GTA-Expert Forum: Quale TRAMA vorreste nel prossimo capitolo di GTA? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale TRAMA vorreste nel prossimo capitolo di GTA?

#1 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 agosto 2016 - 17:47

Dato che abbiamo già discusso di opinioni sulle location, ho voluto aprire questo topic per sbizzarrirmi e farvi sbizzarrire con idee ed opinioni riguardo alla trama e/o missioni principali del prossimo GTA. Non si tratta di rumor, ma bensì di semplici desideri personali che possiamo condividere in questa discussione. Fin dal 2011, all'uscita del trailer di GTA V, mi facevo fantasie assurde su missioni spettacolari, che purtroppo non ho proprio visto :( io personalmente vorrei una trama con tre personaggi, un numero equilibrato, fa sentire più.. In compagnia e c'è più atmosfera positiva, ci si abitua ai personaggi e ai loro rapporti che sembrano diventare fraterni. Una femmina come personaggio principale no.. Semplicemente non lo trovo molto confortante, preferisco 3 maschi con caratteri diversi fra loro, ma non troppo uguali al quinto capitolo. Ho letto di utenti che vogliono missioni con zombie, alieni e cose in stile Black ops 3.. NO! Lo mollerei subito :D come trama mi farebbe impazzire qualcosa tipo...
Due dei personaggi sono fratelli, e vanno molto d'accordo, uno è abbastanza incasinato con la legge, mentre l'altro conduce una vita serena con un lavoro di alta classe. Essendo fratelli, quello più ribelle ed incasinato, li chiederà aiuto, chiedendoli di collaborare con lui aiutandolo a portare un furgone da Liberty City a Los Santos (qui inizierà un viaggio rilassante in prima persona B) ) ma.. Qualcosa va storto, bensì il carico a bordo del furgone, è pieno di droga pesante e armi dal mercato nero. Dopo una tentata fuga, i fratelli vengono arrestati ed incarcerati in un penitenziario, qui voglio un breve periodo di missioni dentro al carcere, con la cella come "rifugio" dove salvare la partita :chiagne: il fratello, quello per bene, perde il lavoro, la moglie e la sua vita onesta.. Voglio una missione dove fanno a cazzotti in prigione, ma poi tornano ad avere il rapporto che hanno sempre avuto, anche se con un po di rancore, perché la famiglia è la cosa più importante. Ora io non me ne intendo di legge, ma immaginate qualcosa tipo.. Il fratello che aiutò quello ribelle, ottiene uno sconto di pena, invece di stare dentro che so.. 20 anni.. Deve scontarne 3, essendo stato incosapevole, nel momento del reato, che quel furgone fu carico di droga. Però.. Quello ribelle, progetta una fuga insieme al suo compagno di cella, e si porta dietro la sua famiglia, con la forza. Avendo 3 anni da scontare nessuno tenterebbe la fuga xD una volta evasi, i fratelli sono di nuovo in cattivi rapporti, ma presto saranno entrambi criminali, lasciando tutto alle spalle, rifugiandosi a Vice City, dove incontrano guarda caso il compagno di cella, che prese una strada diversa una volta fuori dal carcere. E qui inizia la trama :D qualcosa di questo tipo sarebbe davvero figo.

PS. Voglio le unità cinofile :sese:

Messaggio modificato da TheLatvian99 il 11 agosto 2016 - 17:56

NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#2 L'utente è offline   Re vercetti 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 464
  • Iscritto il: 03/01/13
  • Provenienza:Vice City
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 18 settembre 2016 - 08:44

Partiamo dal fatto che preferirei di gran lunga due protagonisti giocabili ma ben fatti e caratterizzati (ad esempio trevor non mi e' piaciuto per niente,sarebbe stato meglio franklin e michael meglio caratterizzati):la mia storia parte in una nuova citta' americana (certo mi sarebbe piaciuto vedere vice city in 3D),il primo protagonista e' un afro americano internato al carcere federale per rapina a mano armata,oltraggio al pudore ed omicidio premeditato:dapprima potremmo usare solo lui che puo spostarsi nel carcere ed effettuare qualche missione come consegnare lettere e cose del genere.Dopo un po riceve l'amnistia e si ritrova in una citta ostile,addirittura deve andare a dormire in uni sgabuzzione della metropolitana che passa sotto il ghetto,ha molti debiti ma un giorno incontra il secondo protagonista:un italo-americano,ex promessa del calcetto, pieno di debiti,i due decidono di effettuare una serie di rapine (una piccola filiale,un negozio di formaggi e liquori ed un bar sport) ma si presentano loro due figure che richiedono del denaro dato che ancora non hanno saldato i debiti.Dopo una serie di missioni decidono di uccidere i due ma vengono arrestati e stranamente l'auto della polizia si rivela una messinscena per portarli nella magione di un ricchissimo uomo politico che li convince ad effettuare azioni per finanziare la sua campagna,presto pero organizza insieme a loro quatro audaci colpi (evasione dal carcere depi un suo collaboratore,assalto al forte militare per recuperare informazioni segrete,rapina alla seconda banca piu grande della citta' ed una grandissima rapina con 10 componenti al caveau di stato) i compeni non sono pero accreditati all'italo-americano che chiama piu volte al suo amico senza risposta.un confidente svela al italo-americano la relata' dei fatti:l'afro-americano e' diventato consigliere,collaboratore nonche' giardia del corpo del ricco politico e tutti e due hanno intenzione di fargli la pelle per poi dare la colpa ad altri politici.L'italo-americano decide di assaltare la villa (piu grande di quella di michael e dotata di sotterranei),dopo un assalto si ritrovano l'uomo politico,l'afro americano p,l'italo americano e un collaboratore dell'italo-americano in un classico stallo alla messicana,all'improvviso la situazione orecipita,un uomo misterioso che si identifica come un sardo punta il fucile alle spalle del politico che spara sul collaboratore dell'iitalo-americano,lo stallo e' interrotto dal sardo che afferma che l'edificio e' circondato dal fib dall iaa e dalla polizia che cercano il politico per arrestarlo,dall'esercito,dall'aviazione,dalla guardia costierae furenti (dato che avevano ucciso tantissimi membri delle forze armate) che vogliono uccidere i due che hanno assaltato la casrma e dalla famiglia del sardo che vuole proporgli un accordo:l'unico modo per fuggire bisogna prendere le fognature e prendere al volo un elicottero.dopo queste cose i due fanno pace,nel farttempo la villa e' assaltata ma una vo,ta constatato che non c'e nessuno le forze dell ordine la lasciano,il sardo allora per coronare il nuovo accordo del crimine divide la citta in due:la zona di lusso e' lasciata ai due amici,il ghetto e tutto il resto alla sua famiglia,loro riceveranno in cambio l'usufrutto della villa e comincera' una nuova epoca di crimine.
I miei gta:
-gta 3
-gta vice city
-gta San andreas (appena comprato)
-gta liberty city stories
-gta vice city stories
-gta 4
-gta cinatown wars
-gta tbogt
-gta tlad
-gta 5
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Sono un giovane amante della serie grand tefth auto (coem vedete ho giocato a tutti i titoli 3D) se mi volete fare domande non indugiate ad usare l'MP,apoena leggo messaggi rispondo subito ;-)
0

#3 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 18 settembre 2016 - 09:45

Non male, davvero, spiegato tutto molto dettagliatamente. Mi piacerebbero missioni di spiaccio di armi o di droga, sopratutto nell'online.. Sarebbe veramente bellissimo poter vendere ad altri giocatori per un prezzo inserito da noi stessi, e lui a sua volta può scegliere se usarla come succede col bong in Gta 5, o rivenderla. Quindi mi piacerebbe qualche missioni in cui siano presenti le unità cinofile che iniziano ad annusarci. Spero solo che la trama del prossimo capitolo non sia banale o troppo semplice, mi mancano le trame dei capitoli storici.. Sopratutto Quella di Gta IV. Mi piacerebbe che la trama abbia qualche missione riguardo a qualche dirottamento aereo da parta nostra, anche se dalla trama che ho scritto io e quella che hai scritto tu, dall'altro lato mi piacerebbe rivedere le gang come in San andreas.
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#4 L'utente è offline   Re vercetti 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 464
  • Iscritto il: 03/01/13
  • Provenienza:Vice City
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 18 settembre 2016 - 10:24

Guarda,io penso che la trama di Gta V poteva essere molto più bella,parte da un presupposto che da molte aspettative:uniche gioca all inizio può pensare che si sviluppi una trama di guerra fra gang (Franklin),intrighi internazionali (Michael) e spaccio (Trevor) eppure tutto questo si riduce a poche missioni fine a se stesse.
Detto ciò' elenco alcune features he vorrei e alcune parti della storia che mi piacerebbe avere
-almeno 100 missioni primarie e più di 20/25 secondarie
-potenziati al massimo gli incontri casuali (portafogli da recuperare...)
-sistema di probabilità' (eh sarebbe bello c he vi buttate dall aereo e il paracadute non si apre oppure durante una sparatori l'arma si inceppa)
-carcere,dipartimenti,edifici fib ed iaa esplorabili (magari scattano le stelline)
-reati:omicidio,furto d'auto,eccesso di velocità,omissione di soccorso,sequestro di persona,genocidio (no quest ultima sto scherzando ma i nostri protagonisti di Gta su meriterebbero proprio 20 ergastoli alla corte dell'aia)
-pistole finte(non chiedetemi perché ma mi piacerebbe tantissimo)
-stealth migliorato
-possibilità di svolgere missioni nel modo che si preferisce (scegliere l'approccio preferito)
I miei gta:
-gta 3
-gta vice city
-gta San andreas (appena comprato)
-gta liberty city stories
-gta vice city stories
-gta 4
-gta cinatown wars
-gta tbogt
-gta tlad
-gta 5
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Sono un giovane amante della serie grand tefth auto (coem vedete ho giocato a tutti i titoli 3D) se mi volete fare domande non indugiate ad usare l'MP,apoena leggo messaggi rispondo subito ;-)
0

#5 L'utente è offline   manu19973 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 07/05/17
  • ID PSN:manu19973
  • ID Social Club:manu19970
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 maggio 2017 - 22:23

A me piacevano molto i capitoli di gta vice citi stories e liberty city stories, in cui ci furono delle lotte per il predonimio dei territori oppure per "vendicarsi" degli omicidi delle famiglie.
Ad esempio quella di vice city stories, in cui Victor doveva prendere medicinali per la sua famiglia (mi pare che era così la trama) mentre fu ostacolato dal suo generale militare di cui Victor lo odiava da quando era anche lui militare (in seguito fu licenziato poiché doveva portare una prostituta dal generale ma fu bloccato dagli agenti). Il generale voleva ucciderlo perché alla fine a seguito di alcuni lavori di controllo dei territori e di scambi della droga pericolosi da un luogo ad un altro, il generale era convinto che lui diventasse un dipendente delle droghe. Tuttavia dopo diversi lavori fu incastrato dall'uomo MCenzie (mi pare che si chiamava così) che a seguito di altri lavori dopo un po fu incastrato di nuovo (mi era venumto in mente che forse MCenze si era alleato con il generale militare) e di seguito la sua fidanzata fu uccisa. La finale si svolge nella prima isola nel quale Victor uccide il generare e l'altro nemico.
Per quanto riguarda gta liberty city stories, la trama era basata sul controllo territoriale da parte dei Leone in tutte le isole (per poi di andare ad uccidere altri membri di altri gruppi che avevano il controllo in vari parti delle 3 isole. Nella finale Tony (protagonista di questo gioco) deve uccidere un Siciliano (non mi ricordo il nome) che voleva riprendere ciò che gli spettava da tanto tempo.
Parlando della trama di GTA 5, non mi colpiva tanto. Non ho molto da dire.
Nel complesso vorrei che il prossimo capitolo uscisse con la trama tra uno di questi primi 2, poiché erano giochi che mi avevano compito molto soprattutto la trama.
0

#6 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 31 maggio 2017 - 18:46

Spoiler
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#7 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 10 luglio 2017 - 13:12

Già avere una trama non sarebbe male dopo la storia a caso di gta5
0

#8 L'utente è offline   Gabber1506 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06/07/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 luglio 2017 - 13:53

eseguo un repost anche su questa discussione che vedo molto più seguita della precedente,
Mi stavo semplicemente chiedendo a quanti potrebbe piacere un gta VI tradotto anche in italiano, con voci italiane...... Ho pensato a questa cosa perchè trovo spesso difficile guidare in missioni e leggere contestualmente i sottotitoli, spesso mi schianto.. ahahahah
Ovviamente si perderebbe tutto lo "SLANG" americano, però potrebbe essere una cosa fattibile, magari con la possibilità di scegliere la doppia lingua (inglese sottotitolato, italiano)
Fatemi sapere i vostri pareri....
0

#9 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 10 luglio 2017 - 19:28

Secondo me tradotto in Italiano non avrebbe senso, idem per tutte le altre lingue. Poi devi mettere in conto la complessità nel tradurre un gioco come GTA e il costo (sicuramente esorbitante) per pagare i traduttori e quant'altro. Alla Rockstar non conviene, meglio i sottotitoli :D
Immagine Postata


Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi