GTA-Expert Forum: problema mod auto - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

problema mod auto

#1 L'utente è offline   Melo-93 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 22/01/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 21 luglio 2016 - 14:58

ciao a tutti, da ieri ho voluto cominciare a moddare gta 5, ho fatto un backup direttamente di tutta la cartella di gta, per sicurezza; ho installato, tramite le vostre guide, prima una mclaren al posto della progen t20, e funziona benissimo, poi ho provato a mettere una lamborghini al posto della zentorno ma non me la sostituisce, cioè rimane l'auto originale. Come file da sostituire ci sono zentorno.yft, zentorno ytd, zentorno_hi.yft, zentrono_mods.rpd, veichles.meta e due file carcols. Io uso la cartella mods, quindi tutto quello che modifico è li; ho seguito tutte le istruzioni della mod tranne una, cioè c'è un link che mi fa scaricare un file template, ma non c'è scritto dove devo metterlo, è per questo che non va?
0

#2 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 21 luglio 2016 - 22:02

Copia la cartella patchday9ng(update/x64/dlcpacks)nella cartella mods/update/x64/dlcpacks e poi sostituisci i files zentorno.yft,zentorno_hi.yft e zentorno.ytd
Il percorso è dlc.rpf/x64/levels/gta5/vehicles.rpf

Per il file zentorno_mods.rpf copia il file x64w.rpf nella cartella mods e poi sostituisci in questo percorso il file zentorno_mods.rpf originale
Il percorso è x64w.rpf/mpbusiness2/dlc.rpf/x64/leves/mpbusiness2/vehiclemods

Messaggio modificato da Alex106 il 21 luglio 2016 - 22:03

0

#3 L'utente è offline   gtafan69 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 440
  • Iscritto il: 13/10/12
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 22 luglio 2016 - 10:51

il file template non e' inserito in nessun caso nella programazione di gta 5......e' un file jpeg o bmp che sia di riferimento del modello a volte fornito altre no per crearsi delle livree personali. in parole semplici non serve per far funzionare il modello. Piuttosto come ha scritto Alex bisogna assicurarsi del percorso di inserimento valido...che molte volte viene cambiato da Rockstar...tanto è che ci son alcuni modelli uguali presenti su cartelle diverse ma solo uno risulta funzionante.........

Messaggio modificato da gtafan69 il 22 luglio 2016 - 10:55

il Mio NUOVO Pc : Case Thermaltake Core V71, Mb Asus Sabertooth 990 FX 2.0, CPU AMD FX 8350, Dissipatore Noctua NH-D15, Display Card Gigabyte Nvidia GTX 980 G1 Gaming, Memory 16 Gb Vengeance 1600 Mhz,4 hd western digital 2 tb, SSD Samsung 250 GB,Sound Blaster Audigy 2 Platinum Ex., Psu Leadex-SuperFlower 1200 W.
0

#4 L'utente è offline   Melo-93 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 22/01/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 22 luglio 2016 - 11:58

Visualizza MessaggiAlex106, il 21 luglio 2016 - 22:02 ha detto:

Copia la cartella patchday9ng(update/x64/dlcpacks)nella cartella mods/update/x64/dlcpacks e poi sostituisci i files zentorno.yft,zentorno_hi.yft e zentorno.ytd
Il percorso è dlc.rpf/x64/levels/gta5/vehicles.rpf

Per il file zentorno_mods.rpf copia il file x64w.rpf nella cartella mods e poi sostituisci in questo percorso il file zentorno_mods.rpf originale
Il percorso è x64w.rpf/mpbusiness2/dlc.rpf/x64/leves/mpbusiness2/vehiclemods



perfetto, in pratica avevo fatto tutto bene tranne i file .yft e .ytd che nel readme diceva di metterli nella cartella patchday3ng.. quindi i fle che avevo sostituito in questa cartella a cosa corrispondevano?
volevo anche chiedere: in alcune mod di veicoli da scaricare c'è scritto add-on e replace, a volte ci sono entrambi; che differenza c'è?
poi volevo sapere, quando devo andare a sostiture file tipo il veichles, carcols eccetera, se io l'ho già sostituito per un altro veicolo, non si può fare cambiando direttamente le stringhe? ho provato ad aprire questi file ma sono abbastanza incasinati diciamo..
0

#5 L'utente è offline   Melo-93 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 22/01/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 25 luglio 2016 - 11:28

ho anche un'altro problema..avendo fatto il backup di tutta la cartella, trasferendola sul desktop, quando avvio gta da li le mod ci sono lo stesso, e giocando online, non c'è mai nessuno nelle sessioni; forse appunto per le mod..
0

#6 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 27 luglio 2016 - 20:25

Quote

quindi i fle che avevo sostituito in questa cartella a cosa corrispondevano?


R* ha aggiornato il modello della Zentorno e il gioco caricava il modello più recente(in patchday9ng)invece di quello vecchio

Quote

in alcune mod di veicoli da scaricare c'è scritto add-on e replace, a volte ci sono entrambi; che differenza c'è?


Add-on ti permette di aggiungere il veicolo senza sostituire quelli originali,replace invece sostituisci direttamente un veicolo del gioco con quello moddato

Quote

quando devo andare a sostiture file tipo il veichles, carcols eccetera se io l'ho già sostituito per un altro veicolo, non si può fare cambiando direttamente le stringhe? ho provato ad aprire questi file ma sono abbastanza incasinati diciamo..


Basta che copi i dati del veicolo che ti interessano.Se per esempio devi sostituire la Comet e hai già modificato i file da te menzionati,basta che cerchi i valori relativi solo alla macchina moddata e incollarli nei file che hai già modificato in precedenza

Visualizza MessaggiMelo-93, il 25 luglio 2016 - 12:28 ha detto:

ho anche un'altro problema..avendo fatto il backup di tutta la cartella, trasferendola sul desktop, quando avvio gta da li le mod ci sono lo stesso, e giocando online, non c'è mai nessuno nelle sessioni; forse appunto per le mod..


Non è che hai lasciato le mod anche nella cartella di backup?Comunque sia,ti sconsiglio di farti un backup di 60+ GB e di usare il metodo della cartella mods
In questo modo non vai a toccare i files originali e quando vuoi andare online basta che sposti al di fuori della directory del gioco la cartella mods,l'OpenIV.asi e l'asi loader

Messaggio modificato da Alex106 il 27 luglio 2016 - 20:26

0

#7 L'utente è offline   Melo-93 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 22/01/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 luglio 2016 - 11:44

Visualizza MessaggiAlex106, il 27 luglio 2016 - 20:25 ha detto:

R* ha aggiornato il modello della Zentorno e il gioco caricava il modello più recente(in patchday9ng)invece di quello vecchio



Add-on ti permette di aggiungere il veicolo senza sostituire quelli originali,replace invece sostituisci direttamente un veicolo del gioco con quello moddato



Basta che copi i dati del veicolo che ti interessano.Se per esempio devi sostituire la Comet e hai già modificato i file da te menzionati,basta che cerchi i valori relativi solo alla macchina moddata e incollarli nei file che hai già modificato in precedenza



Non è che hai lasciato le mod anche nella cartella di backup?Comunque sia,ti sconsiglio di farti un backup di 60+ GB e di usare il metodo della cartella mods
In questo modo non vai a toccare i files originali e quando vuoi andare online basta che sposti al di fuori della directory del gioco la cartella mods,l'OpenIV.asi e l'asi loader



ok, allora nella cartella di backup non c'è quella mods, comunque ho risolto facendo taglia e incolla, e quindi invertendo la cartella moddata con quella di backup..
quindi gli add-on è come se aggiungessi un veicolo nuovo senza andare a toccare i veicoli del gioco?
0

#8 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 05 agosto 2016 - 08:10

Visualizza MessaggiMelo-93, il 30 luglio 2016 - 12:44 ha detto:

quindi gli add-on è come se aggiungessi un veicolo nuovo senza andare a toccare i veicoli del gioco?


Esattamente
0

#9 L'utente è offline   Mikepro86 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 21/01/17
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 febbraio 2017 - 18:38

io anche ho lo stesso problema,
tipo non riesco a fare il REPLACE della DUKE,SERRANO,e della HUNTLEY S.
faccio tutto giusto ma il gioco mi fa apparire sempre le originali.
0

#10 L'utente è offline   Alex106 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4539
  • Iscritto il: 11/03/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 19 febbraio 2017 - 16:33

Questo significa che i veicoli sono stati aggiornati ancora e sono in un nuovo archivio .rpf
La Dukes la trovi in:update/x64/dlcpacks/patchday12ng
La Serrano in:update/x64/dlcpacks/patchday10ng
L'Huntley S in:update/x64/dlcpacks/patchday10ng
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi