GTA-Expert Forum: Ho notato una cosa - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ho notato una cosa

#1 L'utente è offline   FedeJayX 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 08/09/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 settembre 2015 - 14:29

Rifacendo la storia di Gta V sto notando che molti personaggi quando parlano dicono parole in italiano. Ad esempio alcuni dicono: ciao. Prima ho sentito invece Trevor che diceva a Mike, tranquillo in italiano. Me ne sono accorto solo io?
0

#2 L'utente è offline   Sognatore94 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1029
  • Iscritto il: 15/10/14
  • ID PSN:sognatore93
  • ID Social Club:Sognatore94
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 03 settembre 2015 - 18:39

E' da parecchio tempo che non gioco la storia, comunque non c'è niente di strano o insolito in quello che hai notato: ci sono numerose espressioni italiane usate anche in altre lingue (di solito in ambito colloquiale).
"Ciao" è una di queste, in moltissimi idiomi è impiegata così o in varianti simili (per esempio "tchao" in francese).

Per quanto riguarda "tranquillo" invece, credo che Trevor lo abbia pronunciato alla maniera spagnola/latino-americana ("tranchilo", scritto "tranquilo").
0

#3 L'utente è offline   FedeJayX 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 08/09/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 settembre 2015 - 21:52

Visualizza MessaggiSognatore94, il 03 settembre 2015 - 18:39 ha detto:

E' da parecchio tempo che non gioco la storia, comunque non c'è niente di strano o insolito in quello che hai notato: ci sono numerose espressioni italiane usate anche in altre lingue (di solito in ambito colloquiale).
"Ciao" è una di queste, in moltissimi idiomi è impiegata così o in varianti simili (per esempio "tchao" in francese).

Per quanto riguarda "tranquillo" invece, credo che Trevor lo abbia pronunciato alla maniera spagnola/latino-americana ("tranchilo", scritto "tranquilo").


Si era solo per confermare. Ciao non mi è sembrato strano visto che anche noi usciamo terminologie inglese francesi spagnole ecc. La cosa strana mi è sembrata tranquillo. Ma ora che mi ci fai pensare è come hai detto tu :D
Grazie per la risposta
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi