GTA-Expert Forum: Problema installazione GTA5 su Ps4 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema installazione GTA5 su Ps4

#1 L'utente è offline   Roman 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10/08/16
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 agosto 2016 - 14:13

Salve a tutti, sono nuovo e mi è stato consigliato questo forum con la speranza di risolvere alcuni problemi relativi a GTA5.

Ho comprato la console 2 giorni fa e ieri pomeriggio ho deciso di comprare la versione DIGITALE di GTA5 su PSN. Ho scaricato il primo download di 12Gb poi sono entrato nel gioco ed è cominciata l'installazione. Qui il problema!
Ad un certo punto mi si blocca per più di un'ora sull'1%. È normale? Dovendo arrivare a circa 50 Gb rischio di rovinare la mia console se la terrò accesa per tutto questo tempo. Per favore aiutatemi, non so veramente cosa fare. Grazie di cuore
0

#2 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 agosto 2016 - 14:36

A quanto ne so "I'installazione" avviata l'applicazione in realtà non è altro che il download stesso del gioco. Ovvero invece di scaricare TUTTO il gioco dal PSN come con gli altri giochi (così potresti mettere stand-by durante l'attesa o giocare ad altri giochi) devi per forza aspettare che il download venga completato dall'interno dell'applicazione di Grand Theft Auto V. E considera che sono circa 50GB. Io con la mia connessione ci metterei settimane intere. Non so che tipo di connessione hai tu
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#3 L'utente è offline   Roman 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10/08/16
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 agosto 2016 - 16:00

Con la mia connessione ci ho messo quasi 8/9 ore per scaricare i primi 12Gb da PSN. Facendo un po' di calcoli, per installare/scaricare il resto (avviato il gioco) mi ci vorrà circa un giorno e mezzo. :blink: Non penso che sia normale tenere una console accesa senza sosta per tutto questo tempo!

Ho calcolato il tempo di installazione restante cliccando nel menu principale della console sull'icona del gioco scaricato... "options>informazioni"... dove è possibile seguire da fuori l'andamento (lentissimo) dei megabyte scaricati. Se invece entro nel gioco vedo che nell'angolo basso a destra permane già da un po' di ore sempre la stessa scritta "Installazione 2%".

Non so proprio che fare, non so nemmeno se sarò in grado di provare un giorno questo gioco.

Ho letto nei vari forum stranieri che potrebbe essere d'aiuto impostare NAT 1. Voi che ne dite ? Avete risolto un problema simile ?
0

#4 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 agosto 2016 - 16:36

Anche io ho letto sul sito ufficiale del supporto Sony, che impostando il NAT1 Cambiava qualcosa, ma purtroppo non so spiegarti come impostarlo o darti informazioni precise perché io non me ne intendo. Ovviamente se sei capace o se qualcuno ti sa dire come impostarlo, al tuo posto lo farei perché penso il migliore sia il NAT1/NAT APERTO, ma non cambia MOLTISSIMO dal NAT2 almeno per l'esperienza di gioco. È il NAT3 che crea problemi. Ci fu un giorno in cui feci il nerd giocando dalle 8 di mattina fino a mezzanotte senza sosta (o al massimo senza spegnere la console) e non mi è successo nulla personalmente, era solo un po calda la console ma so che, se si surriscalda troppo, Si spegne da sola per non rischiare di danneggiare i componenti hardware. Comunque ti consiglio di aspettare qualche altra risposta o provare con il NAT1, in caso contrario tentare di scaricarlo con la PS4 accesa tenendola sotto controllo (poi magari farla riposare un po a download completato)
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#5 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 10 agosto 2016 - 16:57

Quando scarichi un gioco dal PSN, contemporaneamente effettua l'installazione (come per gli aggiornamenti), ecco perchè vedi la percentuale andare così lenta.

Messaggio modificato da Maik-138 il 10 agosto 2016 - 16:59

Immagine Postata


Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   Roman 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10/08/16
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 agosto 2016 - 18:23

Ok quindi mi consigliate di non toccare nulla e aspettare finché l'installazione arrivi a 100% ? Dovrò aspettare 1 giorno e mezzo però, tempi esagerati :o
0

#7 L'utente è offline   MrGemon19 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1872
  • Iscritto il: 17/05/14
  • ID PSN:gemon19
  • ID Social Club:MrGemon19
  • Provenienza:Da Casa Mia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 agosto 2016 - 18:57

Visualizza MessaggiRoman, il 10 agosto 2016 - 19:23 ha detto:

Ok quindi mi consigliate di non toccare nulla e aspettare finché l'installazione arrivi a 100% ? Dovrò aspettare 1 giorno e mezzo però, tempi esagerati :o

Il download ti va lento poiché stai in un'applicazione, esci dal gioco fai options informazioni e vedi a che punto sta il download
Una volta vivevo la mia vita un quarto di miglio alla volta, ed è per questo che eravamo fratelli, perché lo facevi anche tu…


Ale29gt e Maik-993 sono persone orribili
Aggiorna la pagina

Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 10 agosto 2016 - 19:43

Visualizza MessaggiRoman, il 10 agosto 2016 - 18:23 ha detto:

Ok quindi mi consigliate di non toccare nulla e aspettare finché l'installazione arrivi a 100% ? Dovrò aspettare 1 giorno e mezzo però, tempi esagerati :o

Esattamente :D . Al massimo lasciala in modalità riposo, così non "sforzi" in modo eccessivo la Ps4 :)
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Roman 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 10/08/16
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 agosto 2016 - 19:52

Va bene però un download da 1 giorno e mezzo senza garanzie davvero non si è mai visto nel 21 secolo. Se qualcun'altro ha qualche idea (router, console) per velocizzare l'installazione di GTA5, gli sarò molto grato ! :unsure:
0

#10 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1170
  • Iscritto il: 11/04/16
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 agosto 2016 - 19:59

Visualizza MessaggiMaik-138, il 10 agosto 2016 - 19:43 ha detto:

Al massimo lasciala in modalità riposo, così non "sforzi" in modo eccessivo la Ps4 :)

Di questa cosa non ne sono sicuro, perché se la lascio in stand-by il gioco viene chiuso da me, cioè si riavvia. Poi se il download rimane, magari perché Maik sa meglio di me, allora puoi tenerla in stand-by anche 2 di giorni. Lo tenuta per scaricare un bordello di aggiornamenti tutti insieme.

Al massimo se hai la possibilità, connetti la ps4 via cavo enthernet, va più veloce. Ammesso che tu non lo abbia già fatto ;)
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#11 L'utente è offline   Glastow 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 21/06/16
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 agosto 2016 - 08:26

Visualizza MessaggiRoman, il 10 agosto 2016 - 20:52 ha detto:

Va bene però un download da 1 giorno e mezzo senza garanzie davvero non si è mai visto nel 21 secolo. Se qualcun'altro ha qualche idea (router, console) per velocizzare l'installazione di GTA5, gli sarò molto grato ! :unsure:

Semplicemente la tua connessione è lenta.

Io per scaricarlo da steam con la 50 mega ci ho messo 8 ore.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
0

#12 L'utente è offline   Fulminator 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 02/11/21
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 novembre 2021 - 11:22

Sto installando gta5 su ps4 ho finito il download principale ora sto facendo quello nel gioco ed é bloccato da 2 ore su 0%
consigli?
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi