck il 16 agosto 2016 - 18:34

Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#4 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 agosto 2016 - 19:07

infatti.. però nel teatro, a mio parere può essere anche necessario essere attori.. la recitazione teatrale è moolto piu difficile di quella cinematografica.. e questo è tutto quello che so riguardo la regia teatrale


comunque il regista deve essere un po' un tuttologo.. deve saper scrivere una sceneggiatura, deve saper gestire la fotografia di un film e il comparto audio, deve avere le idee chiare sul montaggio ecc..

io personalmente sto facendo un corso di fotografia avanzato per poterla riuscire a padroneggiare prima di fare il corso dei video (che non l'ho ancora fatto perché non sono ancora arrivati a numero)

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 agosto 2016 - 21:00

Può essere una buona idea.. più cose si conoscono meglio è
Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#6 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 agosto 2016 - 15:24

Ho trovato un ''corso'' che si svolge al dopolavoro ferroviario della mia città. Non avevo nemmeno idea di cosa fosse il dopolavoro ferroviario (e non lo so ancora adesso in effetti), ci darò un'occhiata

comunque questo canale potrebbe essere stimolante https://www.youtube....er/RJFilmSchool
Con la RocketJump c'entra freddiew

Messaggio modificato da Chuck il 27 agosto 2016 - 15:25

Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#7 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 agosto 2016 - 21:44

Della Rocket Jump ho sempre seguito il canale principale, mai saputo nulla di questa "scuola"

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 agosto 2016 - 23:47

Avevo letto della sua creazione quando seguivo VGHS :rotfl: e ora scopro che ci sono un botto di video sul canale
Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#9 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 agosto 2016 - 14:01

Sinceramente a me il teatro mi ha sempre fatto schifo :m: forse perché non so apprezzarne l'arte.

L'idea di filmare in hdr/4k mi alletta molto di più, con le telecamere odierne senza spendere un patrimonio si possono realizzare ottimi cortometraggi (o miniserie da mettere su iutub o video musicali) con qualità paragonabili alle telecamere professionali

Messaggio modificato da Enib il 28 agosto 2016 - 14:02

0

#10 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 agosto 2016 - 14:16

A dire proprio la verità non è che gli spettacoli teatrali mi abbiano mai attirato :asd: è solo che sento il bisogno di fare un passo in questo genere di mondo ed essere stimolato lavorando con altre persone magari.. diciamo che immagino che viverlo e vederlo siano cose diverse, e a me interessa viverlo
Poi se imparo qualcosa nel teatro dovrei riuscire a 'adattarlo' a cose più tecnologiche, sarebbe questo il mio obiettivo
Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#11 L'utente è offline   Chuck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2759
  • Iscritto il: 18/06/09
  • Provenienza:Campobasso
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 settembre 2016 - 23:46

Comunque Stefano, se può interessarti: www.fondazionecsc.it

Forse già lo conoscevi ma sembra interessante visto che c'è anche un corso.. se non mi sbaglio ci sono passati anche i The Pills

Messaggio modificato da Chuck il 10 settembre 2016 - 23:46

Immagine Postata


When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#12 L'utente è offline   emma_mill 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 28/04/20
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 aprile 2020 - 11:44

Un regista secondo me farebbe benissimo a fare l'attore, perché conoscere l'arte della recitazione è fondamentale per dare le giuste indicazioni a un interprete. Voglio consigliarti un sito di recitazione online: https://www.ikischool.com
Ci sono ottimi insegnanti che si occupano di recitazione, regia e sceneggiatura. Mi sa che è proprio quello che cercavi
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi