GTA-Expert Forum: Brexit - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Brexit

#21 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 giugno 2016 - 02:33

Le mie previsioni sul futuro dell'Europa (e dell'Italia in particolare) nella loro versione più pessimista e catastrofica prevedono un'atroce beffa sia per Jake che per Kappler :asd:

Avremo sì delle dittature (in Italia sicuramente, le tendenze totalitarie a monte ci sono mentre a valle il sostegno massivo della maggior parte della popolazione comincia a muovere i suoi primi passi) ma sarà proprio la dittatura della ggente e dei gomblotti :lol: Cambierà qualche burattino (ce ne sono tanti anche nelle dittature) e noi saremo convinti che condividendo e facendo girare tutte cose sull'internet quei fili li stiamo muovendo un po' anche noi.

Noi che giustamente abbiam triturato i maroni per 20 anni col conflitto d'interessi di chi deteneva il potere politico e sui media più importanti del momento e ora come se niente fosse ci stiamo gettando in pasto a chi aspira ad ancora più potere politico e soprattutto che detiene il potere sul media più importante del momento. E dire che non è difficile sentire puzza di bruciato quando si aspira a governare un paese avendo come base un'azienda leader nel web-marketing che ti vende un servizio di ggente che ti commenta le cose sull'internet così sembra che il tuo prodotto è ottimo e lo comprano tutti risultandone soddisfattissimi che guarda caso adesso ha abbandonato lo sfavillante mondo del commercio e del business con il nobile intento di dire tutta la verità su tutto fare informazione pulitissima e onestissima denunciare il malaffare e guarda caso proporre anche una valida alternativa di governo. E guarda caso proprio nel periodo storico in cui i social media iniziano ad avere un'importanza tale da condizionare di fatto anche le decisioni politiche. Sempre tutto casuale, eh :embe:

A voler essere cospirazionisti i "fenomeni politici" che in generale stanno crescendo in Europa, compreso quello che ha portato al brexit del genio farage (aka Mr. "Ops non avevo fatto bene i calcoli"), questi cosiddetti populismi così spontanei e per niente pilotati potrebbero invece essere considerati la geniale mossa dei rettiliani che tireranno a campare qualche altro decennio nel frattempo che la ggente si rende conto che "toh ma guarda un po', come con gli altri media anche con internet ci eravamo illusi che l'umanità oppressa ne venisse liberata e invece niente, vabbè sarà per la prossima volta" :lol:

E mentre noialtri come al solito staremo ad accapigliarci se era meglio prima o se sarà meglio poi, verrà studiato qualche altro sistema super-innovativo per sgamare i cattivi gentilmente offertoci da un tizio honestissimo che casualmente è il cognato del nipote di Gigi Rothschild e il popolo gli andrà dietro per qualche anno prima di trovarne un altro e così via all'infinito. Tutto cambierà per rimanere uguale ancora una volta, la casta farà qualche altro giro di valzer e il reptile altissimo dagli uffici segreti del bilderberg annuirà compiacente tra politici vecchi che prendono la buonuscita e nuovi che si affacciano affamati sul sontuoso banchetto pagato con le nostre tasseh mentre i CEO delle multinazionali giocheranno a carte (checchè ne diciate, non è che si può solo lavorare ai meeting segreti... si gioca a briscola e pure a tresette, ebbene sì) :lol:

Messaggio modificato da vincent83 il 28 giugno 2016 - 02:44

0

#22 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 giugno 2016 - 08:55

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 27 giugno 2016 - 23:13 ha detto:

Riguardo ai racconti di tuo nonno, presumo si riferiscano alla guerra, e non ai >20 anni di regime, lol.


Minkia che presunzione per presumere che mio nonno aveva sbagliato periodo storico... lasciamo stare và che è meglio... (presumi male).


Visualizza MessaggiSaint Jake, il 27 giugno 2016 - 23:13 ha detto:

Sono delle riunioni private di persone private :m: Cosa ti fa supporre di dover essere in diritto di sapere cosa si dicono? HUAHU
Persone che parlano in privato ----> Cospirazione confirmed.
Logico.
Ah, in questo forum esiste una sezione dello staff: i normali utenti non la vedono, e lì lo staff non gioca a carte, per tanto se ne deduce che sicuramente i moderatori e gli admins la usino per tirare i fili della politica mondiale, altrimenti la sezione sarebbe certamente aperta a tutti, giusto?
Se non ti è dato sapere una cosa, non significa che ci sia dietro il complotto eh.
Anche perchè se da domani quelle riunioni fossero aperte a tutti, i complottisti direbbero comunque che le riunioni segrete le fanno altrove, e che aprire quelle altre riunioni al pubblico è un'oscura manovra per il controllo mentale :asd:
Chi vuole vedere cospirazioni, le vedrà SEMPRE e OVUNQUE.


E chi non le vuole vedere è altrettanto ottuso.
Comunque da questo post ho capito che è inutile discutere.
Non mi pare che nella tua sezione privata del forum inviti illustri giornalisti, capi di stato, economisti, persone che hanno rilevanza mediatica etc... quindi mi sembra un esempio ironico fuori posto che a me non fa ridere.

Ma guarda, finiamola qua hai ragione, va tutto bene, gli Inglesi moriranno di fame, sono tutti ignoranti e buzzurri (i furbi siamo noi ahahah) e io ho detto solo kazzate. Non ho voglia di perdere altro tempo. Quindi va bene così.

Non lavoro nei servizi segreti, ma una lettera di licenziamento può arrivare tranquillamente se non sto attento a come parlo e non sarebbe una novità. Quindi guarda, fa finta che ho detto solo un mucchio di stronzate, hai vinto tu, hai ragione in pieno e ora vai pure a festeggiare.

Esco da questo post. Quindi continua pure a ironizzare e a svaccare qualsiasi cosa che dico.
E poi mi chiedo perché questo paese non ha speranza... <_<
Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#23 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 giugno 2016 - 09:38

Visualizza Messaggikappler70, il 28 June 2016 - 09:55 ha detto:

Minkia che presunzione per presumere che mio nonno aveva sbagliato periodo storico... lasciamo stare và che è meglio... (presumi male).


E chi non le vuole vedere è altrettanto ottuso.
Comunque da questo post ho capito che è inutile discutere.
Non mi pare che nella tua sezione privata del forum inviti illustri giornalisti, capi di stato, economisti, persone che hanno rilevanza mediatica etc... quindi mi sembra un esempio ironico fuori posto che a me non fa ridere.

Ma guarda, finiamola qua hai ragione, va tutto bene, gli Inglesi moriranno di fame, sono tutti ignoranti e buzzurri (i furbi siamo noi ahahah) e io ho detto solo kazzate. Non ho voglia di perdere altro tempo. Quindi va bene così.

Non lavoro nei servizi segreti, ma una lettera di licenziamento può arrivare tranquillamente se non sto attento a come parlo e non sarebbe una novità. Quindi guarda, fa finta che ho detto solo un mucchio di stronzate, hai vinto tu, hai ragione in pieno e ora vai pure a festeggiare.

Esco da questo post. Quindi continua pure a ironizzare e a svaccare qualsiasi cosa che dico.
E poi mi chiedo perché questo paese non ha speranza... <_<


Quote

Minkia che presunzione per presumere che mio nonno aveva sbagliato periodo storico... lasciamo stare và che è meglio... (presumi male).

Hai accennato a cosa accadute in periodo di guerra, quindi è logico supporre che gli aneddoti si riferissero a quello.
Se poi a casa di tuo nonno si è vissuti per oltre 20anni nella paura, probabilmente viveva in Russia.

Quote

Non mi pare che nella tua sezione privata del forum inviti illustri giornalisti, capi di stato, economisti, persone che hanno rilevanza mediatica etc

Sarà perchè il nostro è un forum su un videogioco e che quindi non è rilevante.
Se noi ci occupassimo di alta finanza, interesserebbe di più, ma non di meno dovrebbe risultare sospetto avere una sezione privata, perchè sarebbe altrettanto normale ci fosse.

Quote

Non lavoro nei servizi segreti, ma una lettera di licenziamento può arrivare tranquillamente se non sto attento a come parlo e non sarebbe una novità. Quindi guarda, fa finta che ho detto solo un mucchio di stronzate, hai vinto tu, hai ragione in pieno e ora vai pure a festeggiare

Dubito che i tuoi capi o chi per loro sia qui a scandagliare un forum di GTA cercando un nickname che possa magicamente ricondurli a te, ma vabbè, non sono fatti miei.
Non è questione di "vincere", è bizzarro tu lo creda, stiamo semplicemente discutendo riguardo cose su cui abbiamo opinioni diverse, non c'è nulla da vincere.

Quote

E poi mi chiedo perché questo paese non ha speranza... <_<

Questo Paese è senza speranza perchè il patriottismo è morto, e la gente preferisce sputar merd@ sulla bandiera e trovare comode quanto assurde scuse e giustificazioni in "è tutto un complotto, poveri noi".
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#24 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 giugno 2016 - 10:34

Ma che ve la prendete a fare... <_<
Se non hai almeno una banca, non sei nessuno! :asd:
Voglio fondare il Banco di Paperopoli, 100 euro a partecipante.
Chi ci sta? :asd:
Immagine Postata
0

#25 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 giugno 2016 - 11:01

Perfettamente d'accordo con lui.
E beninteso questo non è filonessuno. Ha vissuto a Londra e gli stava pure sul kz la Tatcher per chi se la ricorda quindi non è filoinglese.

Su alcune cifre post Brexit ha lisciato di due punti percentuali i primi gg, ma di poco guardando oggi il rimbalzo delle borse.
La volatilità dei listini resterà ancora volutamente per un po' ma la sostanza è quella del video. E' così. Parlano i fatti. Contestiamo pure quelli dai...

Intervento di Barnard pre-Brexit

Ah, premetto che non gode della mia simpatia ma se qualcuno mi espone cose sensate non ho problemi a togliermi il cappello.


Per Saint Jake: Il mio ex-capo si è licenziato per andare a fare il ministro ad un certo premier... (non dico né il premier né il tipo di ministero, né il periodo). Io non so se mai mi possano rintracciare o meno ma ho firmato un contratto di lavoro e quando lavori per un'azienda che tutela la sua immagine i rischi sono alti soprattutto quando c'è un esubero di personale e un job acts puntato dritto al kulo dei lavoratori. C'est la vie.
E per quanto non sia un intenditore di PC so che qualsiasi cosa tu fai lascia una traccia. Ergo cerco di non lasciarne di troppo compromettenti. Permetti? Grazie.

Di quello che puoi pensare tu di me sinceramente non mi fotte un kazzo. Io devo sopravvivere e senza un lavoro oggi la vedo duretta... non abbiamo ancora un dittatore che sforna posti di lavoro, per ora ne vedo uno sotto celate spoglie che crea solo disoccupati e precariato selvaggio.

Messaggio modificato da kappler70 il 28 giugno 2016 - 11:17

Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#26 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 giugno 2016 - 11:26

Quote

Di quello che puoi pensare tu di me sinceramente non mi fotte un kazzo.

Datti una calmata, nessuno ti ha picchiato la mamma.
Semplicemente è inutile dire "So delle cose ma non posso parlarne".
A questo punto non parlarne in primo luogo, non accennare a una cosa se poi non hai intenzione/possibilità di dimostrarla.

Quote

E beninteso questo non è filonessuno.

MA COSADSAHUDAHUSUFDAHUFHUAHFAHUFAS MA QUELLO E' BARNARD, CRISTOIDDIO HUAUHAHUAUHA :lode:
Spiegazione: è tipo il supremo Re degli imbecilli, e non aggiungo altro :lode:
Brucerà il mondo prima che io apra quel video per sentirlo di nuovo rovesciar cazz@te nell'etere :rotfl:
Spoiler

/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#27 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 giugno 2016 - 11:46

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 28 giugno 2016 - 11:26 ha detto:

Datti una calmata, nessuno ti ha picchiato la mamma.

MA COSADSAHUDAHUSUFDAHUFHUAHFAHUFAS MA QUELLO E' BARNARD, CRISTOIDDIO HUAUHAHUAUHA :lode:
Spiegazione: è tipo il supremo Re degli imbecilli, e non aggiungo altro :lode:
Brucerà il mondo prima che io apra quel video per sentirlo di nuovo rovesciar cazz@te nell'etere :rotfl:
Spoiler


Saputello, il nome del mio capo lo avresti già capito se conoscessi l'evoluzione politica degli ultimi 7-8 anni invece di sfottere, tirando in ballo mia mamma.

Quindi Vatteneafareinkulo e pure di gusto ti ci mando.

Stai sul kazzo a me come io sto sul kazzo a te. E' lapalissiano anche se tu prontamente smentirai che non è vero perché il tuo ruolo ti impone di farlo.
Ora sospendetemi/bannatemi pure, sono consapevole e fiero di aver trasgredito le regole.

E non parlare per sentito dire, i dati del video li ho in mano anche io dato che i report aziendali sui mercati ho la fortuna di averli a disposizione ma non vado certo a rischiare il posto di lavoro divulgando proprietà aziendali riservate per farti un piacere. Cresci! O in quale fiabesco mondo di lavoro lavori?

Ma sei un leoncino da tastiera. Condoglianze. Fa più figo esordire con il solito auhauhauhau
che non argomentare sensatamente.
Ho anche premesso che non mi era simpatico. Ma vedo che a te interessa più denigrare il sottoscritto che non discutere. E qui che ti piaccia o no ha ragione lui. O lavori nella finanza? Ah no, non ti serve tu sai tutto a priori, hai studiato all'università dell'ironia spinta ti basta un AHUDAHUSUFDAHUFHUAHFAHUFAS e hai chiuso il discorso.

Bannatemi pure e non avrò ripensamento alcuno di leggere ancora un bimbominkia da tastiera.

Tanto le amicizie le trovo in game e non ho bisogno di consultare il forum.
Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#28 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 giugno 2016 - 12:03

Visualizza Messaggikappler70, il 28 June 2016 - 12:46 ha detto:

Saputello, il nome del mio capo lo avresti già capito se conoscessi l'evoluzione politica degli ultimi 7-8 anni invece di sfottere, tirando in ballo mia mamma.

Quindi Vatteneafareinkulo e pure di gusto ti ci mando.

Stai sul kazzo a me come io sto sul kazzo a te. E' lapalissiano anche se tu prontamente smentirai che non è vero perché il tuo ruolo ti impone di farlo.
Ora sospendetemi/bannatemi pure, sono consapevole e fiero di aver trasgredito le regole.

E non parlare per sentito dire, i dati del video li ho in mano anche io dato che i report aziendali sui mercati ho la fortuna di averli a disposizione ma non vado certo a rischiare il posto di lavoro divulgando proprietà aziendali riservate per farti un piacere. Cresci! O in quale fiabesco mondo di lavoro lavori?

Ma sei un leoncino da tastiera. Condoglianze. Fa più figo esordire con il solito auhauhauhau
che non argomentare sensatamente.
Ho anche premesso che non mi era simpatico. Ma vedo che a te interessa più denigrare il sottoscritto che non discutere. E qui che ti piaccia o no ha ragione lui. O lavori nella finanza? Ah no, non ti serve tu sai tutto a priori, hai studiato all'università dell'ironia spinta ti basta un AHUDAHUSUFDAHUFHUAHFAHUFAS e hai chiuso il discorso.

Bannatemi pure e non avrò ripensamento alcuno di leggere ancora un bimbominkia da tastiera.

Tanto le amicizie le trovo in game e non ho bisogno di consultare il forum.

Ti stai rendendo ridicolo, giusto per fartelo sapere.
Non mi pare di aver tirato in ballo il nome del tuo "capo", sia perchè non mi importa, sia perchè il fatto di aver lavorato per qualcuno con una posizione non significa avere una posizione.
Ho dato una stanza d'hotel a Sgarbi, significa che sono un ex ministro pure io? Non credo.
Poi oh, hai insistito molto sulla segretezza della tua posizione, e adesso insisti senza motivo a tirare in mezzo il tuo ex capo, perchè smani dalla voglia di dirne il nome. Non mi interesserebbe nemmeno se tu avessi lavorato per Cavour, giusto per intenderci.
Tu non mi stai sul caz.zo, e non per una questione di posizione: per me sei un nickname in un forum, non hai rilevanza nella mia vita, quindi a meno che tu non ti metta a tirarmi uova alla finestra di casa, dubito potrò mai provare qualsivoglia sentimento nei tuoi confronti. Le tue idee le trovo sciocche e da cospirazionista, ma non significa che mi stai sulle palle, che ti odio o altro: manco ti conosco, ci può essere solo indifferenza da parte mia :asd:
Dare del bimbominkia o leone da tastiera a chi non conosci e che non ti sta insultando (a differenza tua, che ci provi senza molto successo), è illogico. Sei tu quello che se ne esce con gli insulti, quindi al massimo il leone da tastiera saresti tu, ma è un aggettivo che non affibio mai a nessuno, perchè dire questo a qualcuno è semplicemente una via di fuga da una discussione che si sta mettendo male, e non ritengo di aver bisogno di fingere indignazione per sottrarmi a questa discussione, visto che sto postando proprio per confrontare con altra gente le opinioni.
Poi oh, se tu mi posti un video di Barnard, non pretendere che ti prenda seriamente: l'ho sentito dire, in questi anni, talmente tante putt@nata, che non riterrei affidabile neppure un suo video dove spiega che l'acqua è bagnata, semplicemente perchè è un demente, tutto qui (se n'è visto un altro qui sul forum che lo postava, ed è meglio se non mi dilungo al riguardo, lol).
Ah, e non ho intenzione di bannarti dal forum, lol, stiam discutendo; il motivo per un ban è se ti metti a insultare e flammare (come tra l'altro stai facendo con quest'ultimo post), quindi basta che non prosegui con gli insulti e rispetti le regole del forum, e puoi star certo che nessuno ti banna per le tue opinioni, a prescindere da quali siano :asd:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#29 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 giugno 2016 - 20:18

Siete talmente presi ad accapigliarvi l'un l'altro che il mio post non ve lo siete filato di striscio :( ma probabilmente la colpa è anche e soprattutto mia che ho scritto un sacco di boiate travestite da cose serie e qualche cosa semi-seria travestita da boiata :lol:

Però su un punto voglio insistere, visto che entrambi date spiegazioni logiche e ragionate delle vostre opinioni mi interessa conoscere il vostro parere. Vi farò quindi domande esplicite, senza alcun intento polemico ma semplicemente per capire se alcune delle vostre posizioni rimangono sul piano astratto e teorico o se invece pensate che siano attuabili nel concreto, e nel caso come si potrebbe fare per applicarle visto che dalla mia analisi non vedo alcun modo di farlo (ma potrebbe sfuggire a me qualche passaggio).

@Saint Jake: ritieni verosimile che oggi un'ipotetica dittatura sarebbe in grado di ottenere il necessario consenso popolare basandosi su concetti quali patriottismo, senso di responsabilità e del dovere, onestà? Concetti sbandierati ai quattro venti da più parti ma in realtà vitali come uno spaventapasseri in un campo di grano che ha preso fuoco. Non ritieni più probabile che un'ipotetica dittatura finirebbe semplicemente col cavalcare malcontento e ignoranza piuttosto che "educare" il popolo ad alti valori che fondamentalmente non si fila più nessuno?

@kappler: tu dici, giustamente, di non fidarti delle istituzioni e dei media di tradizionali. Molte delle tue valutazioni le condivido e anche da parecchio tempo, ma al tempo stesso mi domando: quali sono le fonti che si possono considerare attendibili? Nel tuo caso c'è la conoscenza diretta dell'argomento che è sicuramente la soluzione migliore, ma ai profani come me potrebbero raccontare qualsiasi cosa (almeno per quanto riguarda la parte economico-finanziaria) senza che ci sia la possibilità di discernere il vero dal falso.

Pongo questa domanda perchè per quanto riguarda il settore "comunicazione" che invece conosco molto bene avendolo studiato all'università riconosco lontano un miglio gli spettri della propaganda e i grandissimi pericoli che ne scaturiscono proprio in questo fiorire di "verità inconfessabili" che si scoprono dalle fonti più disparate. E come dicevo nel post precedente è semplicemente assurdo fidarsi così ciecamente come fanno molti di chi pretende di fare TUTTO, prima indagare poi informare i cittadini poi fare un bel processo per direttissima via web poi condannare infine prendere il posto dei ladroni appena abilmente smascherati e poi, soltanto poi, liquidare chi ti contesta con un lapidario "stai zitto sei amico dei mafiosi". Quando magari la tua contestazione riguardava tuttaltro o invece era proprio riferita al maxi-processo farsa di cui sopra. Dove investigatore, giudice, giuria ed esecutore sono riconducibili allo stesso soggetto. A cui ovviamente basta additarti come "colluso" per metterti a tacere.

In qualche post precedente facevi riferimento all'eccessivo accanirsi sulla raggi, beh vivendo a roma ho seguito la faccenda da vicino e il riassunto è questo: qualcuno ha fatto presente alcune "omissioni" e alcune "stranezze" nel suo curriculum, la raggi ha risposto "quel qualcuno è del piddì quindi farebbe meglio a star zitto" (quindi in puro stile grillino senza rispondere nel merito) la faccenda è svanita in una bolla di sapone e la raggi è diventata sindaco con una percentuale di preferenze vicina al 70% (settanta per cento!).

Quindi per concludere, come accennavo nel post precedente: da un lato c'è la convinzione (giusta) che ogni dittatura abbia bisogno di un largo appoggio popolare. Dall'altro c'è la convinzione (altrettanto giusta) che il popolo sia spesso condizionato da un'informazione faziosa. Come conciliate queste posizioni con le convinzioni (a mio parere utopiche) che un'ipotetica dittatura possa essere qualcosa di diverso da un semplice "dirigiamo questa massa di capre dove vogliamo noi" e che "informarsi da fonti alternative" possa portare veramente a un'informazione libera? Quando ormai è chiaro da anni come funzionano internet e i motori di ricerca? Vi pare possibile che un mezzo nato da un dipartimento militare sia diventato, casualmente e spontaneamente, il mezzo favorito dall'anti-establishment che è riuscito in qualche modo ad organizzarsi facendo tremare i palazzi del potere? E che questi ultimi si siano arresi ancora prima di cadere sotto i colpi della rivoluzione più molliccia della storia (la rivoluzione a colpi di click che, sempre casualmente, arricchiscono più o meno sempre la stessa categoria di persone)?

Ripeto, pensare che un'elitè sempre più globalizzata e organizzata si faccia mettere in scacco dalla popolazione più debosciata degli ultimi 2-300 anni è utopia pura. Dove hanno fallito rivoluzioni, proteste, manifestazioni e organizzazioni terroristiche riusciranno le petizioni online e le condivisioni su facebook, certo come no. Dittatura o democrazia il punto non è quello, tutto viene monitorato, controllato e catalogato prima ancora di apparire sui radar della "gente normale" e se potenzialmente pericoloso per il sistema viene stroncato. Se arriva sui nostri radar, al punto di diventare addirittura "movimento di massa" state pur certi che dai palazzi del potere ci è già passato.

Questo almeno è il mio punto di vista, e non c'è nessun complotto in tutto questo: semplicemente per chi ha il potere tenere d'occhio queste cose equivale al "tenere d'occhio il frigo di casa propria" per le persone normali. Nessuno che abbia un minimo di accortezza arriverebbe alla sera della grigliata di carne col frigo vuoto o lasciando che il suo coinquilino vegano lo riempia di tofu e soia. A molti fa piacere illudersi pensare che cambieremo il mondo facendo circolare informazioni senza neanche essere in grado di verificarne con certezza la veridicità, a qualcun altro invece quest'illusione fa comodo: e il mio timore è che il mondo vogliano sì cambiarlo, ma in peggio (per noi, in meglio per loro ovviamente) potendo anche dirci "eh, l'avete voluto voi".

Messaggio modificato da vincent83 il 28 giugno 2016 - 20:42

0

#30 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 giugno 2016 - 12:25

Vince, ho letto. Tutti intelligenti interrogativi. Bel post. Fa pensare.
Io non parlerò mai più in questo topic (né di attualità in futuro) e mi sono già chiarito con chi di dovere in privato.
Faccio solo quest'ultimo intervento per rispetto alla tua stimata persona perché il post tutt'altro che superficiale lo merita.
Credo che l'informazione corretta pura non esista (se non quella derivante da quello che vedono i propri occhi senza intermediario alcuno). E su questo sono d'accordo con te.
Esiste una pluralità di fonti, io leggo, sono curioso e non dò nulla per scontato (nemmeno che Barnard sia un demente senza nemmeno vedere cosa afferma in quel video). Anche perché, dati alla mano, quello detto da lui in quel video è un'analisi molto credibile di quello che è veramente. E le borse dopo l'ovvio sfogo iniziale per ora già sembrano dargli ragione anche se è ancora troppo presto per esserne certi. Il tempo lo confermerà.
Un demente può anche dire cose sensate, basta entrare nel merito ed essere curiosi nel verificare che siano credibili e suffragate dalla realtà, volta per volta.
Quindi tornando alle fonti dico che è veramente una jungla. Se esce una cosa che credi vera esce subito un sito che riporta che quella è una bufala per screditarla a tempo zero e spesso non capisco una beata fava restando spiazzato. La massa deve essere confusa. A chi credere dunque? Non è facile risponderti. Se lo sapessi mi avrebbero già zittito :lol: simulando un suicidio o una disgrazia (scherzo ed enfatizzo ma nemmeno tanto, sono convinto che a qualcuno abbiano riservato questo trattamento di fine rapporto).
Diciamo che cerco di evitare di leggere su siti cazzari che riportano costantemente le notizie in modo scandalistico ed enfatizzato, il taglio lo si riconosce a pelle, cerco di leggere anche i quotidiani a più tiratura (sono i più infangati e così posso vedere in faccia il marcio D.o.c.), a volte vado a leggermi anche dichiarazioni e interviste di esponenti del PD (partito che che come la DC è un acronimo di una bestemmia... casuale? :lol: ) perché solo con un confronto di più parti uno può farsi un'idea verosimile di quello che sta accadendo.
Renzi non ha sempre e solo detto caxxate, il problema è che quelle cose sensate che ha detto (poche) le ha sempre disattese quindi alla lunga ha perso di credibilità (io non l'ho mai potuto vedere fin dall'inizio mi sta sulle balle a livello epidermico) e ora paga dazio. Se è durato a lungo e ancora non è spacciato come il Silvio è solo grazie ad una stampa che dà rilevanza mediatica alle sue promesse e cela abilmente il risultato finale col silenzio quindi alla gente restano i proclami e li identifica come progetti portati a termine.
Poi, tornando al discorso sulle fonti, quando trovo riscontro nei fatti ecco che me lo annoto come luogo in cui dare un'occhiata in maniera meno guardinga ma non per questo meno accorta. E' un po' come quando vai da più dottori per capire cosa kazzo ti succede. In base a più diagnosi e in base a quello che senti tu dal tuo corpo poi ti fai un'idea. Non pretendo di avere in mano la soluzione ma lo ritengo un buon metodo per scremare molta mer.. iniziale.
Non abbiamo un giornale migliore degli altri, dobbiamo cercare il meno peggio, non dobbiamo scegliere un rappresentante politico migliore degli altri, storicamente in italia abbiamo sempre scelto il meno peggio e la scelta ad oggi è rimasta la stessa.
Vuoi un sito da consultare ogni tanto?
Libre
L'ho scoperto grazie ad un collega intellettuale che legge una cifra di cose, un 60enne scapolo che trascorre il tempo tra libri internet e chi più ne ha più ne metta.
Un sito che, seguito con una certa dose di scetticismo iniziale, col tempo ho apprezzato.
E' sconosciuto ai più, poco seguito, impostato graficamente in maniera triste, quasi pallosa, scarno. E magari è proprio qui che trovi ancora un briciolo di obiettività. Magari i tentacoli del sistema non l'hanno ancora "gatekeeping-inizzato" a dovere (lo spero sarebbe un sogno) perché vedo che non manca di criticare in maniera sensata a 360° chiunque meriti di essere criticato. Diciamo che lo prendo spesso come punto di partenza per poi girovagare in cerca di conferme o smentite.

Solo su una tua affermazione mi sento di apportare un piccolo correttivo:
"Questo almeno è il mio punto di vista, e non c'è nessun complotto in tutto questo:...."

Una cospirazione (anche complotto o congiura) è un'azione condotta da più persone per stabilire un accordo segreto per modificare, sovvertire, cambiare radicalmente, a volte con uso di mezzi violenti e coercitivi, un regime, uno stato, una situazione politica o di altro tipo. Quindi per me il "Gatekeeping" è per definizione un complotto, limitato all'informazione ma pur sempre un complotto ai danni di chi quell'informazione la vorrebbe pura. Che qualcuno voglia crederci o no. Poi su NWO o Bildeberg o FMI o la Trilateral non mi dilungo. I complotti non sono sempre in una direzione, perché escluderne il senso inverso ossia dall'alto verso il basso?

(La similitudine che hai fatto col il frigorifero è molto bella e rende l'idea :lol: )

L'unica speranza che posso nutrire è che in rete, le mani dappertutto ancora non riescano a metterle, e qualcosa a "Skynet" sfugga (è una speranza ma in qualcosa devo pur credere no?). Possiamo solo cercare. Di certo so che siamo parecchio nella cacchina, mi sento come un grande pollo di allevamento. Magari qualcuno allevato a terra stà meglio e si crede libero ma solo perché gli hanno concesso un po' più di spazio in cui muoversi e non vede il filo spinato a differenza dei meno fortunati chiusi in gabbie strette e per questo più consapevoli della realtà in cui stanno vivendo.

E oggi il pollo si è giocato la pausa pranzo. Ma un cenno Vince te lo dovevo, ti ringrazierà il mio giro vita per la prova costume. :D
Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#31 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 giugno 2016 - 13:21

Io la penso come te Kappler :lode:

Immagine Postata

0

#32 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 giugno 2016 - 14:23

Grande Kappler :D Sono convinto che se tutti, o anche soltanto una discreta percentuale della cittadinanza, avessero un approccio così aperto e al tempo stesso "guardingo" il sistema avrebbe molte più difficoltà a rifilarci la sua paccottiglia. Quando dico che non c'è nessun complotto intendo che per chi detiene il potere è una cosa naturale cercare di tenere sotto controllo l'opinione pubblica, pilotare i media e trovare accordi interni per mandare avanti la loro multimilionaria baracca: ma paradossalmente, dall'idea che ho avuto modo di sviluppare, le difficoltà le trova più al suo interno che al di fuori.

Qualche anno fa mi sono informato sulle varie teorie cospirazioniste, dalle più realistche a quelle più fantasiose: addirittura c'è chi ipotizza che già a partire dalla Rivoluzione Francese sia tutto pilotato (compresa quindi l'ascesa delle dittature del secolo scorso) e che faccia tutto parte di un piano diabolico per dominare il mondo. Quasi sempre, alla fine della lettura, mi dicevo: certo che tutti sti sforzi e tutto sto tempo e ancora non ce l'hanno fatta? E sì che non ci vuole un genio per pilotare le masse :asd:

Molto spesso siamo noi i primi a metterci a disposizione, a farci guidare e a cercare la soluzione più semplice e più deresponsabilizzante: la situazione attuale del nostro popolo al momento la riassumo in questo modo "per 20 anni abbiamo creduto ciecamente alle tv ma ora ci siamo svegliati e abbiamo smesso: ora abbiamo l'internet e crediamo ciecamente ai post virali soprattutto se c'è scritto skantalo o vergognia" :asd:

Anche a me Renzi non è mai piaciuto, non che il PD in genere mi abbia mai fatto impazzire ma già dal modo in cui si è posto e da come si è insediato l'ho guardato con estrema diffidenza fin dall'inizio. Anche qui, le colpe però le vedo più nell'elettorato che in chi trama nell'ombra all'interno dei palazzi del potere. Fondamentalmente ci hanno dato in pasto uno che con le sue volontà rottamatrici e con un aspetto più giovane delle solite mummie del centro-sinistra fosse una brutta copia della parte "figa e trendy" dei cinque stelle. Che però ispirasse più fiducia dei "nuovi politici incompetenti" come se le preoccupazioni da nutrire verso il movimento fossero quelle: il problema non è capire come funziona l'oscuro sistema della "democrazia diretta via web" e cosa c'è dietro il loro sistema di divulgazione, no per carità, il problema è un poveraccio che dal nulla arriva a ricoprire una carica pubblica e deve districarsi tra la stampa che cerca in tutti i modi di farlo cadere in errore e il "direttorio" che fa la stessa identica cosa aspettando il primo passo falso per indire una bella lapidazione via blog e farlo fuori per mettere magari un'altra pedina più facilmente manovrabile.

Poi vabbè, ammetto che molto spesso non mi attengo ai fatti nudi e crudi ma mi dò qualche spintarella con intuizioni e ipotesi nel ragionare e arricchisco l'esposizione con iperboli e metafore quindi se fossi dalla parte di chi mi ascolta prenderei con le pinze tutti i pistolotti che scrivo. Diciamo che più che editorialista del corsera mi vedrei bene a fare previsioni apocalittiche su "smascheriamogliilluminati.org" :lol: Ma se non altro col passare degli anni mi son resoconto che spesso ci azzecco, che in ogni caso è un buon allenamento mentale cercare di immedesimarsi e capire le motivazioni partendo da supposizioni logiche e riuscendo quindi in parte ad affrancarsi dai vari "racconti" che puoi trovare in giro. Mantenendo però sempre i piedi per terra e il contatto con la realtà, un'altra cosa che infatti secondo me aiuta indirettamente il sistema sono quei pazzi invasati che come me sviluppano teorie e ipotesi ma anzichè presentarle come tali le portano avanti con arroganza e testardaggine come "la vera verità con la v maiuscola scoperta aspirando i fumi delle scie chimiche mentre ero di passaggio che gli alieni mi stavano attirando verso la navicella per rapirmi" :asd:

Ma pur rimanendo inevitabilmente nell'incertezza la penso come te, una sorta di "cospirazione" deve esserci anche se non la definisco tale perchè ritengo più che dal loro punto di vista sia come un "ordine naturale delle cose"... il quale è facilissimo da mantenere per chi detiene posizioni di potere grazie soprattutto a una popolazione che molto spesso accetta risposte preconfezionate o peggio ancora non si pone proprio alcuna domanda: per usare un altro dei miei sfavillanti paragoni è come voler credere che la gente nasca coi vestiti addosso solo perchè non li ha mai visti uscire di casa nudi. Un'ipotetico animale che possa parlare direbbe "Eh ma ti pare che ogni volta si vestono per uscire e si rispogliano quando tornano a casa? Assurdo dai" non sapendo che per noi umani è una cosa normale e che non c'è bisogno di nessuna macchinazione speciale, soprattutto se a guardarti ci sono solo animali che il concetto di vestirsi e spogliarsi proprio non lo concepiscono :D
0

#33 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 giugno 2016 - 15:00

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 29 giugno 2016 - 13:21 ha detto:

Io la penso come te Kappler :lode:


Grazie Gino mi fa piacere.

Visualizza Messaggivincent83, il 29 giugno 2016 - 14:23 ha detto:

Poi vabbè, ammetto che molto spesso non mi attengo ai fatti nudi e crudi ma mi dò qualche spintarella con intuizioni e ipotesi nel ragionare e arricchisco l'esposizione con iperboli e metafore quindi se fossi dalla parte di chi mi ascolta prenderei con le pinze tutti i pistolotti che scrivo. Diciamo che più che editorialista del corsera mi vedrei bene a fare previsioni apocalittiche su "smascheriamogliilluminati.org" :lol: Ma se non altro col passare degli anni mi son resoconto che spesso ci azzecco, che in ogni caso è un buon allenamento mentale cercare di immedesimarsi e capire le motivazioni partendo da supposizioni logiche e riuscendo quindi in parte ad affrancarsi dai vari "racconti" che puoi trovare in giro.


Hai detto bene. Farsi le seghe mentali (in senso buono le stesse che faccio io) aiuta a tenere sveglia la mente. E' un ottimo esercizio che condivido. Ragionare e porsi mille dubbi, essere smanioso di capire, non dico tutti i giorni e ore al giorno (andiamo sul patologico) ma quel minimo utile a capire che ti stanno prendendo per il kulo.

Visualizza Messaggivincent83, il 29 giugno 2016 - 14:23 ha detto:

"la vera verità con la v maiuscola scoperta aspirando i fumi delle scie chimiche mentre ero di passaggio che gli alieni mi stavano attirando verso la navicella per rapirmi" :asd:


Con questa hai vinto tutto Vince. :lol: non so come ti vengano :lol:

Scie chimiche altro bel capitolo. Altro bel dibattito. Cosa spargeranno quotidianamente ai 4 venti? Eau de "Chapet" n.5? <_<

Per il resto concordo sul tutto il tuo post.

Giustifico in parte chi non riesce a informarsi. Ci hanno ridotto a ritmi di vita frenetici, trovi giusto il tempo per andare in bagno. Figurati se la maggior parte delle persone riescono a soffermarsi ed essere curiose. E "loro" lo sanno e giocano anche su questo.

Messaggio modificato da kappler70 il 29 giugno 2016 - 15:09

Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#34 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 giugno 2016 - 11:09

Domanda velocissima: cosa fareste voi se foste il presidente del consiglio o un ministro? Avete una minima idea di cosa significa?
È tipo un GDR difficilissimo in cui ogni scelta ha ripercussioni future, puoi fallire dall'oggi al domani e il punteggio è rappresentato dal consenso elettorale.


No perché in italia abbiamo milioni di allenatori dopo una partita di calcio e stessa cosa abbiamo tantissimi economisti, esperti in relazioni internazionali, strateghi militari e chi più ne ha e più ne metta.

Io sono convinto che renzi è li perché se lo merita, stessa cosa la boschi. Non conta il COME sono li, ce l'hanno fatta. Se ha fottuto il suo predecessore (letta) alla frank underwood, giù il cappello.

Per quanto riguarda i megacomplotti, io sono dell'idea che la versione più semplice è anche la più probabile. Questa filosofia di pensiero deriva dal metodo scientifico, la cosiddetta proprietà del rasoio di occam. Non serve farcire all'infinito le versioni dei fatti con supposizioni inutili tipo che obama quando torna a casa si toglie la maschera e sorseggia un whisky sogghignando contemplando le sue sembianze da rettile.

Messaggio modificato da Enib il 30 giugno 2016 - 11:12

0

#35 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 giugno 2016 - 12:22

Visualizza MessaggiEnib, il 30 giugno 2016 - 11:09 ha detto:

Io sono convinto che renzi è li perché se lo merita, stessa cosa la boschi. Non conta il COME sono li, ce l'hanno fatta. Se ha fottuto il suo predecessore (letta) alla frank underwood, giù il cappello.


Beato te che hai questa convinzione. Mi riservo il diritto di non rispondere.
Ho già detto troppo. :mm:

Ti faccio solo notare che
"sono convinto che renzi è li perché se lo merita" e
"Non conta il COME sono li, ce l'hanno fatta" ha lo stesso sapore incoerente di

"Mi piace il bianco perché è nero" <_<

Solo questo. Per il resto sei libero di pensarla così...

Domani perché sono un coglioncello tesserato di un partito mi faccio votare al mio congresso per far fuori il premier attuale non essendo nemmeno un parlamentare.
Ti ricordo che è il primo presidente del Consiglio della Repubblica Italiana, con l'eccezione dei governi tecnici, a non essere parlamentare al momento della nomina.

<< A seguito delle dimissioni rassegnate da Enrico Letta dopo la votazione a larghissima maggioranza (136 favorevoli contro 16 contrari), da parte della Direzione del PD, di un documento dello stesso Renzi che proponeva la sostituzione del governo presieduto da Letta e delle successive consultazioni di Giorgio Napolitano, il 16 febbraio 2014 il presidente della Repubblica (un altro "onorevole" uomo da stimare :rotfl:) convoca Renzi al Quirinale per il giorno successivo per conferirgli l'incarico di formare un nuovo governo, incarico che Renzi si riserva di accettare.>>

In un paese democratico si dovrebbe tornare a votare un parlamento che ha il compito poi di partorire un nuovo premier, ma da noi, Repubblica de sto kazzo o delle banane infilate nel retto, decide un Napolitano (due mandati da presidente della Repubblica, il primo essere ignobile a farlo senza pudore) in base al voto di 152 esponenti del PD che sappiamo essere tutti immacolati, vergini e onesti tanto da apparire quotidianamente (o quasi) nelle procure italiane. In carcere poi non ci vanno quasi mai (vengono salvati o va in prescrizione il reato).

Ma va bene, se ne sei convinto va bene. Per me in questo "gioco GDR" hanno usato alla grande modder e glitch, prima c'era Silvio con le Shark Card che si comprava i parlamentari ma vabbeh, ripeto è un tuo pensiero, io ho dato solo qualche spunto di riflessione.
Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#36 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 giugno 2016 - 19:32

Visualizza MessaggiEnib, il 30 giugno 2016 - 12:09 ha detto:

Domanda velocissima: cosa fareste voi se foste il presidente del consiglio o un ministro? Avete una minima idea di cosa significa?
È tipo un GDR difficilissimo in cui ogni scelta ha ripercussioni future, puoi fallire dall'oggi al domani e il punteggio è rappresentato dal consenso elettorale.


No perché in italia abbiamo milioni di allenatori dopo una partita di calcio e stessa cosa abbiamo tantissimi economisti, esperti in relazioni internazionali, strateghi militari e chi più ne ha e più ne metta.

Io sono convinto che renzi è li perché se lo merita, stessa cosa la boschi. Non conta il COME sono li, ce l'hanno fatta. Se ha fottuto il suo predecessore (letta) alla frank underwood, giù il cappello.

Per quanto riguarda i megacomplotti, io sono dell'idea che la versione più semplice è anche la più probabile. Questa filosofia di pensiero deriva dal metodo scientifico, la cosiddetta proprietà del rasoio di occam. Non serve farcire all'infinito le versioni dei fatti con supposizioni inutili tipo che obama quando torna a casa si toglie la maschera e sorseggia un whisky sogghignando contemplando le sue sembianze da rettile.


Risposta velocissima: ordinerei a tutti di smettere di rubbareh :lol: Se non si era capito dai post precedenti, io pure sono convinto che la gente farebbe meglio a studiare e informarsi DAVVERO prima di sparare sentenze. Cosa che puntualmente non avviene, anzi chi come me e kappler qualcosina la sa e la capisce automaticamente si rende conto che in realtà capisce e sa pochissimo, perchè per valutare pienamente e correttamente la situazione non basterebbero quattro vite passate a studiare, informarsi ed aggiornarsi. Visto che in politica e in economia le cose cambiano e anche molto velocemente quindi non si può neanche essere troppo sicuri di aver capito tutto.

Invece abbiamo, come al solito e in tutte le cose, una maggioranza di persone che non sa una beneamata mazza di niente ma vuole salire in cattedra ripetendo a pappagallo le boiate che gli hanno inculcato con grande facilità, visto che sono le solite menate sentite mille volte "è tuttah colpah degli altrih, di quelli primah, del mondobbrutto e cattivo di cui noi e voi non si fa parte perchè siamo immacolatih". Come già detto complotti e cospirazioni sono per lo più cagate che nella migliore delle ipotesi sono il parto della fantasia di qualche folle, nella peggiore delle ipotesi si tratta semplicemente di descrivere come funziona il potere ma infarcendolo di robe assurde e inverosimili in modo da rafforzare il senso comune che dice "chi si pone domande è un folle, bisogna aver fiducia nelle istituzioni e nel potere costituito".

Tanto le stiamo già vedendo da un po' di tempo le lucine bianche della retromarcia: molti di quelli che hanno costruito la propria fortuna sparando boiate su scie chimiche, signoraggio bancario, microchip sottocutanei, rettiliani illuminati e compagnia bella (riducendo temi che andrebbero discussi seriamente a una barzelletta per ritardati) magicamente ora ignorano i temi caldi e si concentrano su altro. Non che l'ipotesi di obama rettile possa essere discussa seriamente, eh? Ma è proprio mischiando cose serie con emerite idiozie che hanno buttato in caciara il tutto, e francamente non riesco a non vedere un disegno dietro tutto ciò.

Ma del resto fino a qualche anno fa la situazione era la stessa identica "berlusconi sta lì perchè se l'è meritato, i processi e le condanne sono solo fango ecc" e ancora prima, ai suoi inizi in politica "allora preferivih quellih di tangentopolih? Mafiosoh!1!"

C'è una linea molto sottile che separa l'affidarsi a chi ne sa di più e il farsi abbindolare bevendosi tutto acriticamente, solitamente quelli che la superano sono poi gli stessi che superano un'altra linea, anch'essa molto sottile: quella tra le legittime proteste e contestazioni e il sentirsi "ct della nazionale" con tutte le soluzioni in tasca ;)
0

#37 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 novembre 2016 - 16:26

A qualche mese a freddo dico che: gli effetti della devastazione paventati dai soliti terroristi fautori del governare con la paura non si sono ancora realizzati.

Gran Bretagna: Pil confermato a +2,3% annuo nel terzo trimestre
(Inghilterra) Venerdì 25 novembre 2016 10:40

Gran Bretagna: vendite dettaglio balzano dell'1,9% m/m a ottobre, +7,4% annuo
(Inghilterra) Giovedì 17 novembre 2016 10:34

fonte finanza.com

"Le borse europee continuano a perdere, seppur con cali meno vistosi e con alcuni recuperi. Ma il fattore che sorprende tutti è il recupero immediato che ha registrato la borsa di Londra, tornando sui livelli pre Brexit. A risentire della decisione britannica sembrano essere maggiormente la moneta ed i titoli di Stato inglesi."

fonte trading on line

Frettolosamente ho messo qualche pezzo qua e là ma quello che voglio dire è che ad aver paventato il tracollo britannico sono le stesse "competenti" menti che paventano ora il tracollo italico con la vittoria del No al nostro referendum. (menti europee rappresentanti di "quell'Europa che ce lo chiede", stimati tecnici consulenti della Goldam Sachs <_< - l'elenco è lungo).

Certo, non voglio asserire che gli Inglesi hanno trovato l'Eldorado ma solo che credere ai professoroni filibustieri che hanno la busta paga al soldo dei colossi finanziari e vanno alle riunioni del Bildeberg non sempre è la scelta migliore.
Loro non fanno i nostri interessi e sono pronti a vendere la loro reputazione, sono senza scrupolo.
Monti è stato un disastro impostoci, sapevatelo (anche se ora dice che vota NO).

Messaggio modificato da kappler70 il 01 dicembre 2016 - 11:21

Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#38 L'utente è offline   ErBufalo1084 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 663
  • Iscritto il: 08/01/15
  • ID PSN:ErBufalo1084
  • ID Social Club:ErBufalo1084
  • Provenienza:Chiavari (GE)
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 01 dicembre 2016 - 09:17

Bisognerebbe pensare un po di più con il proprio cervello invece di fare i boccaloni su ogni cosa che ti vogliono inculcare persone che si venderebbero pure la madre.. Io ho sempre pensato che fosse tutto terrorismo mediatico, e questo accade su ogni cosa (brexit, Trump, Referendum solo per fare alcuni esempi delle ultime questioni)
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi