GTA-Expert Forum: Cali FPS ingiustificati - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cali FPS ingiustificati

#1 L'utente è offline   LarryTheKing 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 207
  • Iscritto il: 24/07/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 febbraio 2016 - 13:03

Ciao ragazzi, ho ripreso a giocare a GTA IV per PC (originale) ed ovviamente ci ho messo su qualche mod per renderlo più interessante, ma nulla di particolarmente pesante, infatti non ho installato nemmeno veicoli moddati proprio per non appesantire il gioco e renderlo più giocabile senza incorrere in crash o cose simili. Non avendo installato veicoli moddati, però, ho voluto mettere l'ENB series per avere una resa grafica migliore (CryENB v3 1.0.7.0). Fatto questo vado a giocare e la grafica è fantastica e il gioco sembra non risentirne più di tanto fino a che non si presentano i primi cali di FPS (passando ad esempio da 40-50 FPS a 15-20 per almeno 10 secondi). A questo punto penso che il problema fosse dell'ENB allora lo rimuovo mettendo su qualche mod grafica meno pesante come VisualIV o Stunning Graphics IV senza ENB e inizialmente va tutto ok finché non si sono ripresentati quei fastidiosissimi cali. Adesso quello che dico io è questo: appesantendo un gioco al livello grafico è normale che un po' gli FPS calino, ma con un i5-3570k, una 7970 gigabyte 3GB e 8GB di RAM questa cosa mi fa un po' girare le scatole. Addirittura gioco a Battlefield 4 maxato senza problemi e GTA IV deve risultarmi quasi ingiocabile? Non se ne parla. Ho già provato con commandline varie e altri accorgimenti che però non hanno risolto il problema.
Avreste qualche consiglio da darmi? Uso la patch 1.0.7.0. Vi ringrazio :)

P.S. Ho anche riscontrato il bug della pioggia dovuto al .NET scripthook, non c'è alcun modo per eliminarlo senza dover rimuovere .NET scripthook?

Messaggio modificato da LarryTheKing il 24 febbraio 2016 - 13:05

0

#2 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 febbraio 2016 - 23:47

Purtroppo GTA:IV è ottimizzato malissimo, se lo moddi non fai 60FPS nemmeno con un Alienware Area 51 :asd:

Comunque, vediam che si può fare, prima di tutto, che stringhe hai nella Commandline?

Quale sarebbe il bug della pioggia?
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#3 L'utente è offline   LarryTheKing 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 207
  • Iscritto il: 24/07/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 febbraio 2016 - 13:42

Visualizza MessaggiArcash, il 24 febbraio 2016 - 23:47 ha detto:

Purtroppo GTA:IV è ottimizzato malissimo, se lo moddi non fai 60FPS nemmeno con un Alienware Area 51 :asd:

Comunque, vediam che si può fare, prima di tutto, che stringhe hai nella Commandline?

Quale sarebbe il bug della pioggia?

Si, sono al corrente del fatto che sia ottimizzato malissimo, ma ho sempre giocato a questo titolo senza cali di FPS del genere con il triplo delle mods, infatti prima avevo il 95% dei veicoli moddati più ENB ecc. ora ho qualche mod leggere per rendere il gioco un po' più realistico, niente di che. Ecco la mia commandline comunque:

-norestrictions
-nomemrestrict
-percentvidmem 100
-memrestrict 681574400
-memrestrict 629145600
-availablevidmem 2
-noprecache

Questa commandline l'ho presa dalla mod "Chikamru real traffic" (eliminando però il "novblank" in quanto ho letto che il Vsync può aiutare in caso di stuttering/cali di FPS) quindi magari non è neanche la più adatta a me. Vorrei aggiungere una stringa per abilitare il framelimit a 50 FPS in quanto ho letto che possa aiutare, che ne dici? Grazie mille

Messaggio modificato da LarryTheKing il 25 febbraio 2016 - 13:43

0

#4 L'utente è offline   LarryTheKing 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 207
  • Iscritto il: 24/07/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 febbraio 2016 - 13:58

Per quanto riguarda il bug della pioggia di NET scripthook, intendo il bug che "rimuove" la collisione della pioggia: in poche parole piove anche dentro gli edifici perché la pioggia non sbatte da nessuna parte ed ho letto che è dovuto al .NET Scrpithook 1.7.1.7b per la patch 1.0.7.0 (non so se questo bug valga anche per altre versioni). Spero di essermi spiegato bene
0

#5 L'utente è offline   LarryTheKing 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 207
  • Iscritto il: 24/07/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 febbraio 2016 - 15:01

Stavo giocando anche ora e la situazione è sempre peggiore, passo da 50-60 FPS a 10-15 per una decina di secondi addirittura anche durante i filmati di gioco! Ok che è ottimizzato male ma qua stiamo rasentando l'osceno, non credo sia un problema di ottimizzazione del gioco, c'é qualcosa che non va
0

#6 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 25 febbraio 2016 - 15:55

Per evitare di inviare due o più messaggi utilizza la funzione "Modifica" ;)
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 febbraio 2016 - 16:05

Ora non ho il gioco con l'ultima patch installata, ma ci dovrebbe essere una cartella config con un eseguibile all'interno, avvialo.

0

#8 L'utente è offline   bisius87 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4096
  • Iscritto il: 17/09/13
  • ID PSN:bisiuss87
  • Gamertag:(PC) bisiuss87
  • ID Social Club:(PS3) bisius87
  • Provenienza:GOLD SIX
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 febbraio 2016 - 10:48

Prima di installare gli ultimi driver della vga hai eseguito una pulizia completa?

Visualizza Messaggibisius87, il 26 febbraio 2016 - 10:43 ha detto:

Prima di installare gli ultimi driver della gpu hai eseguito una pulizia completa?

Immagine Postata

CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w
0

#9 L'utente è offline   LarryTheKing 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 207
  • Iscritto il: 24/07/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 26 febbraio 2016 - 14:03

Visualizza Messaggibisius87, il 26 febbraio 2016 - 10:48 ha detto:

Prima di installare gli ultimi driver della vga hai eseguito una pulizia completa?

Si assoulatemente, ogni volta che reinstallo i driver seguo questa guida:



Sto pensando che questi problemi siano dovuti al fatto che ho windows 10, possibile?

Messaggio modificato da LarryTheKing il 26 febbraio 2016 - 14:04

0

#10 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 febbraio 2016 - 15:08

Visualizza MessaggiLarryTheKing, il 26 febbraio 2016 - 14:03 ha detto:

Sto pensando che questi problemi siano dovuti al fatto che ho windows 10, possibile?

No, l'hai fatto quello che ti ho scritto?

0

#11 L'utente è offline   LarryTheKing 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 207
  • Iscritto il: 24/07/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 26 febbraio 2016 - 16:30

Visualizza MessaggiKubo, il 26 febbraio 2016 - 15:08 ha detto:

No, l'hai fatto quello che ti ho scritto?

No, ho direttamente disininstallato il gioco e l'ho reinstallato inserendo la patch 1.0.4.0 e pare andaere meglio di prima, ho avuto solo un calo di fps finora. Però questa patch non mi piace perchè, non se so lo avete mai notato, ma ad esempio mentre picchi qualcuno quando questo arriva a due tacchette di vita inizia ad accasciarsi ogni colpo... So che può sembrare una cavolata ma a me dà fastidio ahahah infatti credo proverò il tuo metodo
0

#12 L'utente è offline   LarryTheKing 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 207
  • Iscritto il: 24/07/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 marzo 2016 - 13:45

Qualcuno può aiutarmi? Ho un PC con processore i5-3570k 3.4GHz, scheda video AMD HD 7970 3GB e RAM 8 GB e non c'è modo di giocare a GTA IV decentemente, mi va ascatti a tratti e soprattutto a prescindere da ciò che sta succedendo nel gioco! Nel senso, può andare a scatti mentre sto guidando così come mentre sono fermo sul marciapiede o addirittura durante un filmato di gioco! I momenti in cui va a scatti sono sempre uguali e hanno sempre la stessa durata. Non ci credo non esista una soluzione, perché anche tempo fa ci giocavo e non aveva questi problemi
0

#13 L'utente è offline   LarryTheKing 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 207
  • Iscritto il: 24/07/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 05 marzo 2016 - 15:05

Ma possibile che non ci sia nessuno in grado di darmi qualche consiglio?
0

#14 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 marzo 2016 - 16:25

Purtroppo ogni computer é differente, e anche il gioco si comporta diversamente si ogni macchina.
Il problema dei frame instabili é molto diffuso, soprattutto su questo gioco...
Puoi provare a disinstallato e reinstallarlo ma non so se risolverai...
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi