Assemblaggio PC - Budget 800€
Inviato il 28 dicembre 2015 - 16:23
Inviato il 29 dicembre 2015 - 14:12
Ecco un pc rosso configurato in pochi minuti (spero di non aver fatto cappelle con i socket/compatibilità ma a me sembra giusto)
L'unica incognita è il calore (lian sa sicuramente qualcosa di più), il case ha solo una ventola e quindi ne consiglio almeno un'altra (se ordini da amazon ti consiglia i prodotti plus, tra i quali una ventola da 120mm da circa 5 o 6 euri)
Ovviamente con amazon i prezzi sono più ballerini che la borsa quindi domani potrebbe essere 810 e dopodomani 770
Inviato il 29 dicembre 2015 - 14:18
Messaggio modificato da Lian il 29 dicembre 2015 - 14:21
Inviato il 29 dicembre 2015 - 20:27
Comunque non sapevo che i kingston facessero così schifo, io ho preso da poco un samsung evo da 500
No spettate, ok che il processore è sicuramente migliore ma la 380 mi sembra leggermente migliore della gtx. Poi vale la regola consigliata di intel+nvidia o tutto amd
In ambito gaming il processore non è un problema visto che entrambi non fanno collo di bottiglia ma sicuramente intel è meglio
Messaggio modificato da Enib il 29 dicembre 2015 - 20:36
Inviato il 30 dicembre 2015 - 01:09
spacciato per un procio uguale ad un p4 3ghz. quando era un Ahtlon XP 64bit 3000+ 1.8ghz,èèèèèèèèèè la niubbaggine si paga cara all'inizio.
Inviato il 02 gennaio 2016 - 21:06
Potete guardarla qui:
http://www.amazon.it...t/1TX7EVX50GZ72
Differenze con la config di Net:
- Ho dovuto mettere una scheda di rete con ricezione wi-fi, perché non ci sarà la possibilità di collegarlo con LAN al modem.
- Ho preso un alimentatore da 650W dato che costa solo 2€ in più di quello da 550W, modulare e con certificazione Gold.
- Ho preso un processore differente perché con lo stesso prezzo ha fatto un punteggio migliore in benchmark.
- Presa scheda madre con socket 1150 come il nuovo processore.
- Preso Case diverso a seconda dei gusti della mia ragazza.
Chiedo di controllarmi la config e di dirmi eventuali problemi (ho già controllato tutto, ma per sicurezza chiedo pure a voi) quali:
- Se la scheda video non entra nel case.
- Se gli attacchi della scheda madre con VGA, CPU, Scheda di rete, e con qualsiasi altra cosa siano compatibili.
- Se ci sono qualsiasi altri problemi o cose che dovrei notare che non ho notato.
Grazie.
Inviato il 03 gennaio 2016 - 01:16
Prendi questo: Thermaltake Paris
Quello che hai preso, è fatto dalla Great Wall, meglio lasciarlo sullo scaffale.
Inviato il 04 gennaio 2016 - 09:34
Col senno di poi mi sarei buttato sul corsair c70 in sconto ma per te va benissimo, è anche molto bello esteticamente.
Ah ho visto che hai preso quello coi led bianchi, hai fatto bene. Per qualche strano motivo quello coi led bianchi o arancioni ha dentro DUE ventole colorate a led anziché una (più una non colorata dietro)
Quello arancione costa 4 euro in meno ma vabè, da qui a quando ordini il prezzo cambia 20 volte.
Però ho visto ora che hai solo due connettori sulla mobo per le ventole del case, devi prendere lo splitter così attacchi le due ventole frontali a quello e le metti in un connettore (l'altra sull'altro connettore e poi c'è uno per la ventola della cpu)
Ultima cosa: ti consiglio la tamarrata della fila di led, fa la sua porca figura. Ovviamente fa troppa luce se lo si deve tenere in camera mentre si dorme
Messaggio modificato da Enib il 04 gennaio 2016 - 10:21