GTA-Expert Forum: Cartelle Equitalia non dovute - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cartelle Equitalia non dovute

#1 L'utente è offline   ErBufalo1084 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 663
  • Iscritto il: 08/01/15
  • ID PSN:ErBufalo1084
  • ID Social Club:ErBufalo1084
  • Provenienza:Chiavari (GE)
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 10 febbraio 2016 - 08:59

Dal 2000 ad oggi i dati parlano del 20% di cartelle Equitalia (una su cinque) annullate tramite sentenza o direttamente dall'ente perchè non dovute..Non oso immaginare chi, non andando per vie legali (per vari motivi), ha pagato magari un debito che non aveva..perchè credo che se sia uscito fuori questo dato, quello reale sia in verità molto più alto..

E pensare che sti qua quest'anno hanno pure preso il bonus di produzione...(riscuotendo soldi non dovuti) :clap: :facepalm:

.....ricordiamoci anche che ci sono persone che si sono tolte la vita a causa di tutto ciò..e i veri evasori non pagano mai (e parlo di gente con i miliardi, non del piccolo artigiano..)

http://www.huffingto..._n_9194666.html

Messaggio modificato da ErBufalo1084 il 10 febbraio 2016 - 09:00

0

#2 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 febbraio 2016 - 13:45

Visualizza MessaggiErBufalo1084, il 10 febbraio 2016 - 08:59 ha detto:

.....ricordiamoci anche che ci sono persone che si sono tolte la vita a causa di tutto ciò..e i veri evasori non pagano mai (e parlo di gente con i miliardi, non del piccolo artigiano..)

Ed eccola servita l'ennesima insalata populista :asd:

Non sto dicendo che chi controlla la riscossione delle tasse sia perfetto (chiunque cerca di pagarne il meno possibile, in modi più o meno etici/legali/borderline e sicuramente non è facile anche per loro colpire l'illegalità) però da qui a dire: suicidi -> equitalia -> monti&renSi -> massoneria -> GOMBLODDO

Anche perché in giappone si suicidano molto di più di noi, ergo il giappone è in crisi nera?

No, è una diversa concezione del fallimento. Chi si suicida è perché la crisi è solo l'ultima goccia che fa traboccare il vaso, altrimenti i barboni sarebbero automaticamente morti.

Messaggio modificato da Enib il 11 febbraio 2016 - 13:46

0

#3 L'utente è offline   ErBufalo1084 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 663
  • Iscritto il: 08/01/15
  • ID PSN:ErBufalo1084
  • ID Social Club:ErBufalo1084
  • Provenienza:Chiavari (GE)
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 11 febbraio 2016 - 14:19

Ognuno è libero di pensare come vuole..ma penso che i manager di Equitalia siano ben pagati, perciò a mio avviso l'errore non ci sta, non ci deve essere (soprattutto con un margine così alto). Nel mio lavoro prendo mooooooolto meno di chiunque di loro, ma ovviamente ho anche meno responsabilità. Non urlo al complotto (o combloddo come piace più a te), ho solo detto che queste persone non sono in grado di fare il proprio lavoro..1 su 5 è veramente tanto.. In proporzione, uno come me sarebbe già stato mandato a casa.

Quello del suicidio è un aneddoto..non dico che condivido il fatto, ma diciamo che posso capirlo, perchè sono nel mondo del lavoro e vedo certe realtà..sono contabile di molte ditte, e so quali meccanismi si innescano..e purtroppo vedo anche la sproporzione sul reddito d'impresa e sulla tassazione (per usare parole povere) che vige in questo paese..
0

#4 L'utente è offline   EM vts 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5179
  • Iscritto il: 27/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 16 febbraio 2016 - 22:49

Forse ai populisti gentisti qualunquisti di Lega Nord e M5S sfugge che il principale motivo per la quale lo Stato sta dando la caccia ai "poverini che si suicidano" è proprio il fatto che per decenni l'evasione dell'IVA (e non solo, si parla sia di tasse che di imposte) ha prodotto danni incalcolabili.
Non si tratta, dunque, di "idee", ma di veri e propri numeri.
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#5 L'utente è offline   ErBufalo1084 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 663
  • Iscritto il: 08/01/15
  • ID PSN:ErBufalo1084
  • ID Social Club:ErBufalo1084
  • Provenienza:Chiavari (GE)
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 17 febbraio 2016 - 08:30

Ora spiegami dove ho tirato in ballo la politica (voi siete proprio ossessionati)..qua il punto del discorso era solo uno..Si parla di persone che non sanno fare il proprio lavoro, eppure sono pagati per quello mi sembra..o no? Sono il primo a condannare l'evasione (uno dei problemi più grossi di questo paese) ma almeno che andassero a bussare alle porte giuste..eppure qualsiasi persona saprebbe dove rivolgersi in primo luogo..
0

#6 L'utente è offline   EM vts 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5179
  • Iscritto il: 27/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 17 febbraio 2016 - 20:26

A parte che non scrivo da millenni sulla politica, la mia era una precisazione a ciò che hai scritto in precedenza.

Gli errori capitano, i numeri dei controlli sono da capogiro, e nulla vieta di fare ricorsi contro cartelle esattoriali errate. Bisogna spenderci parecchio tempo, ma qualunque persona con un Q.I. superiore al 100 con pochissimo impegno e seguendo gli step giusti non avrebbe nulla da temere anche in caso di errori madornali.
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#7 L'utente è offline   FakkiaStyle 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 251
  • Iscritto il: 23/06/15
  • ID PSN:fakkia36 & Libanese_fakkia
  • ID Social Club:Fakkia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 febbraio 2016 - 13:37

l'errore anche nel lavoro ci può stare siamo esseri umani ma visto l'argomento trattato molto delicato mi permetto di dire che se i numeri che scrive "er Bufalo" sono veri mi sembrano piuttosto alti.

PS. e intanto dopo mangiato vado a vedere cosa vogliono da me :m:

Messaggio modificato da FakkiaStyle il 23 febbraio 2016 - 13:41

0

#8 L'utente è offline   ErBufalo1084 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 663
  • Iscritto il: 08/01/15
  • ID PSN:ErBufalo1084
  • ID Social Club:ErBufalo1084
  • Provenienza:Chiavari (GE)
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 23 febbraio 2016 - 17:56

Appunto..qualcuno che finalmente ha capito il mio discorso..

L'errore ci può stare certamente, ma non in alcuni casi come questi..non stiamo parlando di bruscolini, e anche se si dice "vabbè si può fare ricorso" rispondo dicendo che comunque un ricorso ti porta via tempo e anche soldi visto che ti devi appoggiare a qualcuno..alla fine ci rimetti comunque
0

#9 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 febbraio 2016 - 19:56

http://www.msn.com/i...MgiW?li=AAaxHVJ

0

#10 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 febbraio 2016 - 10:52

http://www.msn.com/i...lvio/ss-BBq2oWL :rotfl:
Immagine Postata
0

#11 L'utente è offline   FakkiaStyle 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 251
  • Iscritto il: 23/06/15
  • ID PSN:fakkia36 & Libanese_fakkia
  • ID Social Club:Fakkia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 febbraio 2016 - 14:07

Visualizza MessaggiAutoman, il 27 febbraio 2016 - 10:52 ha detto:



credo che hai sbagliato topic
0

#12 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 marzo 2016 - 13:46

Visualizza MessaggiEM vts, il 17 febbraio 2016 - 20:26 ha detto:

, ma qualunque persona con un Q.I. superiore al 100 con pochissimo impegno e seguendo gli step giusti non avrebbe nulla da temere anche in caso di errori madornali.


Non voglio scendere a commentare il resto su cui ti sei espresso ma su questo ti dico solamente una cosa ed una sola: STO c***o.

La tua è logica poi devi ricordarti che siamo in Italia.
E non è un dettaglio irrilevante.

E' so anche che oltre all'incapacità di chi lavora in Equitalia a volte a pensar male spesso ci si azzecca (alla faccia di chi prende con ironia coloro i quali vedono i complotti - che in questo paese regnano) quindi gli errori possono anche essere in qualche modo voluti per rastrellare ulteriori risorse (paghi o paghi l'avvocato e vedi a volte che conviene pagare quello non dovuto piuttosto che addentrarsi in un contenzioso da cui non sai mai come ne potrai uscire - magari paghi comunque e in più le spese legali della controparte).

Solo per farti un esempio so che alcuni programmi aziendali non sono volutamente corretti dai bug proprio per creari indotti lavorativi che tengono comunque impegnate più risorse e diseconomie assurde. Però è così e la fonte è un programmatore che dovrebbe sistemarli i programmi e che a volte non crede alle sue orecchie. Questo accade in un colosso aziendale (non dico il settore e il nome perché non posso) italiano.

Per cui non mi stupirei affatto se venisse fuori che sono pure emesse con dolo errate per svuotare ulteriormente le tasche dei contribuenti.

E riguardo a sto "populismo" di cui molti si riempiono la bocca io lo considero un concetto positivo e non offensivo. Spesso e volentieri i "poverini che si suicidano" sono proprio poverini e i veri evasori sono quelli che inducono lo stato(corrotto fino ai peli del c**o) a fargli le leggi ad hoc o a chiudere un occhio.

Vedo cinesi lavorare più in nero di una miniera di carbone e la finanza che rompe le palle al negoziante nostrano per uno scontrino quando c'è il bancone pieno di scontrini emessi.

Su dai e quando si afferma "Forse ai populisti gentisti qualunquisti di Lega Nord e M5S sfugge che il principale motivo per la quale lo Stato sta dando la caccia ai "poverini che si suicidano" è proprio il fatto che per decenni l'evasione dell'IVA (e non solo, si parla sia di tasse che di imposte) ha prodotto danni incalcolabili." significa che non hai capito una fava.

Io non sono né Leghista e né Pentastellato ma lo Stato (composto da corrotti e briganti) sta volutamente ignorando i grossi pesci evasori e cerca ogni cavillo per estorcere soldi ai piccoli artigiani e ai piccoli contribuenti quando il vero danno evasivo è generato da volumi ben più importanti di gente a cui non bisogna dare fastidio.

Quindi prima di dare del populista a qualcuno vatti a vedere che non è proprio un'offesa ma ultimamente in questo paese se me lo dicono lo prendo solamente come un complimento vedendo come è trattato il popolo.

E qui mi fermo.

Messaggio modificato da kappler70 il 16 marzo 2016 - 13:48

Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#13 L'utente è offline   ErBufalo1084 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 663
  • Iscritto il: 08/01/15
  • ID PSN:ErBufalo1084
  • ID Social Club:ErBufalo1084
  • Provenienza:Chiavari (GE)
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 16 marzo 2016 - 17:17

Sai Kap, non gli avevo più risposto perchè ero pure arrivato a pensare che proprio lui avesse la coscienza "sporca"..altrimenti non mi spiego come una persona dotata di un cervello non possa arrivarci..
0

#14 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 marzo 2016 - 18:44

Visualizza MessaggiErBufalo1084, il 16 marzo 2016 - 17:17 ha detto:

Sai Kap, non gli avevo più risposto perchè ero pure arrivato a pensare che proprio lui avesse la coscienza "sporca"..altrimenti non mi spiego come una persona dotata di un cervello non possa arrivarci..


Beh oggi avevo un pó di tempo da perdere, spero sempre di risvegliare qualche non-morto di questo paese lobotomizzato dai media (giornali e TV).
L'uso negativo del concetto di populismo arriva da li. Non a caso. Io sono un cittadino curioso e quindi cerco di capire e di non fermarmi a quello che tentano di farci credere superficialmente. Dei pentastellati mi piace l'idea che hanno: eliminare i partiti e il non permettere troppi anni dentro in politica. Se crei le condizioni per avere uno stipendio equo senza troppi privilegi in politica vedrai che non sarà più la gallina dalle uova d'oro per mafiosi corrotti e gente venale ed incapace. Se non cambi le regole hai poco da cambiare le facce. Questo ai grillini glielo riconosco. Tanto di cappello.

Lungi da me essere "tifoso" di questo o quello e difendere strenuamente una corrente politica. Cerco di essere il più razionale ed obiettivo possibile e da quello che ci raccontano i giornali e le televisioni me ne sto ben distante avendo appurato che raccontano un mucchio di palle.

Ecco perché la TV la uso solo con la play accesa. Molto più salutare. :D

Messaggio modificato da kappler70 il 17 marzo 2016 - 10:22

Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#15 L'utente è offline   FakkiaStyle 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 251
  • Iscritto il: 23/06/15
  • ID PSN:fakkia36 & Libanese_fakkia
  • ID Social Club:Fakkia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 marzo 2016 - 12:11

Kappler secondo me hai ragione lo Stato corrotto si fa le sue leggi per spolpare la gente onesta mentre cerca sempre di tutelare i pesci piu grossi.
Porto come esempio quello che mi è successo di recente.
Multa di 160 euro vecchia di tre anni piu che triplicata e arrivata a 560 euro(ecco cosa voleva equitalia quando ho scritto in questo topic!).
Perchè triplicata? perchè un rappresentante del comune dice di averla notificata anche se in realtà non è mai arrivato niente qui.
Mi sono fatta dare tutte le carte dalla polizia stradale e nella notifica di questo signore c'è scritto"indirizzo non trovato" questo perchè ai tempi che presi la patente nella mia abitazione non c'era il numero civico e quindi l'indirizzo sulla patente risulta SNC.
Chiaramente lavorando per il comune se facevano una ricerca del mio indirizzo nei loro registri lo trovavano in 2 secondi visto che sulla carta di identità e sugli altri documenti il numero civico è presente(come ha fatto equitalia a trovarmi????).
Morale della storia sono andata da un avvocato tramite una mia conoscenza ha esaminato tutto (non si è fatto pagare per fortuna almeno quello) e mi ha detto che non c'è niente da fare. Tutti hanno agito secondo legge quindi dovrò pagare 560 euro una multa di 160 euro.
Queste cose chissà a quante persone capiteranno e purtroppo ci sarà gente senza lavoro già in difficoltà che dovrà pagare anche svariate migliaia di euro che cresceranno sempre di più fino a arrivare ai pignoramenti.
Ho pianto dalla rabbia non tanto per i 560 che rateizzando per fortuna ho possibilità di pagare ma per l'impotenza che ho avuto di fronte a una legge fatta apposta per FREGARE.

Messaggio modificato da FakkiaStyle il 17 marzo 2016 - 12:15

0

#16 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 marzo 2016 - 13:16

Cavoli mi dispiace, praticamente è un furto legalizzato. Che vergogna di paese. Gestito da briganti sotto l'omertà e il menefreghismo della massa. E giustamente i briganti saranno invogliati a fare sempre peggio mentre la massa si massacra insultandosi a vicenda per questo o quel partito. Questa è la triste realtà.
Quando forse la maggioranza degli italiani se ne renderà conto sarà troppo tardi perché "gli onorevoli" si saranno già mangiati un paese (inclusi i nostri fondoschiena :( ).
Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#17 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 marzo 2016 - 16:49

Capisco cosa intende dire EM, la gente da' la colpa allo Stato per qualsiasi cosa.
Vedo gente che spende 800 € per un cellulare, e a fine mese piange miseria lamentandosi che muore di fame perchè lo Stato è ladro :asd:
Detto questo, riguardo al sistema tributario spesso c'è poco che il contribuente possa fare per correggere eventuali errori.
Proprio poco tempo fa, pure a me è successa una cosa "simile": hanno rilevato degli errori nel 7/30 della mia famiglia, per dei documenti "mancanti". In realtà i documenti c'erano, un casino della madonna per mandare il reclamo con i documenti nuovamente allegati, ma quelli hanno fatto passare 1 mese prima di rispondere, e quindi ora pretendono che paghi anche un 30% in più come multa (e siamo a circa 400 € da pagare, senza motivo).
Comunque 'sti discorsi da "Governo ladro" mi sembrano sempre molto banali; governare non è cosa semplice, e a volte per un bene superiore devi fare cassa dove puoi. Poi beh, la nostra classe politica lascia molto a desiderare, ma non pensiate che all'estero sia diverso.
Spesso la gente finisce in miseria perchè spende i soldi in modo stupido, tutti vogliono tutto, pure chi dice di non avere i soldi per mangiare, magicamente ha lo smartphone, il pc, internet veloce, 2 macchine, e vestiti di marca: a quel punto se non puoi mangiare a fine mese è perchè sei un demente, non perchè il Governo è malvagio e ti impicca.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#18 L'utente è offline   ErBufalo1084 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 663
  • Iscritto il: 08/01/15
  • ID PSN:ErBufalo1084
  • ID Social Club:ErBufalo1084
  • Provenienza:Chiavari (GE)
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 17 marzo 2016 - 17:13

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 17 marzo 2016 - 17:49 ha detto:

Comunque 'sti discorsi da "Governo ladro" mi sembrano sempre molto banali; governare non è cosa semplice, e a volte per un bene superiore devi fare cassa dove puoi.


dove puoi..e alla fine con raggiri di ogni specie paga sempre "Pantalone", che alla fine è colui che non può difendersi.
Questo si che è governare bene :ahsese: per il bene superiore..di chi poi? ah..dei soliti

Tralasciamo il discorso di smartphone, pc, ecc..che non è sempre così..e poi penso, se una persona lavora e si fa il mazzo, non avrà il diritto anche di togliersi qualche soddisfazione? o bisogna lavorare solo per sopravvivere?

Messaggio modificato da ErBufalo1084 il 17 marzo 2016 - 17:16

0

#19 L'utente è offline   kappler70 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1409
  • Iscritto il: 09/10/13
  • ID PSN:PS4 - Elenco account in firma
  • Provenienza:Vittorio Veneto TV
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 marzo 2016 - 17:23

I discorsi da governo ladro nel nostro paese non sono banali. Il sistema politico così come è pensato e costruito porta solo gentaglia avida, raccomandati incapaci e burattini al soldo di qualche riccone. Questo succede anche nella micropolitica. Quando uno Stato poi trova milionate di soldi per un aereo di stato faraonico e taglia fondi a scuole, disabili e sanità e compra aerei militari chiaviche spendendo follie significa che c'è gente non solo incapace ma in mala fede. E l'escalation degli ultimi trent'anni testimonia il fatto che se prima erano ladri ma con criterio e un minimo di professionalità, oggi siamo pieni di ciarlatani sponsorizzati che passano da una sedia all'altra senza alcuna seria competenza e che non sono mai sazi di rubare. Poi si fanno le leggi per blindarsi e mettersi al riparo dal carcere nel caso vengano pescati. Ne potremo discutere all'infinito. Lo Stato come scritto nella Costituzione non esiste più. Solo che ancora non ce lo vogliono dire apertamente. La Costituzione poi la vogliono pure cambiare... Ma guarda un pó chissà perché...

Messaggio modificato da kappler70 il 17 marzo 2016 - 17:30

Qualcuno customizza le auto io gli account. ID PSN e ID ROCKSTAR SOCIAL CLUB (sono uguali)

kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
0

#20 L'utente è offline   FakkiaStyle 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 251
  • Iscritto il: 23/06/15
  • ID PSN:fakkia36 & Libanese_fakkia
  • ID Social Club:Fakkia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 18 marzo 2016 - 13:27

Visualizza Messaggikappler70, il 17 marzo 2016 - 13:16 ha detto:

Cavoli mi dispiace, praticamente è un furto legalizzato. Che vergogna di paese. Gestito da briganti sotto l'omertà e il menefreghismo della massa. E giustamente i briganti saranno invogliati a fare sempre peggio mentre la massa si massacra insultandosi a vicenda per questo o quel partito. Questa è la triste realtà.
Quando forse la maggioranza degli italiani se ne renderà conto sarà troppo tardi perché "gli onorevoli" si saranno già mangiati un paese (inclusi i nostri fondoschiena :( ).


esatto furto legale e chissà quanti ne fanno e ne faranno.

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 17 marzo 2016 - 16:49 ha detto:

Capisco cosa intende dire EM, la gente da' la colpa allo Stato per qualsiasi cosa.
Vedo gente che spende 800 € per un cellulare, e a fine mese piange miseria lamentandosi che muore di fame perchè lo Stato è ladro :asd:
Detto questo, riguardo al sistema tributario spesso c'è poco che il contribuente possa fare per correggere eventuali errori.
Proprio poco tempo fa, pure a me è successa una cosa "simile": hanno rilevato degli errori nel 7/30 della mia famiglia, per dei documenti "mancanti". In realtà i documenti c'erano, un casino della madonna per mandare il reclamo con i documenti nuovamente allegati, ma quelli hanno fatto passare 1 mese prima di rispondere, e quindi ora pretendono che paghi anche un 30% in più come multa (e siamo a circa 400 € da pagare, senza motivo).
Comunque 'sti discorsi da "Governo ladro" mi sembrano sempre molto banali; governare non è cosa semplice, e a volte per un bene superiore devi fare cassa dove puoi. Poi beh, la nostra classe politica lascia molto a desiderare, ma non pensiate che all'estero sia diverso.
Spesso la gente finisce in miseria perchè spende i soldi in modo stupido, tutti vogliono tutto, pure chi dice di non avere i soldi per mangiare, magicamente ha lo smartphone, il pc, internet veloce, 2 macchine, e vestiti di marca: a quel punto se non puoi mangiare a fine mese è perchè sei un demente, non perchè il Governo è malvagio e ti impicca.



quindi corregimi se ho capito male ma tendi a giustificare episodi simili a quelli successi alla tua famiglia o a me perchè devono fare cassa "dove possono" (e quindi con la gente onesta o indifesa) per raggiungere un bene superiore?!?!?!?
che sarebbe poi quale questo bene superiore?per caso le loro pensioni?
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi