Il fatto però, è che vorremmo riuscire a recuperare in qualche modo il cellulare, che non ha manco 1 anno di vita, e contiene parecchia roba personale (niente di che eh, ma raspa comunque le palle che sia nelle mani di qualcuno).
Le foto stanno salvate in backup su uno dei servizi di google, e le possiam riprendere da pc, quindi almeno qualcosa si salva.
La rubrica forse la si riprende direttamente dal gestore telefonico (?).
Quello che vorrei sapere, è se qualcuno qui ha avuto esperienze simili e sa come si possa veramente recuperare il cellulare, con qualche diavoleria GPS o simile.
Ho installato poco fa dallo store di Google un'app che dovrebbe segnalare la posizione del telefono, ma ovviamente la suddetta app si installerà solo se chi ha rubato il telefono lo accenderà ed avrà accesso a internet.
In pratica non credo che quest'app riuscirà a risolvere qualcosa, ma vabbè, a questo punto tentare non costa nulla.
Esiste un modo, magari attraverso il codice IMEI, con cui i Carabinieri possano risalire al dispositivo anche se il ladro ha sostituito la sim e slegato il cellulare da tutti gli account che abbiamo collegato (tipo gli account di gmail e simili) ???
C'è qualcosa che si può fare, o devo solo incazzarmi?

Datemi una mano, che se trovo il tizio che ha preso il telefono, vi posto la sua foto prima e dopo il trattamento