GTA-Expert Forum: Surface Book - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Surface Book Nuovo laptop Microsoft

#1 L'utente è offline   Alessio92Eroe 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4620
  • Iscritto il: 02/07/08
  • ID PSN:Eroe92
  • ID Social Club:Eroe92
  • Provenienza:Las Vegas
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 ottobre 2015 - 20:14

Accanto a Surface Pro 4 Microsoft ha presentato anche Surface Book, prodotto che rappresenta una vera e propria novità per l'azienda americana in quanto per la prima volta Microsoft presenta un notebook.

Display da 13,5 pollici di diagonale, processore Intel Core di sesta generazione e GPU NVIDIA dedicata sono le caratteristiche tecniche principali di questo prodotto. Ma più di tutto è la possibilità di staccare il display dalla base, esattamente come un prodotto 2-in-1, che stupisce in Surface Book: NVIDIA ha integrato la GPU all'interno della base, pertanto quando lo schermo viene scollegato Surface Book utilizza il sottosistema video integrato all'interno del processore Intel Core. Microsoft dichiara un'autonomia di ben 12 ore nel funzionamento con batteria; sono integrate nella base due porte USB 3.0 e un lettore di memory card.

Non solo lo schermo può essere staccato, rendendo Surface Book un tablet, ma può venir ricollegato alla base anche in modo rovesciato: questo permette di avere un tablet con la base collegata così da sfruttare tutta la potenza di calcolo messa a disposizione dalla GPU NVIDIA integrata nella base. Microsoft indica questa modalità come quella da preferire per chi vuole avere a disposizione un tablet con il quale interagire in modo molto ricco con oggetti 3D e grafica in generale.

Queste caratteristiche hardware rendono Surface Book un notebook estremamente potente, da confrontare secondo Microsoft con MacBook Pro: il dato dichiarato è di una potenza di elaborazione 2 volte superiore, dato che è ovviamente da verificare ma che sconta sia la presenza di un processore della famiglia Skylake sia la presenza di una GPU NVIDIA dedicata.

Il prezzo di partenza, nel mercato nord Americano, è di 1.499 dollari con preorder disponibili da questa settimana e commercializzazione dal 26 Ottobre. Al momento attuale non è noto quando Microsoft avvierà le vendite di questo prodotto nel mercato nazionale, e a quale prezzo; è ipotizzabile che al pari di quanto visto con le precedenti versioni di Surface Pro anche Surface Book preveda tagli differenti per processore, quantitativo di memoria di sistema e soluzione di storage. Microsoft ha più volte indicato Surface Book come "the ultimate notebook": da quello che abbiamo potuto vedere Surface Book può essere correttamente definito come il 2-in-1 definitivo, quantomeno al momento attuale.

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata

Fonte: Hardware Upgrade.it
♥♦♣♠Alessio92Eroe-Alessio Hunter♥♦♣♠

Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi