GTA-Expert Forum: Fibra ottica - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Fibra ottica

#1 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 07 febbraio 2016 - 15:35

Finalmente anche la mia città è raggiunta dalla fibra, di conseguenza finalmente potrò abbandonare la schifosa adsl che ho al momento.. solo una domanda mi sorge, ma le attuali promozioni della fibra, sono tutte basate sul voip oppure no?? lo chiedo perché in passato con l'adsl basata su tecnologia voip mi dava non pochi problemi a giocare con le consolle..
0

#2 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 febbraio 2016 - 10:13

Anche da me è arrivata solo 2 giorni fa, l'unica cosa che mi hanno detto alla Tim è che invece di 100 mega come pubblicizzato va a 50! :asd:

Messaggio modificato da Automan il 08 febbraio 2016 - 10:14

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Hilinus 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2782
  • Iscritto il: 13/06/08
  • ID Social Club:Hilinus
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 08 febbraio 2016 - 19:56

Parlo da abbonato FTTC 100 mega con TIM.

La fonia è VOIP e sei costretto ad usare il loro router per ricevere chiamate, a cui vanno poi collegati i telefoni fissi ed eventuali cordless.

La velocità totale è un 60/20 contro i 100/20 dichiarati, causa armadio saturo.

I 100 mega li becchi solo se sei abbastanza vicino all'armadio e se ci sono poche attivazioni sul tuo stesso doppino.
0

#4 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 08 febbraio 2016 - 20:51

Ridicolo ho lavorato anni con la fibra...se ci sono questi problemi è perché stanno usando standard vecchi di 8 10 anni....la fibra quella vera...quella che si usa ora nei vari centri servizi..costa e non poco....quanto vi chiedete? Il doppino 70 euro al metro. Quella è fibra...e armadio o non armadio non la saturi manco mettendoci tutto l'impegno che vuoi.

Il cavo da 24 50 o 100 connessioni costa dai minimo minimo 6 mila euro per 10 metri. E vi parlo di fibra da interno senza la doppia protezione.

Fonte me.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#5 L'utente è offline   Hilinus 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2782
  • Iscritto il: 13/06/08
  • ID Social Club:Hilinus
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 08 febbraio 2016 - 21:10

Qui da me si parla del 2018 come data indicativa dei primi lavori per la copertura in FTTH.
Resta da vedere se procederanno come a Milano / Torino / Bologna o in altro modo.
0

#6 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 febbraio 2016 - 22:10

Per la velocità non credo di andar peggio degli attuali 6 mega :lol: a me interessava il comparto nat.. infatti se mi metto la fibra è poi non posso giocare online perché il nat e ristretto e non mi fà aprire le porte, meglio restare con la schifosa adsl.
0

#7 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 09 febbraio 2016 - 00:40

mio ex collega se messo la fibra 30mega di telecom,da quel giorno non possiamo piu' giocare insieme a fifa14 su ps3. :C
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#8 L'utente è offline   Wesser 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1629
  • Iscritto il: 24/11/07
  • ID PSN:Wesser92
  • ID Social Club:Temutocle
  • Provenienza:Matera, Basilicata, Italia Meridionale, Europa Occidentale, Pianeta Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo?
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 febbraio 2016 - 14:05

Tempo fa, postai una cosa simile in tagboard:

Quote

Sono abbonato alla fibra 50 Mbps di Telecom e mi va da dio, con punte di 5.8 MB/s in download e 1 MB/S in upload. L'unico neo è il modem scarsamente personalizzabile: DMZ inesistente e l'apertura di alcune porte (non specifiche) sembra non sortire alcun effetto. Il port forwarding non è stato abbastanza per conseguire un NAT 2 realmente moderato sulla PS4, ho dovuto rimediare impostando il PPPoE ottenendo così NAT 1 (aperto).

Da quanto ho letto in rete (non essendo possessore dell'attuale console Microsoft), la One non dovrebbe supportare l'abilitazione di una connessione via PPPoE a differenza del suo predecessore.
Notice: Undefined variable: Fabio in /home/gta-expert/index.php on line 206
0

#9 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 febbraio 2016 - 00:41

allora meglio lasciare tutto cosi.. <_<
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi