GTA-Expert Forum: Warframe - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Warframe [PC/PS4/Xbox One]

#1 L'utente è offline   Sognatore94 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1029
  • Iscritto il: 15/10/14
  • ID PSN:sognatore93
  • ID Social Club:Sognatore94
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 26 luglio 2016 - 09:16

Quote

Warframe è un videogioco free-to-play co-op Sparatutto in terza persona, sviluppato da Digital Extremes per Microsoft Windows, Xbox One e PlayStation 4.
Al giocatore viene offerta la possibilità di impersonarsi in un Tenno, ovvero un potente e antico guerriero discendente dell'antica razza senziente che dominò il Sistema Solare (in gioco chiamato Sistema Origin) che dopo essersi risvegliato dal criosonno si ritrova coinvolto in una guerra contro i Grineer, una versione futuristica della razza umana, contro i Corpus, corporazione di mercenari e costruttori di impressionanti AI robotiche, e ad affrontare la minaccia rappresentata dall'Infestazione, piaga che sta colpendo tutto il sistema. In battaglia, i Tenno fanno uso di avanzati esoscheletri con proprietà uniche, detti Warframe.

Quote

Gameplay

In Warframe il giocatore ha la possibilità di giocare in solitario o collaborare con gli altri giocatori per completare le missioni che vengono offerte dal gioco: queste si differenziano in base al tipo e alla difficoltà, e sono distribuite fra i vari pianeti e satelliti del sistema solare.

L'equipaggiamento del giocatore consiste in:
- un'arma primaria, che il giocatore può scegliere all'interno di una vasta gamma di fucili d'assalto, fucili di precisione, archi e fucili a pompa;
- un'arma secondaria, che varia dalle più comuni pistole ai coltelli da lancio e alle stelle ninja;
- un'arma corpo a corpo, che potrà essere una spada a una mano, un pugnale leggero, uno spadone, un martello da guerra, un'ascia da guerra pesante, ecc.;
- una sentinella, ovvero una AI robotica che aiuta il giocatore in base alle proprie abilità (rendere invisibile il padrone, attaccare i nemici a vista ecc...);
- un kubrow, simile ad un cane è una AI robotica con le stesse funzioni della sentinella che può essere alternato ad essa.

I giocatori guadagnano punti punti esperienza (chiamati nel gioco "punti affinità") uccidendo nemici e completando le missioni, che consentono di incrementare il livello delle armi e delle armature.
Ogni Warframe ha quattro differenti abilità che possono essere sbloccate tramite un sistema di progressione.
Il giocatore può personalizzare il proprio equipaggiamento, modificandone il colore e, attraverso le mods, gli effetti (aumento dei danni critici, potenziamento delle abilità...).

La visuale è in terza persona, e il giocatore può compiere movimenti dinamici come ad esempio saltare, scattare, scivolare e rotolare.
Soldi, munizioni, mods, risorse, armi e armature possono essere trovate uccidendo i nemici (sia normali che "boss") oppure in armadietti e contenitori sparsi per le mappe di gioco.
Nuove armi e Warframe possono essere comprati nel mercato con i crediti del gioco, oppure con i Platinum tramite Microtransazione.

Fonte: Wikipedia.

Date di uscita:
- PC: 25 marzo 2013
- PS4: 29 novembre 2013
- Xbox One: 2 settembre 2014

Un gioco ormai "vecchio" quindi, ma gli sviluppatori rilasciano costantemente aggiornamenti che migliorano/ampliano gameplay, storia, grafica, ecc.
L'ho scoperto un paio di settimane fa e non pensavo che un free to play potesse essere fatto così bene: i server sono molto popolati ma non hanno problemi, il frame rate è stabile, l'art design è fantastico, è uno shooter ma ha comunque una certa varietà.
In generale si nota una grande cura per i dettagli, basta guardare la complessità delle statistiche, delle armi, dei potenziamenti e degli stessi warframe (i nostri avatar in-game). Attualmente ci sono circa 30 warframe disponibili, ognuno con caratteristiche e abilità specifiche.

Difetti ovviamente ci sono, le schermate di caricamento sono un po' primitive, le mappe per le missioni sono generate proceduralmente quindi tendono a ripetersi, l'AI dei nemici a volte ha qualche problema e infine ci si può imbattere in qualche piccolo bug.
Chiaramente, essendo un free to play, c'è il fattore "pay to win": il gioco con i suoi menù e le descrizioni (strafighe :asd:) ti spinge ad usare soldi reali per comprare le varie merci (materiali, armi, potenziamenti, ecc.). Questi soldi reali sono poi convertiti nella valuta in-game detta "platinum", il che ha permesso anche lo sviluppo delle trattative tra giocatori.
Se non vi va di pagare tocca farmare nelle missioni.
Comunque ci sto giocando con un po' di costanza (sia in solitaria che con amici) e le soddisfazioni stanno arrivando anche senza spendere un euro.

Se lo scaricate preparatevi ad un corposo download, su PS4 pesa quasi 40GB.

Messaggio modificato da Sognatore94 il 26 luglio 2016 - 09:22

0

#2 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 26 luglio 2016 - 11:11

Gioca a black desert Russia poi dimmi se questo ha una grafica migliore ;-) dico russia in quanto in europa è venduto come gioco a 29euro...mentre la nel quel di mosca è free to play.

Cmq a warframe io ci ho giocato 1 o 2 anni fa di bug cera pieno zeppo...sicuramente è migliorato..ma ora ho altri giochi da terminare.

Messaggio modificato da Lian il 26 luglio 2016 - 11:12

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#3 L'utente è offline   MrGemon19 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1872
  • Iscritto il: 17/05/14
  • ID PSN:gemon19
  • ID Social Club:MrGemon19
  • Provenienza:Da Casa Mia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 luglio 2016 - 11:17

Io ci gioco ancora su ps4, è molto bello mi ci diverto molto
Una volta vivevo la mia vita un quarto di miglio alla volta, ed è per questo che eravamo fratelli, perché lo facevi anche tu…


Ale29gt e Maik-993 sono persone orribili
Aggiorna la pagina

Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   bisius87 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4096
  • Iscritto il: 17/09/13
  • ID PSN:bisiuss87
  • Gamertag:(PC) bisiuss87
  • ID Social Club:(PS3) bisius87
  • Provenienza:GOLD SIX
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 luglio 2016 - 12:09

Ma è gratuito sul psn?
Immagine Postata

CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w
0

#5 L'utente è offline   MrGemon19 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1872
  • Iscritto il: 17/05/14
  • ID PSN:gemon19
  • ID Social Club:MrGemon19
  • Provenienza:Da Casa Mia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 luglio 2016 - 12:12

Visualizza Messaggibisius87, il 26 luglio 2016 - 13:09 ha detto:

Ma è gratuito sul psn?

Si è un free to play, il bello di questo gioco è che il fattore pay to win non ci sta, poiché tutto si può ottenere giocando solo le cose estetiche si ottengono con i PL
Una volta vivevo la mia vita un quarto di miglio alla volta, ed è per questo che eravamo fratelli, perché lo facevi anche tu…


Ale29gt e Maik-993 sono persone orribili
Aggiorna la pagina

Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   Sognatore94 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1029
  • Iscritto il: 15/10/14
  • ID PSN:sognatore93
  • ID Social Club:Sognatore94
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 26 luglio 2016 - 14:52

Visualizza MessaggiLian, il 26 luglio 2016 - 12:11 ha detto:

Gioca a black desert Russia poi dimmi se questo ha una grafica migliore ;-) dico russia in quanto in europa è venduto come gioco a 29euro...mentre la nel quel di mosca è free to play.

Cmq a warframe io ci ho giocato 1 o 2 anni fa di bug cera pieno zeppo...sicuramente è migliorato..ma ora ho altri giochi da terminare.

Non ho parlato di grafica :P
Di sicuro quella delle mappe non è ottima, invece in alcune location (la proprio navicella, le stazioni di commercio, il punto di ritrovo dei clan) c'è un gran livello di dettaglio.

Qualche bug c'è ancora, ma nulla di che.


Visualizza Messaggibisius87, il 26 luglio 2016 - 13:09 ha detto:

Ma è gratuito sul psn?

Sì, anche gli update sono gratis.


Visualizza MessaggiMrGemon19, il 26 luglio 2016 - 13:12 ha detto:

Si è un free to play, il bello di questo gioco è che il fattore pay to win non ci sta, poiché tutto si può ottenere giocando solo le cose estetiche si ottengono con i PL

Diciamo che è un "pay-to-win-faster", volendo si può comprare tutto evitando il farming.
Ci si dovrebbe spendere un capitale ma sarebbe possibile.
0

#7 L'utente è offline   Sognatore94 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1029
  • Iscritto il: 15/10/14
  • ID PSN:sognatore93
  • ID Social Club:Sognatore94
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 29 dicembre 2016 - 11:34

Sono passati un po' di mesi da quando ho iniziato a giocarci e devo riconoscere che Warframe è stato il primo gioco a farmi allontanare per molto tempo da GTA Online.
In un certo senso ti dà dipendenza perché ci sono SEMPRE cose da fare: eventi, materiali da farmare, armi da craftare, build da provare, nuovi update da esplorare, ecc. ecc. ecc.

Ho anche scoperto il mercato tra giocatori che dà la possibilità di fare un bel po' di platini (la valuta in-game), tanto da evitare di spendere soldi veri per acquistare potenziamenti o roba estetica.
Ho comunque speso circa 30 euro perché mi è sembrato giusto sostenere il progetto senza scroccare e basta. :D

A 5 mesi dalla mia prima partita ho ormai accesso ad alcuni dei warframe e delle armi migliori, è una bella sensazione... ma ne ho ancora una sacco di strada da fare.
E' un gioco che ripaga la continuità e la pazienza (un po' come GTA Online), direi il mio tipo di gioco.

Messaggio modificato da Sognatore94 il 29 dicembre 2016 - 11:36

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi