Ho GTA 5 per PS4 da diverso tempo, ma da alcuni mesi non riesco ad accedere a GTA Online in nessun modo, in quanto mi compare sempre e comunque l'odioso messaggio: "Al momento i servizi di gioco Rockstar non sono disponibili".
In principio pensavo fosse temporaneo, era già accaduto ma dopo pochi minuti tutto tornava a funzionare, in questo caso no..
Tutto è iniziato dopo aver sostituito il modem in seguito ad un temporale che aveva reso inutilizzabile il precedente. Essendo in garanzia l'ho sostituito con uno identico. La marca è Sitecom e il modello è WLM-2600 - N300.
Navigando ho trovato discussioni e articoli che parlano del problema e presentano come soluzione l'apertura delle porte, il NAT non corretto; ho fatto tutte le prove possibili e i parametri sono perfettamente in linea per la funzionalità di Online.. ma niente.
Tentativo disperato per capirne di più ho collegato la PS4 al tablet che ha una linea propria Vodafone. Niente anche qui.. forse era solo una stupidagine da ignorante in materia.
A questo punto credo che l'unica soluzione sia provare a cambiare direttamente il router.. ma la cosa che non capisco è come mai il primo non dava problemi e il secondo, identico, ne dia.
Grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi