GTA-Expert Forum: Problema visuale GTA III in gioco. C'č differenza tra console e PC? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema visuale GTA III in gioco. C'č differenza tra console e PC?

#1 L'utente č offline   Cristallo95 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22/09/15
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 settembre 2015 - 14:46

Salve a tutti, giusto ieri sera ho acquistato sul Playstation Store della mia PS3 la trilogia di GTA (GTA III, GTA Vice City e GTA San Andreas) ma fin dall'inizio ho notato una cosa che mi ha dato un po' fastidio e che mi ha compromesso la giocabilità: la visuale.
Mi spiego meglio, quando cammino per la città o guido una macchina la visuale in 3a persona sul protagonista è rigida, la "telecamera virtuale" segue rigidamente i movimenti del protagonista e per girarmi indietro o da qualsiasi altra parte devo camminare un pò finchè non punta verso quella direzione. Unica possibilità, accorgedomene poi dopo, è quella di poter usare l'analogico destro MA la visuale improvvisamente passa in 1a persona non riuscendo a muovermi, mirare, sparare o fare altro, cosa molto scomoda e quasi inutile quando si è in gioco. Ora curiosando un pò su YouTube mi sono accorto che in alcuni gameplay di GTA III la visuale di gioco era quella a cui ero sempre abituato, cioè cammino e muovo il mio personaggio con l'analogico sinitro e contemporaneamente, con l'analogico di destra, mi guardo attorno o punto dei bersagli come su GTA San Andreas, GTA IV, GTA V.... E' una funzione che è stata implementata solo su PC o può essere usata anche su console? Perchè dopo alcune ore di gioco mi è salita purtroppo la noia perchè giocando in questo modo ho una visibilità abbanstanza ridotta e sembra di giocare a quei vecchi giochi per PS1 (Es: Tomb Rider) dove gli analogici non esistevano.
Sapete come aiutarmi? Grazie in anticipo.

Messaggio modificato da Cristallo95 il 22 settembre 2015 - 15:01

0

#2 L'utente č offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 23 settembre 2015 - 12:16

Il problema è che siamo abituati a Gta 5 dove c'è molta libertà di movimento :D , ad esempio poco tempo fa ho rigiocato Vice City, non puoi ruotare la visuale del personaggio mentre cammini ne quando sei su un veicolo, bisogna farci l'abitudine; ovviamente mi riferisco su console Ps2, poi non so se su Pc era possibile ruotare la visuale

Messaggio modificato da Maik-138 il 23 settembre 2015 - 12:19

Immagine Postata


Immagine Postata
0

#3 L'utente č offline   Cristallo95 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22/09/15
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 settembre 2015 - 12:12

Visualizza MessaggiMaik-138, il 23 settembre 2015 - 12:16 ha detto:

Il problema č che siamo abituati a Gta 5 dove c'č molta libertā di movimento :D , ad esempio poco tempo fa ho rigiocato Vice City, non puoi ruotare la visuale del personaggio mentre cammini ne quando sei su un veicolo, bisogna farci l'abitudine; ovviamente mi riferisco su console Ps2, poi non so se su Pc era possibile ruotare la visuale

Ti ringrazio per la risposta :)
0

#4 L'utente č offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 24 settembre 2015 - 13:07

Di nulla ;)
Immagine Postata


Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi