GTA-Expert Forum: Sto lavorando sulla casa di Bucky Sligo in GTA IV - GTA-Expert Forum

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Sto lavorando sulla casa di Bucky Sligo in GTA IV Ho bisogno di aiuto se possibile

#101 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 16:29

La radio si trova sempre in public 2 con la stringa :CJ_GHETTO_BLASTER_2, 8.27838, -3.64479, 0.66268, -0, -0, 0.577469, -0.816412, 0, 384,
Ho scoperto che se cambio nome al CJ_GHETTO_BLASTER_2 con un altra radio comparira quella , questo mi facilita le cose (esempio al posto del divano rotto ci metto direttamente il nome di un divano buono e comparira nella stessa posizione ) .
Per le foto mi occupo subito.

Edit : Ci sono andato con l'elicottero vicino alla porta e si è aperta :D
Immagine Postata
Immagine Postata

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 26 novembre 2015 - 16:42

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#102 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 16:59

Però non sempre cambiare solamente l'hash è corretto, conviene cambiare l'intera stringa perché ci sono anche altri valori che fanno riferimento al wdr.
Bene, allora per la dinamicità non ha fatto storie.
L'ultimo test, se i miei calcoli sono giusti, la porta garage dovrebbe essere pressapoco sopra la tua testa nella posizione della prima foto che hai fatto:
http://www.mediafire...qaj7w/nj_01.wpl

Messaggio modificato da Kubo il 26 novembre 2015 - 16:59


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#103 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 17:05

Le faccio subito , intanto guarda il garage ,riccordi nelle pagine precedenti come si presentava , adesso è sistemato . come ti sembra ?
Prima
Immagine Postata
Adesso
Immagine Postata
Immagine Postata

Edit : Si è spostata piu sopra .
Immagine Postata
Immagine Postata

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 26 novembre 2015 - 17:14

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#104 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 17:44

Beh molto meglio :)
L'asse y al posto dell'asse x, bene :asd:

Allora, prova questo: http://www.mediafire...7ru68/nj_01.wpl
La porta garage l'ho cambiata e dovrebbe esserci quella viola larga. Ho anche cercato di azzeccare la posizione, dovrebbe essere vicino alla sua posizione nel garage.
Magari fammi un altro screen così vediamo un po' quanto manca :)

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#105 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 17:55

Quale porta viola ? non ricordo di averne vista una , comunque è questa nella foto che mi serve , la posizione e vicina ,non ho potuto fare una foto decente perche scompare da altre inquadrature .
Immagine Postata

Edit : guarda nella foto cos'è successo alle texture :blink: , deve essere per forza dal bug del file wpl in quanto io queste texture e di altre ville di lusso vicino alla casa mia non le ho mai toccate . per fortuna ho il backup di tutto il gioco :asd: . Me ne sono accorto perche cercavo una recinzione e ho visto i quartieri alti con texture cosi , prima di modificare i wpl era tutto apposto (giravo quasi sempre alla ricerca di cose per la casaImmagine Postata

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 26 novembre 2015 - 18:32

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#106 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 20:11

Quella quella, quella nella foto, l'ho sostituita con l'altra che questa è abbinata di colore.
Strano che si modifichino le texture, mai vista na roba così, meno male hai i backup :asd:
Ok, ora, ho modificato in modo da evitare che le texture e i lod scomparissero e si incasinassero, e poi ho modificato ancora di poco la posizione della porta garage:
http://www.mediafire...bk9nb/nj_01.wpl

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#107 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 20:52

Feedback :P ho controllato in giro le texture non si sono incasinate e non ci sta piu il bug che scompaiono strade e palazzi ,texture sfocate o altro , la porta non si vede per niente da nessuna angolazione pero si sente che si apre e si chiude . Dal muro invisibile posso dire che è spostata piu a destra guardando verso il garage .
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#108 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 21:00

Ok, già meglio, ora devo fare in modo che si veda ma non crei bug :gratt:

Edit: prova questo http://www.mediafire...bi8c3/nj_01.wpl

Messaggio modificato da Kubo il 26 novembre 2015 - 21:06


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#109 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 21:11

Sono tornate le texture sfocate , la porta non si vede .
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#110 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 21:20

Fai così, rimetti il backup di tutta la cartella jersey e rimetti il penultimo wpl, questo qui: http://www.mediafire...j_01%285%29.wpl

Messaggio modificato da Kubo il 26 novembre 2015 - 21:31


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#111 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 21:44

Fatto ed è uguale a prima

Quote

Feedback :P ho controllato in giro le texture non si sono incasinate e non ci sta piu il bug che scompaiono strade e palazzi ,texture sfocate o altro , la porta non si vede per niente da nessuna angolazione pero si sente che si apre e si chiude . Dal muro invisibile posso dire che è spostata piu a destra guardando verso il garage .

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#112 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 22:14

Che casino :D
Allora, proviamo con questo: http://www.mediafire...iaym7/nj_01.wpl

Messaggio modificato da Kubo il 26 novembre 2015 - 22:14


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#113 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 22:34

Veramente ...si fa prima a chiamare la rockstar :lol:
Allora di nuovo tutto bene ma la porta non si vede . Sto pensando non è che non si vede perche gli serve un file wdr tutto suo? Per caso tu nel wpl hai fatto una copia della porta originale come stringa ? Se si allora bisogna provare a creare anche una copia wdr della porta su cui la stringa puo lavorare .

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 26 novembre 2015 - 22:36

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#114 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 22:53

No non serve creare una copia del wdr.
C'è un metodo ma è abbastanza frustrante, bisognerebbe esportare tutti i file da nj_01.img in una cartella, estrarre tutte le texture dei wtd (per gli altri non credo serva), aprire 3DS, aprire la schermata di GimsIV, cliccare sull'asterisco accanto a WPL, spuntare su "with models", cliccare su WPL, selezionare il wpl originale e poi quando chiede la cartella dei modelli selezionare la cartella dove hai esportato tutto. Così facendo dovrebbe caricarti tutto e mettere tutto al proprio posto, poi si dovrebbe fare una modifica alla gerarchia copiando la porta garage e spostarla nel punto desiderato. Una volta finito esportare il wpl e sostituirlo con l'originale.
Con questo metodo dovrebbe funzionare, ma è abbastanza pesante :asd:
Sarebbe meglio anche importare l'ide prima di modificare il tutto, e a fine lavoro riesportarlo insieme al wpl.

Edit: anzi forse l'ide è meglio lasciarlo stare :asd:

Messaggio modificato da Kubo il 26 novembre 2015 - 23:03


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#115 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 23:13

Sembra complicato ma ci provero domani , se nemmeno cosi funziona allora rinuncio alla porta garage
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#116 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 26 novembre 2015 - 23:28

Ho esportato solo le 4 bigwhitehouse, senza texture, giusto per fare una prova:

Immagine Postata


Vedi la gerarchia?

Immagine Postata


Qua andrebbe importata la garagedoor03, posizionata nel punto giusto ma anche se non è precisa tanto poi si può spostare tranquillamente dal wpl, e inserita come si deve nella gerarchia.
Una volta fatto tutto questo correttamente si esporta il wpl e si sostituisce con l'originale.

Edit: sto facendo tutto io, tranquillo:

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata


Prima di finire quello con la porta ti faccio provare questo: http://www.mediafire...3y0xx/nj_01.wpl
E' un wpl che ho appena creato che ti dovrebbe consentire di salvare l'auto in garage.
Prova a mettere un auto dentro il garage e una fuori dal garage, allontanati parecchio e poi ritorna alla casa, e dimmi se quella dentro il garage non è sparita a differenza di quella che era fuori.
Quando ci entri ora dovrebbe anche farti quella visuale lontana tipo quando entri nel garage di pegorino o in un pay n spray.
Fammi sapere, io continuo con la porta :)

Edit 2: qua oltre alla funzione di salvataggio ho aggiunto la porta garage quella stretta, quella larga mi stava dando un po' di problemi quindi la vedo meglio domani: http://www.mediafire...y2moz/nj_01.wpl

Messaggio modificato da Kubo il 27 novembre 2015 - 02:49


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#117 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 27 novembre 2015 - 10:31

Grazie che la fai te ;) a me ci voleva una giornata per farla e penso mi usciva male lo stesso .
Ho provato entrambi i file ,nessuno dei due salva le auto sia che vado lontanissimo sia che faccio un giro sulla strada intorno alla casa . Nessuno dei due file presenta texture sfocate(non scompaiono strade e palazzi) o texture modificate con colori. Nel secondo la porta sembra essere proprio davanti al garage ma non si vede .
Ho una domanda : Zmodeler va in crash se provo ad importare un qualsiasi oggetto wft della casa come esempio un divano , tavolino . Invece con i wft delle auto funziona benissimo . Perche fa cosi ?

Ho anche trovato quella lampadina che sta all'entrata frontale della casa e che va spostata un po a destra . Sta in maps/props/roadside/lamppost.ide perche non ci sta wpl e si chiama BM_wall_light_02 e BM_wall_light_02n ; modificando la stringa non succede niente , neanche se le elimino completamente ...la lampadina non si muove e ne scompare :D se ci stava anche in formato wpl si muoveva di sicuro .

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 27 novembre 2015 - 11:39

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#118 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 27 novembre 2015 - 14:48

Inizio a pensare che sia un problema di patch, io ho la 1.0.4.0, tu quale hai? Magari passami direttamente il tuo wpl e modifico quello, perché adesso doveva andare per forza.
Non ho idea del perché faccia così zmodeler, però è ancora più buggato di 3ds, ed è programmato principalmente per i veicoli, quindi non c'è da meravigliarsi ecco :D

La lampadina è della casa? Quindi dobbiamo andare a modificare public_2.ide?

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#119 L'utente è offline   RYANCQQPER 

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Inviato il 27 novembre 2015 - 15:04

Io ho la patch 1.0.7.0 ecco il mio wpl originale: http://www.mediafire...0f2pl/nj_01.wpl
Se dipende dalla patch allora sara un problema perche chi non avra 1.0.7.0 non avra la porta garage

Per la lampadina ho cercato in public_2.ide ed in nj_01.ide ma non ci sta, io l'ho trovata in lamppost.ide. Si è della casa ma riguarda l'esterno ,infatti ero sicuro di non trovarla in public_2 perche quello riguarda gli interni.

Messaggio modificato da RYANCQQPER il 27 novembre 2015 - 15:17

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#120 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 27 novembre 2015 - 16:12

Questo è il tuo modificato: http://www.mediafire...1gu7g/nj_01.wpl
I codici mi son sembrati uguali, quindi mi sa proprio che non è nemmeno questo il problema.
Ci sta quel cavolo di xpl che non ho la minima idea di come aprirlo, e mi sa proprio che è quello il problema visto che ha problemi di lettura con le nuove stringhe.

Mi stavo confondendo, nel public_2 ci sono solo gli interni, quindi ho controllato nel nj_01.wpl e c'è un BM_wall_light_01, che non sia quello.

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