John M, il 19 dicembre 2015 - 07:13 ha detto:
Vins, sei un grande... Davvero
Sappi che sono davvero contento per il retweet da parte di R* sulle tue foto

WOW deve essere stata na bella botta!!

Diciamo che potevi benissimo infartà lì davanti alla notifica...
Si, l'anno scorso ci è (ma soprattutto MI È) rimasto sul gargarozzo, anzi diciamo che so rimasto proprio traumatizzato

hauaha
Grazie per i complimenti alla foto, è uscita veramente per caso e credo anche che non sia sto grande scatto, boh almeno era quello che pensavo mentre ci lavoravo con l'editor... A quanto pare, meno ci pensi alle cose e più vanno per il verso giusto...

Pensa che inizialmente neanche avevo capito, le notifiche di twitter non è che mettono in risalto un retweet piuttosto che un altro e ovviamente essendo apparsa sulla timeline di R* la hanno retweettata mille altre persone ed era sommersa da un'altra trentina di notifiche. Le stavo scorrendo di corsa mentre andavo a cena e tra mille persone che scrivevano commenti al DLC (infatti mi dicevo, perchè questi chiedono a me quando esce il casinò? lol) ne leggo uno che mi scrive "dovresti essere felice che R* ti ha retweettato... EH? Ma che sta a dì questo? Sono dovuto andare direttamente sul profilo di R* per accertarmi che fosse vero
Comunque quello dell'anno scorso ci è rimasto sul gargarozzo come crew, intendevo, effettivamente come fotografo è rimasto solo a te visto che a quei tempi ancora prendevo al massimo una decina di like a foto

E per quanto riguarda le foto di questo contest, che te lo dico a fà... pure io non ero affatto convinto della mia: sono entrato di corsa nell'editor tra un colpo e una modalità boss perchè ho visto che era apparso l'hashtag, ne ho fatte 6 (e ovviamente ero convinto che la migliore fosse un'altra) e mi son detto "mah vabbè, niente di che, domani mi ci metto con più calma a farne una come si deve"
End222, il 19 dicembre 2015 - 12:51 ha detto:
ma quali sono i criteri per valutare se è bello o no?
Più o meno gli stessi criteri che si usano per le foto reali: angolazione, luce, uso di filtri ed effetti in "post-produzione" ecc

Poi ovviamente va anche a gusti che possono essere molto soggettivi, ma dei criteri oggettivi ci sono: trattandosi di GTA e nello specifico di un contest a tema conta anche cosa fotografi oltre a come lo fotografi

Poi vabbè ci sono i criteri di valutazione di Rockstar che spesso sono semplicemente imperscrutabili lol, noi ci chiediamo spesso cosa li porti a scegliere una foto piuttosto che un'altra ma fondamentalmente tutto ciò che possiamo fare è incrociare le dita
Messaggio modificato da vincent83 il 19 dicembre 2015 - 14:18