GTA-Expert Forum: Assemblaggio PC - Budget 800€ - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Assemblaggio PC - Budget 800€

#1 L'utente è offline   Skiaffo 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 14732
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Urbs Aeterna
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 dicembre 2015 - 16:23

Devo assemblare il PC alla mia ragazza. Budget 800€ che esclude mouse, tastiera, tappetino, casse audio e monitor. Se poi avanza qualche soldi metteteci dentro un mouse una tastiera e delle casse a seconda di quanto avanza, ma non sono importanti. Possibilmente una SSD per il SO e HD per i dati, 8 GB di RAM e una decente scheda video per i videogiochi. Compro ESCLUSIVAMENTE da Amazon, qualsiasi altra config da un altro sito la ignorerò. Grazie amichi
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#2 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 dicembre 2015 - 14:12

Sotto il mille andrei di amd, anche perché la configurazione classica da gamer medio-alta proposta da amazon (l'aveva postata lian nel topic di tiduz) cioè i5 6600k+GTX970+Scheda madre asus+ ram ddr4 viene quasi il tuo budget :asd:

Ecco un pc rosso configurato in pochi minuti (spero di non aver fatto cappelle con i socket/compatibilità ma a me sembra giusto)

L'unica incognita è il calore (lian sa sicuramente qualcosa di più), il case ha solo una ventola e quindi ne consiglio almeno un'altra (se ordini da amazon ti consiglia i prodotti plus, tra i quali una ventola da 120mm da circa 5 o 6 euri)

Immagine Postata

Ovviamente con amazon i prezzi sono più ballerini che la borsa quindi domani potrebbe essere 810 e dopodomani 770 :gni:
0

#3 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 dicembre 2015 - 14:18

tutto bene tranne il kingston(SSD) hanno abbassato i prezzi perche' ora usano materiali scadenti si stanno lamentando tutti quelli che acquistano un ssd kingston nei ultimi mesi,va la meta della velocita' dichiarata,in pratica viaggia come un normale HD meccanico o poco piu,prendi un samsung paghi 30 euro in piu ma fidati vanno bene,il mio lo sto maltrattando da quasi 3 anni ed è ancora bello reattivo.

Immagine Postata

Messaggio modificato da Lian il 29 dicembre 2015 - 14:21

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#4 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 dicembre 2015 - 14:40

Essendo il case con la finestra (su amazon senza finestra c'è la versione insonorizzata che viene 70) avrei scelto un alimentatore modulare in modo da fare un lavoro pulito con il cablaggio ma sfora decisamente il budget :asd:
0

#5 L'utente è offline   Netscape 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1825
  • Iscritto il: 05/07/06
  • ID Social Club:Netscape666
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 dicembre 2015 - 19:53

Immagine Postata

Io ho tirato fuori questa, sotto richiesta di Skiaffo. :asd:
0

#6 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 dicembre 2015 - 20:27

Eh beh è decisamente meglio ma pensavo che non bisognasse sforare gli 800

Comunque non sapevo che i kingston facessero così schifo, io ho preso da poco un samsung evo da 500 :sese:

No spettate, ok che il processore è sicuramente migliore ma la 380 mi sembra leggermente migliore della gtx. Poi vale la regola consigliata di intel+nvidia o tutto amd

In ambito gaming il processore non è un problema visto che entrambi non fanno collo di bottiglia ma sicuramente intel è meglio

Messaggio modificato da Enib il 29 dicembre 2015 - 20:36

0

#7 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 dicembre 2015 - 01:09

brutta esperienza nel 2004 con amd,mai piu un processore rosso.

spacciato per un procio uguale ad un p4 3ghz. quando era un Ahtlon XP 64bit 3000+ 1.8ghz,èèèèèèèèèè la niubbaggine si paga cara all'inizio.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#8 L'utente è offline   Skiaffo 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 14732
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Urbs Aeterna
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 31 dicembre 2015 - 11:52

Grazie a tutti, presto collaborerò anche io, ora non posso ma aggiornerò il topic.

Comunque sì, preferisco intel + nvidia. E se sforate il budget di non troppo, può andare bene.
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#9 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 dicembre 2015 - 13:17

la vga sopra è buona pure per giocare a GTAv ma credo che la tua ragazza giochera' ad altro tipo The Sims 4 :D
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#10 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 gennaio 2016 - 17:10

Esulo un attimo dall'argomento principale per fare una domanda a lian: è vero che probabilmente ci sarà un bel passo avanti nella prossima serie di vga nvidia (serie 1000 immagino)?
0

#11 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 gennaio 2016 - 01:45

al momento non so nulla mi spiace.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#12 L'utente è offline   Skiaffo 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 14732
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Urbs Aeterna
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 gennaio 2016 - 21:06

Abbiamo esteso il budget a 900€ e ho fatto la mia config. Mi sono aiutato un po con quella di Net ma ho cambiato qualche cosa.

Potete guardarla qui:

http://www.amazon.it...t/1TX7EVX50GZ72

Differenze con la config di Net:

- Ho dovuto mettere una scheda di rete con ricezione wi-fi, perché non ci sarà la possibilità di collegarlo con LAN al modem.
- Ho preso un alimentatore da 650W dato che costa solo 2€ in più di quello da 550W, modulare e con certificazione Gold.
- Ho preso un processore differente perché con lo stesso prezzo ha fatto un punteggio migliore in benchmark.
- Presa scheda madre con socket 1150 come il nuovo processore.
- Preso Case diverso a seconda dei gusti della mia ragazza.

Chiedo di controllarmi la config e di dirmi eventuali problemi (ho già controllato tutto, ma per sicurezza chiedo pure a voi) quali:

- Se la scheda video non entra nel case.
- Se gli attacchi della scheda madre con VGA, CPU, Scheda di rete, e con qualsiasi altra cosa siano compatibili.
- Se ci sono qualsiasi altri problemi o cose che dovrei notare che non ho notato.

Grazie.
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#13 L'utente è offline   Netscape 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1825
  • Iscritto il: 05/07/06
  • ID Social Club:Netscape666
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 gennaio 2016 - 01:16

Tutto ok tranne l'alimentatore.
Prendi questo: Thermaltake Paris

Quello che hai preso, è fatto dalla Great Wall, meglio lasciarlo sullo scaffale.
0

#14 L'utente è offline   Skiaffo 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 14732
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Urbs Aeterna
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 gennaio 2016 - 19:14

Grazie a tutti.
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#15 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 gennaio 2016 - 09:34

Il case è come il mio, carino. Ho dovuto ingegnarmi un po' per fare i cablaggi decenti, ma quell'alimentatore è più piccolo del mio.
Col senno di poi mi sarei buttato sul corsair c70 in sconto :dsa: ma per te va benissimo, è anche molto bello esteticamente.

Ah ho visto che hai preso quello coi led bianchi, hai fatto bene. Per qualche strano motivo quello coi led bianchi o arancioni ha dentro DUE ventole colorate a led anziché una (più una non colorata dietro)
Quello arancione costa 4 euro in meno ma vabè, da qui a quando ordini il prezzo cambia 20 volte.

Però ho visto ora che hai solo due connettori sulla mobo per le ventole del case, devi prendere lo splitter così attacchi le due ventole frontali a quello e le metti in un connettore (l'altra sull'altro connettore e poi c'è uno per la ventola della cpu)

Ultima cosa: ti consiglio la tamarrata della fila di led, fa la sua porca figura. Ovviamente fa troppa luce se lo si deve tenere in camera mentre si dorme :asd:

Messaggio modificato da Enib il 04 gennaio 2016 - 10:21

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi