Sto lavorando sulla casa di Bucky Sligo in GTA IV Ho bisogno di aiuto se possibile
Inviato il 01 dicembre 2015 - 03:51
Modificando o cancellando stringhe dall'ide, non ti sta creando problemi di texture o di trasparenza come succedeva nel wpl di nj_01?
Inviato il 01 dicembre 2015 - 09:15

Grazie che ti occupi delle luci , io cio provato varie volte senza successo . Per me due sono le cose
- o le ombre sono fatte tale da impedire la luce delle lampadine originali
- o sono le lampadine originali che hanno potenza di raggio ridotta in quella casa.
Messaggio modificato da RYANCQQPER il 01 dicembre 2015 - 09:16
Inviato il 01 dicembre 2015 - 21:09

Infatti le texture che hai fatto sono ottime , ma anche con o senza il soffitto non si vede per niente , ci sta troppa ombra .
Oggi ho fatto delle foto con i progressi , ho anche riparato il battiscopa e il suo collision perche erano rotte.

Inviato il 01 dicembre 2015 - 21:17
RYANCQQPER, il 01 dicembre 2015 - 21:09 ha detto:

Allora come ho già detto so cosa che crea la luce, la fregatura è che se la rimuovo ecco cosa succede:

La porta c'è però è trasparente, e si può aprire, non è più chiusa.
Copiare quella lampada non serviva a niente e ora c'ho le prove

Per aggiungere luce dobbiamo mettere una lampada nuova, dimmi come si chiama il modello che vuoi mettere e faccio qualche test.
Messaggio modificato da Kubo il 01 dicembre 2015 - 21:19
Inviato il 01 dicembre 2015 - 21:34
Fino adesso non ne ho trovate altre piu interessanti perche ci sono file mischiati dappertutto

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 01 dicembre 2015 - 21:36
Inviato il 02 dicembre 2015 - 00:25
Le altre che sai già posizionale pure con il trainer, così abbiamo già le coordinate.
Speriamo che legga le stringhe che aggiungeremo, altrimenti è tutto inutile

Inviato il 02 dicembre 2015 - 13:08
Ti volevo chiedere se puoi fare quella texture verde che riguarda shadow di un verde chiaro e un altra di un verde piu chiaro che puoi ,per vedere se le ombre diminuisco che spero di si .
Edit: cercando modelli da inserire nella casa ho trovato anche una testa mozzata di uno sconosciuto con occhi storti e sangue ....fa rabbrividire . Ma la domanda è cosa ci fa nel gioco una cosa simile

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 02 dicembre 2015 - 13:52
Inviato il 02 dicembre 2015 - 15:35

Comunque la luce è quella nelle foto? Se ti posso dare un consiglio così va già benissimo, se la schiariamo ancora sembra ci sia una forte quantità di IA e non è piacevole da vedere

Le lampade non spostarle, le aggungiamo e basta, spawna ceil_light 4 e 5 che volevi, le posizioni, salvi il file ini, posti le stringhe. Poi prendo le coordinate e aggiungo le stringhe all'ide sperando non si incasini tutto il resto.
Inviato il 02 dicembre 2015 - 17:10

Oggi mi sono occupato della cucina ,a passo di lumaca con moltissime prove che poi anche Niko ha detto "Si....ma quando si gioca ?" Poi Roman che chiama in continuazione , se trovo il file del suo telefono glielo faccio sparire

Mi avevi chiesto anche object.ini di luci ....fatto ma non si vedono perche stanno piu lontane sopra il soffitto e anche sotto terra per diminuire la potenza delle cj_ceil_light_4l .Ma funzionano solo quando le creo , che poi quando sono rientrato nel gioco ho visto che non ci sta piu luce in casa ho capito perche ....erano fuori dalla casa .O troppo buio o troppa luce, una via di mezzo come nella foto sotto per niente. Ho provato anche altri lampadari ma solo ceil light 4 riesce a fare luce. uffa

Cosi vorrei che fossi illuminata la casa piu o meno

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 02 dicembre 2015 - 19:41
Inviato il 02 dicembre 2015 - 22:52
Comunque famo così, le texture le lasciamo (abbiamo levato le differenze e va bene così), mettiamo le luci anche se serve metterle fuori dalla casa. Verde chiaro dovrebbe scurire ancora di più, ma se la modifico per schiarire ancora poi viene na roba brutta, fidati

Praticamente come ti avevo detto pagine fa, le parti delle casa sono renderizzate, e avevamo provato a levare la spunta a diffuse per poi rimetterla ed esportare tutto, però veniva troppo chiara. In 3ds non ho ancora capito come si resetta il diffuse map, altrimenti potevo rirenderizzarle usando tonalità appena più chiare.
Quindi mettiamo le luci e viene decisamente meglio, da più curve alla luce e risulta più piacevole e reale agli occhi di chi la vede. Se schiariamo ancora rischiamo di fare un effetto IA eccessivo e sembra che la stanza emani luce propria, abbastanza orrendo

Anche con le mie car mod applico il rendering, se vuoi ti posto un immagine di un mio ultimo test dove appunto stavo testando la tonalità giusta della mesh, così riesci a capire meglio di cosa parlo

Per roman metti il telefono offline, c'è la funzione, così non rompe le balle nessuno

PS: lasciamelo dire, sta venendo una meraviglia questa casetta

Messaggio modificato da Kubo il 02 dicembre 2015 - 22:56
Inviato il 03 dicembre 2015 - 09:49

Grazie...ancora non hai visto la cucina .
Messaggio modificato da RYANCQQPER il 03 dicembre 2015 - 09:51
Inviato il 03 dicembre 2015 - 15:43
Comunque facciamo lo stesso lavoro che hai fatto con il trainer nell'ide, così è ben illuminata all'avvio. Non credo però faccia a modificare la luce, o bisogna modificare le proprietà del dummy oppure l'ide di props, però così facendo si modifica da ogni parte.
Inviato il 03 dicembre 2015 - 22:24
Quindi la luce non si puo modificare , le possibilita si riducono sempre di piu .
Provero a fare di nuovo luci con SNT ma dovranno essere dentro la stanza altrimenti non funzionera al reload .
Ecco cosa ho fatto in cucina fino adesso , ci sta un sacco di lavoro da fare ancora .

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 03 dicembre 2015 - 22:25
Inviato il 03 dicembre 2015 - 23:39

Perché non funzionerà al caricamento? E' solo con il trainer che non vanno perché la funzione di salvataggio funge male, quando salvavo oggetti spawnati tipo lampioni poi andavo a caricarli e li trovavo o sollevati da terra o sottoterra, ma se inseriamo le coordinate nell'ide quelle sono e quelle rimangono, non preoccuparti che rimangono dove le mettiamo

Praticamente si potrebbe anche usare la tecnica corona, ossia inserire dei dummy senza modello 3D all'interno dei muri per creare luce, però non conosco tutti i parametri, riesco solo a cambiargli il colore della luce

Messaggio modificato da Kubo il 03 dicembre 2015 - 23:41
Inviato il 04 dicembre 2015 - 10:21

Ero dentro la casa ho fato spawn cj_ceil_light_4 e la lampada comparira all'altezza di niko piu o meno . Siccome ero dentro casa la lampada illumina la stanza ,poi per diminuire la loro potenza di luce le ho alzate su per arrivare ad una luce normale (come hai visto nella foto 5 post piu su ) da fuori loro erano cosi su che arrivavano quasi all'altezza della casa . Da qui il motivo perche non funzioneranno in quanto loro non si spostano da li ma non sono piu dentro la stanza (perche io le avevo alzate) e di conseguenza illumineranno essendo fuori soltanto il tetto della casa . Spero che mi hai capito

Come opzioni ci resta trovare delle lampade con meno potenza raggio luce che dovranno avere posizione dentro la stanza per funzionare cosi poi tu le trasformi le stringe da ini a ide che io non so come si fa.
Come ultima opzione che hai scritto tu sopra ,sai cambiare il colore della luce . Se cambiamo il colore da giallo a qualcosa piu scuro , la luce sara meno potente ?
Inviato il 04 dicembre 2015 - 14:50

Quello che dicevo io era mettere lampade dentro la stanza e anche qualcuna sopra il soffitto ma non troppo in alto (nel caso servisse luce, altrimenti è tutto una lampada questa stanza). Poi magari potremmo provare anche qualche corona come ti accennavo prima.
Beh non credo che sia meno potente, perché dovrebbe starci un valore a parte per regolare l'intensità (che non so qual è), però non lo escludo, possiamo provare.
Inviato il 04 dicembre 2015 - 17:12
Penso che non funzionera nemmeno se le sposto fuori dalla stanza di un centrimetro perche una volta fuori dalla stanza il gioco non le permette piu di far luce...un modo lo troveremmo di sicuro vedrai . Intanto ti lascio indovinare cosa vedi nelle 2 foto di sotto

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 04 dicembre 2015 - 17:13