GTA-Expert Forum: pc bollente - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

pc bollente

#1 L'utente è offline   paolinopaperino 

• Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 28 giugno 2016 - 15:59

salve a tutti io ho un hp pavilion gaming 15-ak002nl e scalda tantissimo credo che sia la scheda video.
è normale ?
è adatto per questo tipo di gaming?
sta sempre su un tavolo di legno e se si tocca il tavolo scotta
grazie per le risposte

#2 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 giugno 2016 - 14:01

Esistono ventole aggiuntive per i notebook oppure ti costruisci te il tutto...quando lho fatto io è sceso di temp (notebook nn gaming) da 60 a 45 gradi. e ti parlo di un portatile del 2007 2008.

#3 L'utente è offline   MyloveGTA 

• Vandalo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 giugno 2016 - 20:53

Mio consiglio e di evitare di comprare ventole di raffreddamento ma di comprare due ventole piccole una da mettere a sinistra una a destra e di rialzare il pc anche con un semplice bastoncino di legno cosi circola aria e il pc è più fresco, le ventole per netbook di solito costano un po e durano poco io uso questo sistema invece ed ho le due ventole piccole da anni e mantiene fresco non assai però il pc :) Ma nessuno fa i miracoli hahaah :lol: :lol:
GTA SAN ANDREAS IL MIO PREFERITO IN ASSOLUTO, ANIME, COSPLAY, MUSICA ROCK WHITESNAKE, PINK FLOYD, THE CALLING, GUNS N' ROSES *^* I MIGLIORI

#4 L'utente è online   Saint Jake 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 luglio 2016 - 07:23

Puoi rialzare il portatile mettendoci qualcosa sotto, o comprare direttamente una base di raffreddamento: io l'ho presa da poco, non costano molto, stanno dai 20 ai 30 € circa.
Oltre a questo, ricorda che uno dei motivi principali che scaldano i portatili, è la polvere che si accumula, quindi o lo fai ripulire da qualcuno (io non l'ho mai fatto, ma vedi tu), oppure potresti notare miglioramenti anche solo soffiando forte dentro alle fessure da cui esce l'aria: se soffiando ti entra una marea di polvere in gola, significa che prima stava nel pc :embe:
Un altro consiglio: ci sono programmi, tipo CoreTemp che ti aiutano a monitorare la temperatura, e inoltre ti permettono di settare una temperatura a cui il pc, dopo 1 minuto si mette in stanby. Il che è utile per non far arrivare spesso il pc alla temperatura critica di 90° (io ad esempio ho impostato, con CoreTemp, che il portatile vada in stanby quando tocca gli 80°, così vado sul sicuro, visto che l'esposizione ripetuta alle temperature "critiche" può col tempo usurare tutte le parti interne, scheda video in primis).
Posted Image
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

Posted Image

Pagina 1 di 1