Messaggio modificato da gtafan69 il 18 dicembre 2015 - 21:18
Nvidia DSR
Inviato il 18 dicembre 2015 - 21:17
Inviato il 19 dicembre 2015 - 12:48
End222, il 19 dicembre 2015 - 11:22 ha detto:
Spiegaci meglio
http://www.nvidia.it...hnology-it.html

Inviato il 19 dicembre 2015 - 17:41
End222, il 19 dicembre 2015 - 11:22 ha detto:
Spiegaci meglio
In poche parole serve ad aumentare la risuluzione oltre il limite imposto.
Io lo uso solo su gta iv e qualche altro gioco, su gta v se vado di drs diventa quasi ingiocabile, incide tantissimo sulla fluidità, sulla latenza e sulla risposta. Per non parlare del fatto che a me (siccome gioco con le impostazioni grafiche al massimo) non basterebbero altri 3 Giga per giocare in 4K

In 4K ci potrei giocare, e per farlo dovrei abbassare tutte le altre impostazioni, ma non ne vale la pena, il risultato è 200 volte meglio con tutto al massimo in FullHD.
Però con il tuo pc potresti fare dei test e spingerti fin dove ti consente, ora non mi ricordo più quanta memoria video hai ma mi pare 6, comunque più di 4 mi pare di ricordare.
Quindi se ne hai la possibilità provalo, poi in base a come lo vedi (se troppo sfuocato o con troppo aliasing) regoli l'uniformità del dsr sul pannello Nvidia.
Inviato il 19 dicembre 2015 - 20:38
Messaggio modificato da gtafan69 il 19 dicembre 2015 - 20:48
Inviato il 19 dicembre 2015 - 23:21
Abbiamo un monitor FullHD. In gioco non si può spingere la risoluzione oltre 1920 x 1080 e la frequenza oltre 60Hz perché i limiti imposti dal monitor lo vietano.
Nel DSR fattori, ogni voce corrisponde ad una risoluzione.
Le risoluzioni sono in scala, partono da 1.20x (risoluzione più piccola ma comunque superiore a 1920 x 1080) fino ad arrivare a 4.00x (4K, 3840 x 2160).
Le risoluzioni spuntate, compariranno come opzione nel menu grafica di qualsiasi gioco.
Ora è possibile andare oltre la soglia, ma per farlo dobbiamo cambiare la risoluzione.
Dopo aver impostato la risoluzione a 3840 x 2160, avremmo immagini in 4K riadattate per il nostro monitor in FullHD.
Questo processo riduce l'aliasing ma allo stesso tempo potrebbe creare immagini più sfocate, per controllare questo c'è l'uniformità del dsr.
Perciò ora se hai spuntato le voci, devi cambiare la risoluzione, altrimenti è come se non avessi fatto niente.
Messaggio modificato da Kubo il 19 dicembre 2015 - 23:23
Inviato il 19 dicembre 2015 - 23:37

Inviato il 20 dicembre 2015 - 03:16

hai il filtro MFAA attiva quello che un MSAA x4 equivale ad un 8X senza MFAA,che appunto non viene invece applicato sul 8x.
poi DSR apro una parentesi.
con risoluzione 2560x1440p e il solo filtro FXAA l'immagine risulta migliore rispetto al 1080p fxaa e msaa x2,oltre a questo risulta pure piu performante in fatto di frame,detta da molti utenti.
gtafan se vuoi giocare a 60 frame il massimo in cui puoi spingerti col dettaglio Erba è Alto. fuori dalla citta il frame scendera' e non di poco,purtroppo erba non è affatto ottimizzata e in questi mesi non hanno avuto la decenza di sistemarla,anche Ambient Occlusion è buggato e anche questo rimane tutt'ora non attivabile.
Un modo ce,anzi due.
il primo è stato scoperto da un utente e confermato da Nvidia. Mettere AO sul gioco su off. mettere postproccessing su off o normale(il minimo insomma) poi attivare AO e poi attivare il postprocess.
il secondo è moddando il gioco. installando HBAOsetting.xml nella cartella update/update.rpf/common/data ma se vai online rischi il ban.
online è sicuro (almeno io ho giocato diverse ore senza problemi) solo con sweetfx.
Inviato il 20 dicembre 2015 - 11:09
Inviato il 20 dicembre 2015 - 12:39
Con le impostazioni di ora mi trovo benissimo e non c'è un filo di aliasing (ho tutto attivo e al massimo anche nel pannello di controllo Nvidia), l'MSAA x8 mi elimina l'aliasing dalle parti cromate anche a lunga distanza (cromate o comunque con un elevata potenza di riflesso) il quale è molto difficile da togliere.
Lian, il 20 dicembre 2015 - 03:16 ha detto:
Faccio questo ogni volta che entro in gioco

Ho creato una gif, così ti faccio vedere che funziona

Il DSR, come dice anche Nvidia, è una tecnologia per i giochi più datati.
Cosa significa questo? Un gioco datato è un gioco che non riesce a stare più al passo con gli altri perché ormai ha raggiunto il suo limite (stiamo parlando in tema grafico). Perché questo? Tutti i giochi sono datati, perché tutti hanno un limite, più di quello che offrono non possono fare (senza mod), però con datato si intende sempre una categoria di giochi oramai superati.
Un gioco datato, con una scarsa resa grafica, può quindi godere di questa tecnologia che ne migliora l'aspetto (in cambio di risorse ovvio).
Detto questo, quelli che possiedono sli su sli di titanx per far girare gta v al suo massimo si possono contare con le dita di una mano

Quindi perché usare una tecnologia per giochi datati se questo gioco non sta dando il massimo che può dare visto che mi tocca abbassare tutti gli altri parametri?
K, discorso chiuso e bonanotte

Messaggio modificato da Kubo il 20 dicembre 2015 - 12:47
Inviato il 21 dicembre 2015 - 21:17
mi dica signor Kubo le piace il sadomaso?

posso capire se ha una serie 6 o 7 o amd...ma cavolacci ha ultima generazione di Schede Video Nvidia

Messaggio modificato da Lian il 21 dicembre 2015 - 21:19
Inviato il 21 dicembre 2015 - 22:58

Dal pannello Nvidia ho tutto attivo, tutto al massimo, tutto su "qualità", MFAA compreso.
L'unica cosa che tengo disattivata sia in gioco sia nel pannello Nvidia è l'FXAA, se attivo quello del gioco mi seghetta tutto (poi per attivarlo dovrei abbassare MSAA da x8 a x4 e non mi va

Oltre a tutto questo, in gioco tengo tutto al massimo, ma proprio tutto eh

Quindi si, forse mi voglio male, anche se magari non ce ne sarebbe bisogno sento io il bisogno di tenere tutto a palla

Però in compenso questo è il risultato:

Messaggio modificato da Kubo il 21 dicembre 2015 - 23:01