GTA-Expert Forum: [HELP] Cellulare rubato - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[HELP] Cellulare rubato

#1 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 settembre 2015 - 00:57

Storia in breve: oggi hanno rubato a mia sorella la borsa. Bancomat già bloccato, SIM del telefono bloccata.
Il fatto però, è che vorremmo riuscire a recuperare in qualche modo il cellulare, che non ha manco 1 anno di vita, e contiene parecchia roba personale (niente di che eh, ma raspa comunque le palle che sia nelle mani di qualcuno).
Le foto stanno salvate in backup su uno dei servizi di google, e le possiam riprendere da pc, quindi almeno qualcosa si salva.
La rubrica forse la si riprende direttamente dal gestore telefonico (?).
Quello che vorrei sapere, è se qualcuno qui ha avuto esperienze simili e sa come si possa veramente recuperare il cellulare, con qualche diavoleria GPS o simile.
Ho installato poco fa dallo store di Google un'app che dovrebbe segnalare la posizione del telefono, ma ovviamente la suddetta app si installerà solo se chi ha rubato il telefono lo accenderà ed avrà accesso a internet.
In pratica non credo che quest'app riuscirà a risolvere qualcosa, ma vabbè, a questo punto tentare non costa nulla.
Esiste un modo, magari attraverso il codice IMEI, con cui i Carabinieri possano risalire al dispositivo anche se il ladro ha sostituito la sim e slegato il cellulare da tutti gli account che abbiamo collegato (tipo gli account di gmail e simili) ???
C'è qualcosa che si può fare, o devo solo incazzarmi? :asd:
Datemi una mano, che se trovo il tizio che ha preso il telefono, vi posto la sua foto prima e dopo il trattamento :D
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#2 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 24 settembre 2015 - 01:04

credo che anche i numeri sono salvati sui server google.almeno io li ho salvati li.

non so che telefono sia ma nei ultimi modelli e nei ultimi aggiornamenti google la possibilita' di localizzarlo ce ma deve essere attivata,che non lo è di default.

con IMEI del telefono puoi bloccarlo e il ladro lo usera' come ferma porte quando tira il vento.

si puo' anche rintracciare..ma non credo si scomodino a farlo,di solito è solo per omicidio...

mi spiace..
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#3 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 settembre 2015 - 01:57

Visualizza MessaggiLian, il 24 September 2015 - 02:04 ha detto:

credo che anche i numeri sono salvati sui server google.almeno io li ho salvati li.

non so che telefono sia ma nei ultimi modelli e nei ultimi aggiornamenti google la possibilita' di localizzarlo ce ma deve essere attivata,che non lo è di default.

con IMEI del telefono puoi bloccarlo e il ladro lo usera' come ferma porte quando tira il vento.

si puo' anche rintracciare..ma non credo si scomodino a farlo,di solito è solo per omicidio...

mi spiace..

Thanks
Purtroppo so che in questi casi non si può fare molto, anche perchè i Carabinieri non perdon tempo su queste faccende, quindi quasi sicuramente non ne verrà fuori nulla, ma in ogni caso proverò un po' tutte le strade per provare a rintracciare il telefono.
Non è tanto il valore del telefono in sè, quello lo si ricompra e 'sti c@zzi, ma è proprio che son vendicativo di natura, e voglio trovare il furbacchione in questione e fargli tanto male (non sono superman eh, ma conto sull'effetto sorpresa :asd: ).
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#4 L'utente è offline   Skiaffo 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 14732
  • Iscritto il: 08/12/05
  • Provenienza:Urbs Aeterna
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 24 settembre 2015 - 12:37

Senza dover scaricare niente, qui puoi localizzare il tuo telefono loggando con l'account google

https://www.google.c...cemanager?hl=it

tuttavia sì, c'è bisogno che il ladro accenda il telefono e che il telefono sia connesso a internet. Cosa molto improbabile. Non credo ci siano altre soluzioni.
"Audentes Fortuna iuvat"
0

#5 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 settembre 2015 - 14:06

senza aver installato i programmi per poterlo rintracciare l'uncia cosa che puoi fare è quella che dice skiaffo :sese:

la prossima volta, scarica 360 security (lascia perdere le puttanate cm tipo clean master) e con questa applicazione puoi ritrovare il telefono attraverso un sito (360 security find phone) che ti dà la posizione esatta del telefono (e non penso ci sia bisogno di internet attivo per usufruire di questa possibilità)
0

#6 L'utente è offline   bisius87 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4096
  • Iscritto il: 17/09/13
  • ID PSN:bisiuss87
  • Gamertag:(PC) bisiuss87
  • ID Social Club:(PS3) bisius87
  • Provenienza:GOLD SIX
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 25 settembre 2015 - 05:59

Visualizza MessaggiQwerty, il 24 settembre 2015 - 15:06 ha detto:

senza aver installato i programmi per poterlo rintracciare l'uncia cosa che puoi fare è quella che dice skiaffo :sese:

la prossima volta, scarica 360 security (lascia perdere le puttanate cm tipo clean master) e con questa applicazione puoi ritrovare il telefono attraverso un sito (360 security find phone) che ti dà la posizione esatta del telefono (e non penso ci sia bisogno di internet attivo per usufruire di questa possibilità)

Ma in quel caso la geolocalizzazione dev'essere sempre attiva immagino.
O vale solo per Google?
Immagine Postata

CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w
0

#7 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 settembre 2015 - 12:18

Visualizza Messaggibisius87, il 25 settembre 2015 - 06:59 ha detto:

Ma in quel caso la geolocalizzazione dev'essere sempre attiva immagino.
O vale solo per Google?



questo sinceramente non lo so, dovrei provare a usare il sito con internet staccato e gps disattivato per vedere se me lo trova comunque
0

#8 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 settembre 2015 - 13:54

Visualizza MessaggiSkiaffo, il 24 settembre 2015 - 13:37 ha detto:

Senza dover scaricare niente, qui puoi localizzare il tuo telefono loggando con l'account google

https://www.google.c...cemanager?hl=it

tuttavia sì, c'è bisogno che il ladro accenda il telefono e che il telefono sia connesso a internet. Cosa molto improbabile. Non credo ci siano altre soluzioni.


Al più è necessario che sia attivata la geolocalizzazione aka GPS, altre soluzioni disponibili ci sono ma dovevi installare dei programmi appositi sul telefono, come il servizio Kaspersky che blocca il telefono rendendolo inutilizzabile

Se è un samsung puoi pure dirgli addio perché puoi metterci tutte le password del mondo ma basta fare un wipe data, wipe cache, wipe dalvik cache e il telefono ritorna ad essere come al primo giorno quand'era ancora chiuso nella confezione :/
Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 settembre 2015 - 18:21

In questi momenti benedico il mio iPhone che con le impronte biometriche in un chip a parte per i ladri sarebbe solo un fermacarte :asd:
0

#10 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 ottobre 2015 - 11:38

Ehhhh quetti Apple users http://www.repubblic...esco-104006218/ http://www.optimaita...ice-foto/180585


Vi prendono pure in giro :rotfl:
http://www.optimaita...e-di-ive/191781

Messaggio modificato da Clubbman il 04 ottobre 2015 - 11:41

Immagine Postata
0

#11 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 05 ottobre 2015 - 18:06

Visualizza MessaggiEnib, il 26 settembre 2015 - 19:21 ha detto:

In questi momenti benedico il mio iPhone che con le impronte biometriche in un chip a parte per i ladri sarebbe solo un fermacarte :asd:

perche dici cio? basta resettarlo tenendo premuto power piu tasto home e poi rilasciando uno dei due non ricordo quale il telefono va in modalita' ripristino con itunies,e da li è un gioco da ragazzi..
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#12 L'utente è offline   mtbs86 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 391
  • Iscritto il: 22/09/13
  • ID PSN:mtbs86
  • ID Social Club:matteo.buoso
  • Provenienza:Brandizzo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 ottobre 2015 - 16:40

Visualizza MessaggiClubbman, il 04 ottobre 2015 - 12:38 ha detto:



Ah beh comodissimo come sistema per sbloccare un iPhone direi...

Ma per caso avevi inserito un codice per bloccare il dispositivo?
Quello a meno ke non siano degli smanettoni gli farà passare la voglia di andare a curiosare nel telefono

Messaggio modificato da mtbs86 il 06 ottobre 2015 - 17:06

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi