GTA-Expert Forum: Computer per uni - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Computer per uni

#1 L'utente è offline   mattez 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1016
  • Iscritto il: 29/11/10
  • ID Social Club:Matt3z_it
  • Provenienza:Finale Ligure [SV]
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 09 settembre 2015 - 14:32

Ciao a tutti, tra poco inizierò la mia carriera all'università, nello specifico ingegneria informatica a Genova, e per accompagnare i miei studi stavo pensando di acquistare un notebook.
Il computer nello specifico lo utilizzerei per affrontare la programmazione da autodidatta e navigare su internet, oltre a tutto ciò che concerne gli studi.
La mia scelta è ricaduta sul Macbook PRO 13'' da 256 gb, grazie alla sua affidabilità in termini di autonomia, prestazioni e per l'ecosistema che mi creerei (sono già possessore di iPhone e iPad). Inoltre questa mia scelta mi stimolerebbe per iniziare la programmazione in Swift ed interfacciarmi con Xcode.

Il problema è che, come ogni prodotto Apple, ha un costo importante, e la mia paura sarebbe poi di trovarmi con un notebook che di fatto risulterebbe inutile per i miei studi.
Sto cercando quindi di valutare delle alternative: avrei bisogno dei consigli, magari da chi ha già fatto la mia strada, riguardo ad un notebook o ultrabook che abbia una grande autonomia, non sia più piccolo di 13'' e con almeno 256gb di memoria. Il budget deve stare sotto ai 1600€ necessari al Macbook pro (con sconto education), oppure di poter puntare tranquillamente alla mela.

Grazie in anticipo per i consigli!
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi