GTA-Expert Forum: pc bollente - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

pc bollente

#1 L'utente è offline   paolinopaperino 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 12/04/16
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 28 giugno 2016 - 15:59

salve a tutti io ho un hp pavilion gaming 15-ak002nl e scalda tantissimo credo che sia la scheda video.
è normale ?
è adatto per questo tipo di gaming?
sta sempre su un tavolo di legno e se si tocca il tavolo scotta
grazie per le risposte
0

#2 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 giugno 2016 - 14:01

Esistono ventole aggiuntive per i notebook oppure ti costruisci te il tutto...quando lho fatto io è sceso di temp (notebook nn gaming) da 60 a 45 gradi. e ti parlo di un portatile del 2007 2008.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#3 L'utente è offline   MyloveGTA 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 51
  • Iscritto il: 05/07/15
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 giugno 2016 - 20:53

Mio consiglio e di evitare di comprare ventole di raffreddamento ma di comprare due ventole piccole una da mettere a sinistra una a destra e di rialzare il pc anche con un semplice bastoncino di legno cosi circola aria e il pc è più fresco, le ventole per netbook di solito costano un po e durano poco io uso questo sistema invece ed ho le due ventole piccole da anni e mantiene fresco non assai però il pc :) Ma nessuno fa i miracoli hahaah :lol: :lol:
GTA SAN ANDREAS IL MIO PREFERITO IN ASSOLUTO, ANIME, COSPLAY, MUSICA ROCK WHITESNAKE, PINK FLOYD, THE CALLING, GUNS N' ROSES *^* I MIGLIORI
0

#4 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 luglio 2016 - 07:23

Puoi rialzare il portatile mettendoci qualcosa sotto, o comprare direttamente una base di raffreddamento: io l'ho presa da poco, non costano molto, stanno dai 20 ai 30 € circa.
Oltre a questo, ricorda che uno dei motivi principali che scaldano i portatili, è la polvere che si accumula, quindi o lo fai ripulire da qualcuno (io non l'ho mai fatto, ma vedi tu), oppure potresti notare miglioramenti anche solo soffiando forte dentro alle fessure da cui esce l'aria: se soffiando ti entra una marea di polvere in gola, significa che prima stava nel pc :embe:
Un altro consiglio: ci sono programmi, tipo CoreTemp che ti aiutano a monitorare la temperatura, e inoltre ti permettono di settare una temperatura a cui il pc, dopo 1 minuto si mette in stanby. Il che è utile per non far arrivare spesso il pc alla temperatura critica di 90° (io ad esempio ho impostato, con CoreTemp, che il portatile vada in stanby quando tocca gli 80°, così vado sul sicuro, visto che l'esposizione ripetuta alle temperature "critiche" può col tempo usurare tutte le parti interne, scheda video in primis).
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi