GTA-Expert Forum: Sto lavorando sulla casa di Bucky Sligo in GTA IV - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (13 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sto lavorando sulla casa di Bucky Sligo in GTA IV Ho bisogno di aiuto se possibile

#141 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 novembre 2015 - 15:37

Visualizza MessaggiRYANCQQPER, il 28 novembre 2015 - 09:39 ha detto:

Ma che hai un jet al posto del pc.....quelle impostazioni sono tutte cosi alte :blink:

:rotfl: io provo qualche cosa con xpl/wpl

Visualizza MessaggiMaik-138, il 28 novembre 2015 - 13:44 ha detto:

@Kubo, devo dire che su Pc Gta 4 è molto bello, sono abituato alla versione Ps3 :D .

Per tornare sull'argomento vi faccio i complimenti per come sta venendo la villa "ristrutturata" :) , il topic è molto interessante.

Gta iv ha il suo fascino incontrastato :rolleyes:
Grazie maik, io sto solo testando qualcosa, il lavoro l'ha fatto tutto ryan :D

Edit: assurdo, non solo l'altro editor di xpl funziona a cavolo, ma non salva nemmeno questo :gh:
Bisogna trovare qualcos'altro

Messaggio modificato da Kubo il 28 novembre 2015 - 16:57


0

#142 L'utente è offline   RYANCQQPER 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 131
  • Iscritto il: 30/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 28 novembre 2015 - 19:35

@Maik
Grazie per i complimenti :lol:

@Kubo
Volevo dire se modificare i wpl e cosi difficile allora forse potremmo cercare qualche alternativa . Ho letto che è possibile trasformare l'object.ini cioe la lista dei oggetti spawn di simple native trainer in file wpl . Io sono bravissimo ad arredare la casa con simple native trainer , tu che conosci i wpl saresti capace di transformare object.ini in wpl ?
Ti quoto quello che ho letto :

Quote

Place your SNT objects while playing IV and save 'em to the .ini as per usual. Exit IV and use OpenIV to make a new wpl file with those .ini objects.
What you'll want to do is convert the .ini lines into GTAIV's standard .wpl lines.

1) Place your SNT objects while playing IV and save em to the .ini
2) Use notepad to make a .opl file that has the SNT-spawned objects in it, you'll need to do quite a bit of editing to make the SNT lines turn into opl/wpl lines but it is certainly possible.

Here's a template .opl file with one object spawned, add more lines between "inst" and "end" to add more objects:
CODE
# GTA IV Binary Placement File (the # stops the line from being read)
version 3
inst
x_coord, y_coord, z_coord, rot_x, rot_y, rot_z, rot_w, modelname, 384, -1, 0, -1
end

Swap out the x_coord, y_coord, z_coord for your objects real xyz coordinates.
The default rotation is "0, 0, 0, 1," so that makes it rotated to it's normal direction. Instead of "rot_x, rot_y, rot_z, rot_w,", you'd write "0, 0, 0, 1,"
Model name is obviously the name of the object/model but if the .ini stores the names as hashes then write something like "hash:500782810" instead of "modelname"

3) Use OpenIV to open the IV pc/data/maps/ folder because that's where the wpl file will go, then drag-and-drop the .opl file into the folder that OpenIV shows. Dragging it like that converts the text-based .opl file into the GTAIV-format wpl file. Close OpenIV when done.
4) Edit your gta.dat to add a line that loads the new .wpl (.wpl is written as .ipl in the gta.dat even though it will load a .wpl file tho, btw)
5) Finished, test in-game.


Example:
CODE
x=2473.12
y=615.876
z=-1.42186
h=227.775
Model=1078148491
qx=0.0301864
qy=-0.0681591
qz=0.911797
qw=-0.403818
into
CODE
# GTA IV Binary Placement File
version 3
inst
615.876, -1.42186, 227.775, 0.0301864, -0.0681591, 0.911797, -0.403818, hash:1078148491, 384, -1, 0, -1
end


Io continuo ad ripulire la casa dalle schifezze e cose rovinate che non servono con un metodo semplice :
-sparo con la pistola al oggetto
- nel simple native trainer vado su identificare oggetto appena danneggiato
- mi esce il suo nome che poi lo vado a trovare nel ide e lo faccio sparire B)

Edit : dal ide non posso farle sparire perche le texture diventano strane quindi devo eliminare proprio il modello wdr

Ho modificato una stringa in public_2.ide rinominando il gb_damagesofa01 con gb_decosofa01 ed ecco il risultato
Immagine Postata

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 28 novembre 2015 - 20:13

0

#143 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 novembre 2015 - 20:13

Ma anche senza native trainer riesco a metterli nel wpl, il fatto è che non legge le modifiche :asd:
Prova a rimettere questo, quello con la porta garage e il garage che salva le auto, questa volta eliminando l'xpl:

Visualizza MessaggiKubo, il 26 novembre 2015 - 23:28 ha detto:


Senza l'xpl avevi detto che non trovavi differenze, magari eliminandolo e tenendo solamente il wpl modificato legge le modifiche, magari però, fammi sapere.

C'ero 20 minuti o anche più prima alle prese con la stringa dell'xpl, perché quello che definiva "unknow" (sconosciuto) era invece il nome del wdr non convertito che quindi compariva in numeri, e l'ho dovuto convertire io in caratteri per poi riscomporlo in numeri ed inserirlo nella stringa (perché il nome della nuova stringa era diverso). Poi vado a salvare e mi fa errore, mavaffannanna. Cliccavo su copy > Z1, andavo ad incollare il valore copiato, e vedevo un'altro numero. Praticamente copiava Y3 al posto di Z1, X2 al posto di Y1, un casino, cestinato subito.

Visualizza MessaggiRYANCQQPER, il 28 novembre 2015 - 19:35 ha detto:

Edit : dal ide non posso farle sparire perche le texture diventano strane quindi devo eliminare proprio il modello wdr

Così però spariscono dappertutto :asd:

Messaggio modificato da Kubo il 28 novembre 2015 - 20:16


0

#144 L'utente è offline   RYANCQQPER 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 131
  • Iscritto il: 30/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 28 novembre 2015 - 20:25

Fatto eliminato anche xpl, il garage non salva le auto e la porta garage non si vede ma si sente che si apre ed ha il muro invisibile finche si apre .
Che casino con sti wpl e xpl . Hai visto nella foto del mio post sopra ho messo un divano nuovo al posto di quello rotto dal file ide , quali sono le coordinate delle stringhe per spostare il divano ?

Quote

Così però spariscono dappertutto :asd:

Per oggetti unici che sono solo per quella casa posso farlo mentre per il resto devo trovare una soluzione

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 28 novembre 2015 - 20:29

0

#145 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 novembre 2015 - 20:41

Non c'è speranza proprio, il gioco non legge le modifiche, o le legge male visto che la porta come al solito c'è ma non si vede.
Allora io sto pensando di fare una cosa, ti spiego:
Creo una nuova cartella in maps, dentro ci metto un file img con all'interno il wdr della porta garage e altri wtd che servono, un wpl creato da me, e un ide creato da me.
Modifico in common>data qualche file in modo che legga il tutto e vediamo se così legge le robe.

Si ho visto e ho visto anche l'immagine della pagina precedente, sta venendo molto bene direi.
Per spostare il divano:

____________________X_______Y________Z

GB_damagesofa01, -1.14044, -1.25906, -0.0167923, -0, -0, -0.668555, -0.743663, 0, 384,

Usa valori piccoli, ad esempio aggiungi ad Y 0.1

PS: se è Y, perché nel wpl erano mischiati, la X era al posto della Y.

Edit: ho lo sblocco antimodding ma non mi legge le modifiche, ho usato il wpl che avevo passato a te per provare la porta: a te risultava invisibile, a me non compare proprio.
Prova tu, ti lascio i file: http://www.mediafire...mr7d301/Map.rar

Devi mettere la cartella garage dentro data>maps
Il gta.dat e image.txt dentro common>data

Se non vuoi sostituire tutte e due i file queste sono le stringhe:
IDE platform:/DATA/MAPS/GARAGE/GARAGE_01.IDE
IPL platform:/DATA/MAPA/GARAGE/GARAGE_01.IPL
platformimg:/data/maps/garage/garage_01 0

Messaggio modificato da Kubo il 28 novembre 2015 - 22:57


0

#146 L'utente è offline   RYANCQQPER 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 131
  • Iscritto il: 30/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 28 novembre 2015 - 23:09

Appena provato...nemmeno a me compare , ne si sente ne muro invisibile. Penso che è meglio se lasciamo perdere la porta garage .Io ho anche provato a spostarla nel file wdr come facevo con l'intera casa e nemmeno cosi vuole muoversi .

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 28 novembre 2015 - 23:22

0

#147 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 novembre 2015 - 23:45

si meglio lasciar perdere :sese:

0

#148 L'utente è offline   RYANCQQPER 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 131
  • Iscritto il: 30/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 novembre 2015 - 09:47

Questa texture al piano di sopra non riesco a capirla: tl_chase_shadowmap_1sttl_chase_shadowmap_1st_a
Come faccio ad eliminare le ombre rimaste senza che l'imagine modificata mi copra la moquette ?
Immagine Postata
0

#149 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 novembre 2015 - 16:19

Sostituiscila con questa: http://www.mediafire...owmap_1st_a.dds

0

#150 L'utente è offline   RYANCQQPER 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 131
  • Iscritto il: 30/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 novembre 2015 - 17:26

Grazie ... la provo fra poco . Oggi ho lavorato sui oggetti dentro la casa dal public_2.ide e sono riuscito a posizionare un camino , un divano e tavolino come quelli di playboy x . Ci vuole piu tempo perche devi fare tante prove durante gli spostamenti . Ho notato che se sposto un oggetto fin fuori dalla casa non si vedra piu (solo stando vicino a lui e da una certa angolazione e visibile). Quindi i crick e cose da meccanico che stanno dentro la casa no potro spostarle in garage ma li usero nella casa cambiandoli con cio che mi serve .Piu tardi faro qualche foto
0

#151 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 novembre 2015 - 17:43

Bene sono curioso.
Stai lavorando con 3ds? Perché per mettere il camino devi esportare l'ide :sese:

0

#152 L'utente è offline   RYANCQQPER 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 131
  • Iscritto il: 30/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 novembre 2015 - 21:04

Allora non so come hai modificato la textura al piano di sopra ma è perfetta , ottimo lavoro .
Con 3ds max ho clonato solo una lampada led in cucina e adesso ne sono 2 ma la luce è uguale a quando la seconda non ci stava ,cioe non da nessuna luce in piu o piu forte .Le luci da simple native trainer fanno anche troppa luce come vedi nella seconda foto .
Per gli oggetti dentro casa non sto usando programmi , solo il notebook di public_2.ide
Ti faccio un altro esempio nella casa ci sono 3 coni che si chiamano BM_CONE_1 ed hanno la stringa

BM_CONE_1, 5.02802, -1.96819, 0.300003, -0, -0, -0.965926, 0.258819, 0, 448,

se la rinomino in CJ_INT_PLANT_2 che sarebbe una pianta diventa cosi

CJ_INT_PLANT_2, 5.02802, -1.96819, 0.300003, -0, -0, -0.965926, 0.258819, 0, 448,

da qui modifico le coordinate e la sposto dove voglio dentro la casa (anche se alcuni fanno capricci quandlo le giro)
Fuori dalla casa a sinistra ci sono dei coni sempre BM_CONE_1 ma loro non sono diventati una pianta (perche te dicevi che cambiano in tutto il libery city invece cambia solo in quella stringa perche ogni oggetto anche se uguale ha la sua stringa) .
Forse in questo modo riusciro anche a mettere una porta garage sempre se poi sara dinamica.
Ecco cosa ho combinato
Immagine Postata
Immagine Postata

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 29 novembre 2015 - 21:09

0

#153 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 novembre 2015 - 22:02

Btw, complimenti a entrambi perchè sta uscendo veramente bene :ahsisi:
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#154 L'utente è offline   RYANCQQPER 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 131
  • Iscritto il: 30/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 novembre 2015 - 22:24

Visualizza MessaggiArcash, il 29 novembre 2015 - 22:02 ha detto:

Btw, complimenti a entrambi perchè sta uscendo veramente bene :ahsisi:

Grazie mille :lol:
Sistemata anche una tv , grosso comodino con dvd ed uno speaker ,una poltroncina che poi va messa da qualche parte .Kubo mi serve per favore una soluzione per le luci , quelle originali della casa anche se copiate non danno luce per niente 0% , infatti sto lavorando con quelle dal simple native trainer per vedere le cose ma quest ultime come tutte dal SNT sono troppo forti
Immagine Postata
0

#155 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 novembre 2015 - 23:10

Visualizza MessaggiRYANCQQPER, il 29 novembre 2015 - 21:04 ha detto:

Allora non so come hai modificato la textura al piano di sopra ma è perfetta

B)

Visualizza MessaggiRYANCQQPER, il 29 novembre 2015 - 21:04 ha detto:

(perche te dicevi che cambiano in tutto il libery city invece cambia solo in quella stringa perche ogni oggetto anche se uguale ha la sua stringa)

Beh ovvio. Ti ho chiesto se avevi lavorato con 3ds perché prima mi avevi detto che modificando l'ide s'incasinavano le texture.

Grazie arcash, ryan da una topaia ne sta facendo una villa di lusso :D
Adesso importo tutto in 3ds e vediamo un po' per le luci.

Ottimo come sempre: Immagine Postata

Messaggio modificato da Kubo il 29 novembre 2015 - 23:42


0

#156 L'utente è offline   RYANCQQPER 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 131
  • Iscritto il: 30/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 novembre 2015 - 23:51

Ehh gia fanno cosi questi programmi, sempre errori anche per cose semplici :)
Se mi spieghi cosa si dovra fare per le luci potrei provare sul mio ....comunque domani che adesso vado a dormire ,stanco ma contento perche sto facendo progressi e perche ho trovato te che mi dai una mano nel progetto . Su google non trovo risposte a tutte le domande per questo grazie ancora ;)
0

#157 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 novembre 2015 - 00:29

Ma figurati, per le luci stavo guardando se nell'ide si ripete l'hash su altre sezioni. Dovevo importare in 3ds per vedere se erano dummy o sezioni a creare la luce visto che il wdr che hai inserito non la crea, però mi da errore come hai potuto vedere.
Mi servirebbe sapere il nome del wdr originale delle luci se le hai sostituite con altri modelli, così vado a cercare nel mio. Magari fammi sapere anche con cosa hai sostituito le luci originali così vedo sia per un modello che per l'altro ;)

0

#158 L'utente è offline   RYANCQQPER 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 131
  • Iscritto il: 30/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 novembre 2015 - 09:36

Non ho sostituito ,solo copiato ...se apri chase_props3.wdr vedrai che in cucina ci sta una lampada a led , ecco io l'ho selezionata con 3ds poi stacata dal resto con detach poi fatto una copia della lampada e poi attaccate di nuovo insieme al progetto .Adesso anche se sono 2 lampade la luce è uguale a prima .
In chase_props3 e nella gerarchia non e presente il nome del modello, ma somiglia tantissimo a cj_ceil_light_04.wdr , non fa luce come se qualcosa gli impedisce di farlo , in SNT stessa lampada fa una luce enorme. Provero a mettere una lampadina come ho fatto con gli altri oggetti ieri se la luce sara normale allora eliminero quelle originali , ti faro sapere.
Edit : Ho anche sostituito una sedia con una lampada e non fa effetto ,la luce resta quella di prima.
Comunque tutte le luci originali della casa sono :
- chase_lamp_flash.wdr
- chase_main_lamp.wdr
- chase_props3.wdr
Le trovi tutte in public_2.img

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 30 novembre 2015 - 11:19

0

#159 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 novembre 2015 - 18:15

Stasera apro il wdr e controllo bene, vediamo se si può risolvere.

0

#160 L'utente è offline   RYANCQQPER 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 131
  • Iscritto il: 30/09/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 novembre 2015 - 20:55

Stasera non posso aiutarti con le prove perche fra poco inizia Le Iene Show in tv :P
Ho aggiunto altre cose dentro la casa e domani faro 2 foto. La cosa piu importante è che ho trovato gli scarafaggi e gli ho sterminati :D
Dentro public_2.ide ci stavano queste 3 stringhe con nome "chase" che significa appartengono solo alla mia casa cosi ho eliminato AMB_COCKROACHES dalle stringhe e scarafaggi spariti .
Lev6_Chase_details, -3.44397, 8.77763, 0.0601082, 1, -0, -0, -0, -1, AMB_COCKROACHES, 0, 0, 1, 100, 0, 255, 255, 255
Lev6_Chase_details, -3.99432, -3.7763, 0.0522957, 1, -0, -0, -0, -1, AMB_COCKROACHES, 0, 0, 1, 100, 0, 255, 255, 255
Lev6_Chase_details, -3.83081, 5.32196, 0.075489, 1, -0, -0, -0, -1, AMB_COCKROACHES, 0, 0, 1, 100, 4, 255, 255, 255
0

  • (13 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi