GTA-Expert Forum: Sto lavorando sulla casa di Bucky Sligo in GTA IV - GTA-Expert Forum

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Sto lavorando sulla casa di Bucky Sligo in GTA IV Ho bisogno di aiuto se possibile

#161 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 01 dicembre 2015 - 03:51

Bene bene, io ho trovato le luci, c'ero parecchie ore frugando ide e wdr, ho capito anche molte altre cose. Domani faccio qualche test e magari posto anche qualche foto.
Modificando o cancellando stringhe dall'ide, non ti sta creando problemi di texture o di trasparenza come succedeva nel wpl di nj_01?

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#162 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 01 dicembre 2015 - 09:15

Modificando la stringa non succede niente (controllo anche mentre lavoro) .E come se la stringa scritta da rockstar ci deve stare per forza ma non importa se si cambia l'oggetto nella stringa o si modificano le coordinate , almeno è questo che io vedo . Se non ricordo male ho eliminato una stringa in bins.ide dei cassonetti intorno alla casa e non e successo niente di negativo. Comunque sto pensando di rimetterla e cambiare i cassonetti in porta garage sempre se sara dinamica . Ho notato che ogni oggetto che io cambio ha la sua collisione , in piu se pesante non si sposta andando contro ma se leggero come gli speaker per la musica riesci a farli cadere :)
Grazie che ti occupi delle luci , io cio provato varie volte senza successo . Per me due sono le cose
- o le ombre sono fatte tale da impedire la luce delle lampadine originali
- o sono le lampadine originali che hanno potenza di raggio ridotta in quella casa.

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 01 dicembre 2015 - 09:16

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#163 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 01 dicembre 2015 - 17:43

Blackout:

Immagine Postata

PS: io ho ancora le texture di chase_props3.wdr originali, quelle con luci/ombre, mettendo quelle che ho fatto io viene ancora più uniforme.

Messaggio modificato da Kubo il 01 dicembre 2015 - 17:45


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#164 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 01 dicembre 2015 - 21:09

Fuori ci sta un panello elettrico per riavviare la luce :lol:
Infatti le texture che hai fatto sono ottime , ma anche con o senza il soffitto non si vede per niente , ci sta troppa ombra .
Oggi ho fatto delle foto con i progressi , ho anche riparato il battiscopa e il suo collision perche erano rotte.
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
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#165 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 01 dicembre 2015 - 21:17

Visualizza MessaggiRYANCQQPER, il 01 dicembre 2015 - 21:09 ha detto:

Fuori ci sta un panello elettrico per riavviare la luce :lol:

:asd:

Allora come ho già detto so cosa che crea la luce, la fregatura è che se la rimuovo ecco cosa succede:

Immagine Postata


La porta c'è però è trasparente, e si può aprire, non è più chiusa.
Copiare quella lampada non serviva a niente e ora c'ho le prove :asd:
Per aggiungere luce dobbiamo mettere una lampada nuova, dimmi come si chiama il modello che vuoi mettere e faccio qualche test.

Messaggio modificato da Kubo il 01 dicembre 2015 - 21:19


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#166 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 01 dicembre 2015 - 21:34

Mi piacerebbe quella da muro che sta dietro la testa di niko nella tua foto ma non so come si chiama il modello (oppure cj_wall_light_2)anche al piano di sopra vorrei smontare quelle da soffito e metere 2 da muro, poi per il soffitto in soggiorno cj_ceil_light_15 , per la cucina cj_ceil_light_4 .
Fino adesso non ne ho trovate altre piu interessanti perche ci sono file mischiati dappertutto :)

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 01 dicembre 2015 - 21:36

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#167 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 02 dicembre 2015 - 00:25

Allora poi cerco quelle da muro e vediamo un po' quali sono (se sono modelli indipendenti).
Le altre che sai già posizionale pure con il trainer, così abbiamo già le coordinate.
Speriamo che legga le stringhe che aggiungeremo, altrimenti è tutto inutile :dsa:

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#168 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 02 dicembre 2015 - 13:08

Allora ho provato un altra cosa sempre da public_2 ide ho spostato piu sopra per illuminare anche il soffitto soltanto le lampadine "chase_lamp_flash.wdr" e ho notato che la luce è rimasta dove era prima e le lampadine erano piu sopra . Questo mi fa pensare che se diminuiamo di molto l'ombra poi le luci le mettero solo come decorazioni .
Ti volevo chiedere se puoi fare quella texture verde che riguarda shadow di un verde chiaro e un altra di un verde piu chiaro che puoi ,per vedere se le ombre diminuisco che spero di si .

Edit: cercando modelli da inserire nella casa ho trovato anche una testa mozzata di uno sconosciuto con occhi storti e sangue ....fa rabbrividire . Ma la domanda è cosa ci fa nel gioco una cosa simile :blink:

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 02 dicembre 2015 - 13:52

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#169 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 02 dicembre 2015 - 15:35

Sicuramente è di qualche cutscene :asd:
Comunque la luce è quella nelle foto? Se ti posso dare un consiglio così va già benissimo, se la schiariamo ancora sembra ci sia una forte quantità di IA e non è piacevole da vedere :nono:
Le lampade non spostarle, le aggungiamo e basta, spawna ceil_light 4 e 5 che volevi, le posizioni, salvi il file ini, posti le stringhe. Poi prendo le coordinate e aggiungo le stringhe all'ide sperando non si incasini tutto il resto.

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#170 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 02 dicembre 2015 - 17:10

La luce naturale migliorata con la tua texture verde è questa nella foto ed è abbastanza buio ,secondo me andrebbe un verde chiaro. Nelle foto dove ci sta piu luce è perche ho messo io lampade da SNT per vedere meglio cosa sto lavorando perche gli oggetti devo posizionarli anche con millimetri :D
Immagine Postata

Oggi mi sono occupato della cucina ,a passo di lumaca con moltissime prove che poi anche Niko ha detto "Si....ma quando si gioca ?" Poi Roman che chiama in continuazione , se trovo il file del suo telefono glielo faccio sparire :sese:

Mi avevi chiesto anche object.ini di luci ....fatto ma non si vedono perche stanno piu lontane sopra il soffitto e anche sotto terra per diminuire la potenza delle cj_ceil_light_4l .Ma funzionano solo quando le creo , che poi quando sono rientrato nel gioco ho visto che non ci sta piu luce in casa ho capito perche ....erano fuori dalla casa .O troppo buio o troppa luce, una via di mezzo come nella foto sotto per niente. Ho provato anche altri lampadari ma solo ceil light 4 riesce a fare luce. uffa <_<

Cosi vorrei che fossi illuminata la casa piu o meno
Immagine Postata

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 02 dicembre 2015 - 19:41

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#171 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 02 dicembre 2015 - 22:52

Praticamente mi stai dicendo che tu posizioni le luci come vuoi, e poi quando rientri in gioco si spostano e non c'è più luce?
Comunque famo così, le texture le lasciamo (abbiamo levato le differenze e va bene così), mettiamo le luci anche se serve metterle fuori dalla casa. Verde chiaro dovrebbe scurire ancora di più, ma se la modifico per schiarire ancora poi viene na roba brutta, fidati :asd:
Praticamente come ti avevo detto pagine fa, le parti delle casa sono renderizzate, e avevamo provato a levare la spunta a diffuse per poi rimetterla ed esportare tutto, però veniva troppo chiara. In 3ds non ho ancora capito come si resetta il diffuse map, altrimenti potevo rirenderizzarle usando tonalità appena più chiare.
Quindi mettiamo le luci e viene decisamente meglio, da più curve alla luce e risulta più piacevole e reale agli occhi di chi la vede. Se schiariamo ancora rischiamo di fare un effetto IA eccessivo e sembra che la stanza emani luce propria, abbastanza orrendo :asd:

Anche con le mie car mod applico il rendering, se vuoi ti posto un immagine di un mio ultimo test dove appunto stavo testando la tonalità giusta della mesh, così riesci a capire meglio di cosa parlo :)
Per roman metti il telefono offline, c'è la funzione, così non rompe le balle nessuno :asd:

PS: lasciamelo dire, sta venendo una meraviglia questa casetta :D

Messaggio modificato da Kubo il 02 dicembre 2015 - 22:56


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#172 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 03 dicembre 2015 - 09:49

No.. le luci le ho posizionate dentro casa ecco perche spostando le luci poi sotto terra e sopra il soffitto funzionava e le spostavo per avere una luce normale ma quando fai reload al file object.ini siccome loro non sono piu dentro la stanza non funzionano piu . Sono d'accordo con te di lasciare la texture cosi come è ,tu sei piu esperto e mi fido :P .Cerchero ancora tra i modelli magari trovo una lampada meno potente che fa luce oppure cerchero di modificare una. Per Roman so di quella funzione al trainer per spegnere il cellulare ma per i pochi minuti che entro a vedere se gli oggetti vanno nella direzione giusta dicciamo che mi fara perdere piu tempo .Mi fanno un po arrabbiare perche ti chiamano sempre ad uscire e quando esci ti dicono portami a casa che mi sto annoiando ....un calcio di quello alla maniera "questa è sparta" e fuori dalla macchina rompi marroni :D

Grazie...ancora non hai visto la cucina .

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 03 dicembre 2015 - 09:51

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#173 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 03 dicembre 2015 - 15:43

Non la funzione del trainer, proprio la funzione nel cellulare, c'è modalità offline o una roba del genere.
Comunque facciamo lo stesso lavoro che hai fatto con il trainer nell'ide, così è ben illuminata all'avvio. Non credo però faccia a modificare la luce, o bisogna modificare le proprietà del dummy oppure l'ide di props, però così facendo si modifica da ogni parte.

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#174 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 03 dicembre 2015 - 22:24

E' vero , non me la ricordavo che ci stava modalita offline nel tel .

Quindi la luce non si puo modificare , le possibilita si riducono sempre di piu .
Provero a fare di nuovo luci con SNT ma dovranno essere dentro la stanza altrimenti non funzionera al reload .
Ecco cosa ho fatto in cucina fino adesso , ci sta un sacco di lavoro da fare ancora .
Immagine Postata
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Messaggio modificato da RYANCQQPER il 03 dicembre 2015 - 22:25

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#175 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 03 dicembre 2015 - 23:39

Si in cucina ci sta ancora roba da scambiare :D
Perché non funzionerà al caricamento? E' solo con il trainer che non vanno perché la funzione di salvataggio funge male, quando salvavo oggetti spawnati tipo lampioni poi andavo a caricarli e li trovavo o sollevati da terra o sottoterra, ma se inseriamo le coordinate nell'ide quelle sono e quelle rimangono, non preoccuparti che rimangono dove le mettiamo :asd:

Praticamente si potrebbe anche usare la tecnica corona, ossia inserire dei dummy senza modello 3D all'interno dei muri per creare luce, però non conosco tutti i parametri, riesco solo a cambiargli il colore della luce :dsa:

Messaggio modificato da Kubo il 03 dicembre 2015 - 23:41


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#176 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 04 dicembre 2015 - 10:21

Non so come spiegare bene sta cosa delle luci perche non funzioneranno ma ci provo un altra volta :P
Ero dentro la casa ho fato spawn cj_ceil_light_4 e la lampada comparira all'altezza di niko piu o meno . Siccome ero dentro casa la lampada illumina la stanza ,poi per diminuire la loro potenza di luce le ho alzate su per arrivare ad una luce normale (come hai visto nella foto 5 post piu su ) da fuori loro erano cosi su che arrivavano quasi all'altezza della casa . Da qui il motivo perche non funzioneranno in quanto loro non si spostano da li ma non sono piu dentro la stanza (perche io le avevo alzate) e di conseguenza illumineranno essendo fuori soltanto il tetto della casa . Spero che mi hai capito :P

Come opzioni ci resta trovare delle lampade con meno potenza raggio luce che dovranno avere posizione dentro la stanza per funzionare cosi poi tu le trasformi le stringe da ini a ide che io non so come si fa.

Come ultima opzione che hai scritto tu sopra ,sai cambiare il colore della luce . Se cambiamo il colore da giallo a qualcosa piu scuro , la luce sara meno potente ?
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#177 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 04 dicembre 2015 - 14:50

k io avevo capito che erano posizionate fra il soffitto della stanza e il tetto della casa, non pensavo così tanto in alto da arrivare al tetto :asd:
Quello che dicevo io era mettere lampade dentro la stanza e anche qualcuna sopra il soffitto ma non troppo in alto (nel caso servisse luce, altrimenti è tutto una lampada questa stanza). Poi magari potremmo provare anche qualche corona come ti accennavo prima.
Beh non credo che sia meno potente, perché dovrebbe starci un valore a parte per regolare l'intensità (che non so qual è), però non lo escludo, possiamo provare.

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#178 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 04 dicembre 2015 - 17:12

Quote

Quello che dicevo io era mettere lampade dentro la stanza e anche qualcuna sopra il soffitto ma non troppo in alto (nel caso servisse luce, altrimenti è tutto una lampada questa stanza)

Penso che non funzionera nemmeno se le sposto fuori dalla stanza di un centrimetro perche una volta fuori dalla stanza il gioco non le permette piu di far luce...un modo lo troveremmo di sicuro vedrai . Intanto ti lascio indovinare cosa vedi nelle 2 foto di sotto :D
Immagine Postata
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Messaggio modificato da RYANCQQPER il 04 dicembre 2015 - 17:13

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#179 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 04 dicembre 2015 - 18:21

Hai buttato giù una porta e dietro c'era lo scantinato? :rotfl:

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#180 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 04 dicembre 2015 - 18:54

Nope.....la porta si l'ho buttata giu e ho aggiunto un bagno con collision e texture(che devo cambiare) poi aggiungero degli oggetti come vasca , lavandino wc ed altro B)
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