GTA-Expert Forum: Mistero del Chiliad. Davvero un semplice Easter egg? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mistero del Chiliad. Davvero un semplice Easter egg?

#1 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 maggio 2016 - 12:09

Ieri non avendo nulla da fare, sono andato su reddit dove ancora in molti discutono di questo mistero che affligge GTA.
C'è moltissima gente che continua a lavorarci e sono davvero tante le teorie.
Riporto un breve riassunto di alcune che più mi han colpito:

Matrix, è tutto un sogno.
In breve questa teoria aprirebbe le porte a un altro finale, dove si scopre che tutta la storia era solo un sogno di Michael entrato in coma dopo le vicende di North Yankton.
Da quel che ho capito, vi sono degli indizi che collegano il gioco a un film di Tom Cruise che riguarda appunto la teoria di un mondo irreale creato dalla mente del protagonista in stato comatoso.
Il momento della scelta, se svegliarsi o meno, sarebbe nelle prime missioni, dove Michael non ha ancora problemi grossi in quanto più questi diventano gravi più il comma di Michael sarà irreversibile.
Per la precisione quando chiama per la prima volta Lester, qui Michael entra in una spirale dove le scelte sono fondamentali.
Non andando avanti con la storia ma facendo le missioni dell'Epsilon potrebbe portarci a delle incognite.
Questo utente parlava dell'Epsilon come di una scorciatoia per il completamento del gioco, ad esempio, le rapine su GTA sono 5, che sono esattamente lo stesso numero di auto che servono all'Epsilon, poi c'erano anche altre coincidenze con varie missioni ma ora non le ricordo.

Un'altra teoria è quella del karma:
Per chi viene da RDR, ricorderà che il gioco cambiava parecchio se la nostra era una reputazione buona o cattiva.
La stessa cosa potrebbe applicarsi a GTA, ma sarebbe molto più difficile, il tutto consiste nel completare al 100% (platinare, non il finto 100 delle statistiche) senza mai uccidere nessuno a patto di non essere obbligati e non rubare alcun veicolo.

Certo son tutte teorie molto fantasiose, ma è questo il bello di GTA.
Se ci sarà interesse da parte vostra, quando troverò teorie interessanti le posterò qui.

Messaggio modificato da Arcash il 20 maggio 2016 - 12:14

Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#2 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 20 maggio 2016 - 13:28

E' già presente un topic a riguardo http://forum.gta-exp...rova-coi-fatti/ ;)
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 maggio 2016 - 16:07

Nope.
In quello si provava tempo fa a risolverlo.
Qua, invece che informarci a risolverlo semplicemente parleremo delle teorie che ci sono in giro, non solo sul monte Chiliad e il suo gradito ma in generale su LosSantos.
Il titolo è quello perché va intrecciandosi, ma se noti non l'ho nominato nemmeno una volta.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#4 L'utente è offline   End222 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 929
  • Iscritto il: 10/04/12
  • ID Social Club:end222
  • Provenienza:Firenze
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 21 maggio 2016 - 11:52

io non ci ho capito niente, ma di cosa parlate?
0

#5 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 maggio 2016 - 14:48

Praticamente sin dall'uscita del gioco, ci sono dei misteri, ai quali si da però poca importanza in quanto chiunque ti dirà "È solo un EE, stai perdendo tempo."
Probabilmente è così, però io personalmente ho sempre reputato interessanti queste cose.
Quello principale è il mistero che affligge il Monte Chiliad e il suo grafitto ( http://www.gta-exper...nte_chiliad.jpg )
Questo viene persino istigato da R* stessa, che mise una mappa "segreta" visibile solo a chi acquistava la collector e guardava la mappa contenuta nella custodia del gioco ai raggi UV, ecco cosa ne usciva:
X

Lago Zancudo

Great Ocean Highway North

through North Chumash

0.5 miles past Raton Canion

<- when guard rail ends

follow the dirt road

down to the Docks

Bring 500,000 $ CASH

XXXXX
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#6 L'utente è offline   Daddinoo 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 13/05/16
  • ID PSN:Daddinoo
  • ID Social Club:Daddinoo
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 maggio 2016 - 14:27

Questa storia della mappa l'ho sentita mille volte ma non l ho mai provata, penso mi ci farò un giro in futuro. Comunque, interessante la teoria sul coma di Michael, ma penso comunque che sia troppo complessa.
Non ci sono veri e propri indizi che ti fanno pensare al coma. Prendo per esempio La prima puntata di The Walking Dead in cui Rick va realmente in coma e si risveglia nel bel mezzo della catastrofe. Potrebbe essere che Rick stia sognando nel coma le vicende delle seguenti stagioni e che TWD finisca con il suo risveglio. Ok figo, però lui è andato realmente in coma, quindi si potrebbe anche pensare ad una cosa del genere. Per quanto riguarda Michael, non ci sono veri e propri indizi, o qualcosa che ti faccia pensare che potrebbe essere andata cosi :huh: Può darsi anche che io mi sbagli e magari mi sono perso qualcosa.
0

#7 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 maggio 2016 - 14:51

Il coma potrebbe scattare fin dalle vicende di North Yankton, dove viene sparato.
Tutto il resto, potrebbe essere frutto della sua immaginazione, compreso il funurela :sese:

La maggioranza degli indizi vengono dell'Epsilon, che richiama più di una volta il film che ho citato sopra.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#8 L'utente è offline   Daddinoo 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 13/05/16
  • ID PSN:Daddinoo
  • ID Social Club:Daddinoo
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 maggio 2016 - 15:07

Hai ragione, non ricordavo che viene colpito anche lui. Ma qualcuno ha provato a fare qualcosa ad inizio storia?
0

#9 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 maggio 2016 - 15:17

A ora no, e in ogni caso se qualcuno avesse trovato qualcosa non lo ha scritto.
Poi dipende da cosa intendi con "qualcosa".
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#10 L'utente è offline   Anto2998 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 02/11/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 03 giugno 2016 - 10:19

non credo che abbi a che fare con la storia di gta5. secondo me è un qualcosa di collegato esclusivamente con la mappa. piacerebbe se fosse una caccia al tesororo o qualcosa del genere.
0

#11 L'utente è offline   FredLight 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 19/01/15
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 giugno 2016 - 17:32

Visualizza MessaggiArcash, il 20 maggio 2016 - 13:09 ha detto:

Ieri non avendo nulla da fare, sono andato su reddit dove ancora in molti discutono di questo mistero che affligge GTA.
C'è moltissima gente che continua a lavorarci e sono davvero tante le teorie.
Riporto un breve riassunto di alcune che più mi han colpito:

Matrix, è tutto un sogno.
In breve questa teoria aprirebbe le porte a un altro finale, dove si scopre che tutta la storia era solo un sogno di Michael entrato in coma dopo le vicende di North Yankton.
Da quel che ho capito, vi sono degli indizi che collegano il gioco a un film di Tom Cruise che riguarda appunto la teoria di un mondo irreale creato dalla mente del protagonista in stato comatoso.
Il momento della scelta, se svegliarsi o meno, sarebbe nelle prime missioni, dove Michael non ha ancora problemi grossi in quanto più questi diventano gravi più il comma di Michael sarà irreversibile.
Per la precisione quando chiama per la prima volta Lester, qui Michael entra in una spirale dove le scelte sono fondamentali.
Non andando avanti con la storia ma facendo le missioni dell'Epsilon potrebbe portarci a delle incognite.
Questo utente parlava dell'Epsilon come di una scorciatoia per il completamento del gioco, ad esempio, le rapine su GTA sono 5, che sono esattamente lo stesso numero di auto che servono all'Epsilon, poi c'erano anche altre coincidenze con varie missioni ma ora non le ricordo.

Un'altra teoria è quella del karma:
Per chi viene da RDR, ricorderà che il gioco cambiava parecchio se la nostra era una reputazione buona o cattiva.
La stessa cosa potrebbe applicarsi a GTA, ma sarebbe molto più difficile, il tutto consiste nel completare al 100% (platinare, non il finto 100 delle statistiche) senza mai uccidere nessuno a patto di non essere obbligati e non rubare alcun veicolo.

Certo son tutte teorie molto fantasiose, ma è questo il bello di GTA.
Se ci sarà interesse da parte vostra, quando troverò teorie interessanti le posterò qui.

Cavolo! Ma come fa a non uccidere nessuno e non rubare neanche una macchina? :rotfl: "Impresa impossibile"
0

#12 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 giugno 2016 - 18:20

interessante
Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#13 L'utente è offline   ModderFunnyteam 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 107
  • Iscritto il: 29/06/15
  • Provenienza:Ukraine - Donekts
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 luglio 2016 - 22:05

Belle come ipotesi

Messaggio modificato da ModderFunnyteam il 14 luglio 2016 - 22:16

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi