GTA-Expert Forum: [GUIDA] Installare veicoli con OpenIV - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[GUIDA] Installare veicoli con OpenIV

#1 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 30 agosto 2015 - 12:05

Immagine Postata


In questa pagina troverete una guida completa su come installare veicoli reali su GTA V, utilizzando il tool OpenIV.





Immagine Postata

0

#2 L'utente è offline   Avvocato86 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09/05/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 settembre 2015 - 10:37

Mi serve un'aiuto.
Io trascino i file .yft e .ytd nella cartella vehicles.rpf con open, poi però quando avvio il gioco e carico l'auto non è quella moddata.
Come risolvo?
0

#3 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 settembre 2015 - 11:41

Visualizza MessaggiAvvocato86, il 04 settembre 2015 - 11:37 ha detto:

Mi serve un'aiuto.
Io trascino i file .yft e .ytd nella cartella vehicles.rpf con open, poi però quando avvio il gioco e carico l'auto non è quella moddata.
Come risolvo?

se hai provato ad installare la ferrari,la guida è errata,non va in quel file ma va in update\x64\dlcpacks\patchday3ng\dlc.rpf\x64\levels\gta5\vehicles.rpf\

prova. deve correggere la guida.

mi raccomando crea la cartella mods, e mette dentro il file che andrai a modificare...oh il gioco ti fa scaricare l'archivio.

esempio della mia cartella mods

Immagine Postata

Messaggio modificato da Lian il 04 settembre 2015 - 11:43

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#4 L'utente è offline   Avvocato86 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09/05/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 04 settembre 2015 - 12:07

Ho provato ma non va, considera che io non ho creato la cartella MODS perchè gia ho i file originali salvati.
Può essere questo il problema

Risolto...non avevo importato tutti i file, ne mancava uno che era rimasto nella cartella download
0

#5 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 05 settembre 2015 - 12:07

Visualizza MessaggiLian, il 04 settembre 2015 - 12:41 ha detto:

se hai provato ad installare la ferrari,la guida è errata,non va in quel file ma va in update\x64\dlcpacks\patchday3ng\dlc.rpf\x64\levels\gta5\vehicles.rpf\

prova. deve correggere la guida.

mi raccomando crea la cartella mods, e mette dentro il file che andrai a modificare...oh il gioco ti fa scaricare l'archivio.

esempio della mia cartella mods

Immagine Postata


Ho beccato l'unica auto in cui l'autore ha sbagliato ad indicare la cartella di installazione purtroppo

Guida sistemata con un'altra Ferrari
0

#6 L'utente è offline   Snorky_ 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 07/09/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 07 settembre 2015 - 15:26

Sono nuovo del forum, e vorrei sapere una cosa: Perchè quando trascino i file in OpenIV non me li fa copiare ?
0

#7 L'utente è offline   GTADennis 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9051
  • Iscritto il: 12/07/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 07 settembre 2015 - 16:23

Visualizza MessaggiSnorky_, il 07 settembre 2015 - 16:26 ha detto:

Sono nuovo del forum, e vorrei sapere una cosa: Perchè quando trascino i file in OpenIV non me li fa copiare ?

Hai abilitato la Edit Mode?

La trovi in alto, accanto alla barra in cui è indicato il percorso in cui ti trovi attualmente

Immagine Postata

Messaggio modificato da GTADennis il 07 settembre 2015 - 16:24

Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   d-graziano 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 12/09/15
  • Provenienza:Caserta
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 settembre 2015 - 19:13

ciao scusami volevo sapere una volta installati i veicoli come li ricerco velocemente all'interno di gta5??
0

#9 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 20 settembre 2015 - 10:48

Visualizza Messaggid-graziano, il 12 settembre 2015 - 20:13 ha detto:

ciao scusami volevo sapere una volta installati i veicoli come li ricerco velocemente all'interno di gta5??


Si continua nel topic che hai aperto sullo stesso argomento:
http://forum.gta-exp...iamare-veicoli/


Poi aggiungerò un paragrafo dedicato nella guida
0

#10 L'utente è offline   gianlucag78 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 24/09/15
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 24 settembre 2015 - 22:11

Salve anche io sono nuovo , ho seguito la guida ma non riesco a vedere l'auto importata.

Ho eseguito questo procediemnto coem da guida:

Ho creato una cartella "mods" dentro la cartella principale di GTAV
Ho copiato il file x64e.rpf dentro mods ( ho cosi 2 file x64e.rpf, uno è dentro la cartella principale di GTAV e l'altro dentro mods)
Ho avviato OpenIV
Ho attivato l'edit mode di OpenIV
Ho aperto il file x64e.rpf che è dentro mods e cercato vehicles.rpf ( percorso x64e.rpf\levels\gta5\)
Ho copiato i 3 file ( buffalo2.yft, buffalo2.yfd e buffalo2_hi.yft ) del modello che volevo provare ( in questo caso gta5_chevrolet_camaro_ss_2010_cyrax_vbeta ) dentro vehicles.rpf.


Dopo questo passaggio la guida non dice di fare altro......

però avviando gtaV non vedo la camaro
0

#11 L'utente è offline   Raziel001 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 22/10/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 ottobre 2015 - 20:50

Visualizza Messaggigianlucag78, il 24 settembre 2015 - 23:11 ha detto:

Salve anche io sono nuovo , ho seguito la guida ma non riesco a vedere l'auto importata.

Ho eseguito questo procediemnto coem da guida:

Ho creato una cartella "mods" dentro la cartella principale di GTAV
Ho copiato il file x64e.rpf dentro mods ( ho cosi 2 file x64e.rpf, uno è dentro la cartella principale di GTAV e l'altro dentro mods)
Ho avviato OpenIV
Ho attivato l'edit mode di OpenIV
Ho aperto il file x64e.rpf che è dentro mods e cercato vehicles.rpf ( percorso x64e.rpf\levels\gta5\)
Ho copiato i 3 file ( buffalo2.yft, buffalo2.yfd e buffalo2_hi.yft ) del modello che volevo provare ( in questo caso gta5_chevrolet_camaro_ss_2010_cyrax_vbeta ) dentro vehicles.rpf.


Dopo questo passaggio la guida non dice di fare altro......

però avviando gtaV non vedo la camaro

Infatti lo chiedo anche io come faccio a spownare i veicoli in gta5? e poi i mod sono validi sia per gta (storia) che (online)?
0

#12 L'utente è offline   iGroove 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 842
  • Iscritto il: 02/08/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 23 ottobre 2015 - 21:16

ti servi il trainer che di solito scarichi in allegato allo scripthook. le mod funzionano solo offline
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#13 L'utente è offline   Pakogta5 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 01/11/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 novembre 2015 - 12:40

Salve sono nuovo del forum, ho seguito la vostra guida ma una volta che apro il gioco mi dice che devo attivare il gioco vorrei sapere come posso risolvere il problema grazie.
0

#14 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 novembre 2015 - 16:24

non capisco,hai attivato il gioco,pero' quando entri ti chiede nuovamente l'attivazione?
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#15 L'utente è offline   superdlm 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 09/01/14
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 novembre 2015 - 08:56

Errore

Messaggio modificato da superdlm il 02 dicembre 2015 - 16:32

0

#16 L'utente è offline   Demomz 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 05/04/10
  • Provenienza:Italia/Veneto
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 gennaio 2016 - 13:35

Ciao, Buon anno a tutti!

Ho provato a inserire dei veicoli in GTA V e ho dei problemi, ma leggendo questo topic la mia confusione aumenta.

Il mio problema è il seguente:
io inserisco i veicoli con OPENIV, non ho però creato la cartella mods come indicato, ho semplicemente copiato da un'altra parte i files che vado a toccare per il modding (come backup) e quando inserisco nuovi yft e ytd per le auto all'interno degli rpf originali quelli già esistenti non li elimino, ma li rinomino aggiungendo "_old" così ce li ho comunque lì pronti per essere ripristinati.

Ogni volta che cambio un veicolo il gioco riscarica i dati di gioco perchè si accorge che ho apportato delle modifiche e di fatto sovrascrive il mio lavoro, se scollego il PC da internet il gioco va in blocco all'avvio dando un messaggio di errore del tipo: "dati di gioco corrotti, riscarica i dati o prova a reinstallare il gioco.

Le mie domande sono:
- Si può evitare che il gioco sovrascriva il mio lavoro?
- La cartella "mods" serve solo per i backup o il gioco è talmente intelligente che se vede questa cartella capisce che stai moddando e ti lascia fare quello che vuoi? Se sì, il gioco quali file carica? quelli dentro "mods" o quelli nella posizione originale?

Spoiler

Messaggio modificato da Demomz il 01 gennaio 2016 - 14:00

Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#17 L'utente è offline   iGroove 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 842
  • Iscritto il: 02/08/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 gennaio 2016 - 14:32

il gioco riconosce la cartella mods come file da caricare al posto del file originale non moddato, non serve come backup. non puoi fare come hai fatto tu, il gioco riscarica i file perche riconosce dimensioni diverse nei file.
crea la cartella mods e copia/incolla dentro i file principali dei veicoli ovvero x64e, x64i e le cartelle dei dlc. crea la cartella mods e considerala come la cartella principale. dovresti avere dei percorsi così. ogni volta che devi installare un veicolo o un'altra mod in un altro rpf copialo con il percorso corretto all'interno sempre di "mods"

https://gyazo.com/a0...ab6db44ed733e19
https://gyazo.com/d5...7e7e76b607cb108
https://gyazo.com/17...b43f19c1050759a
https://gyazo.com/68...8e935428cc010be

poi ricordati che in openiv devi andare a modificare i file della cartella mods, non toccare i file originali di installazione.
per i back up ti consiglio di copiarti la cartella intera di gta, cosi ti tieni anche una cartella pulita originale con cui puoi andare online e una seconda con la quale stare offline con le mods

Messaggio modificato da iGroove il 01 gennaio 2016 - 14:36

Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#18 L'utente è offline   SocioSANDRO 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 11/11/15
  • Provenienza:Torino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 gennaio 2016 - 09:09

Visualizza MessaggiiGroove, il 01 gennaio 2016 - 14:32 ha detto:

il gioco riconosce la cartella mods come file da caricare al posto del file originale non moddato, non serve come backup. non puoi fare come hai fatto tu, il gioco riscarica i file perche riconosce dimensioni diverse nei file.
crea la cartella mods e copia/incolla dentro i file principali dei veicoli ovvero x64e, x64i e le cartelle dei dlc. crea la cartella mods e considerala come la cartella principale. dovresti avere dei percorsi così. ogni volta che devi installare un veicolo o un'altra mod in un altro rpf copialo con il percorso corretto all'interno sempre di "mods"

https://gyazo.com/a0...ab6db44ed733e19
https://gyazo.com/d5...7e7e76b607cb108
https://gyazo.com/17...b43f19c1050759a
https://gyazo.com/68...8e935428cc010be

poi ricordati che in openiv devi andare a modificare i file della cartella mods, non toccare i file originali di installazione.
per i back up ti consiglio di copiarti la cartella intera di gta, cosi ti tieni anche una cartella pulita originale con cui puoi andare online e una seconda con la quale stare offline con le mods



COME si fa una copia di BACKUP
...cioe è se faccio copia e incolla mi servono 70GB di cartella GTA5BackUp ... si fa cosi?
Poi una domanda, alcuni file .dll dice di installarli direttamente nella cartella GTA5 ... quindi insieme hai file ORIGINALI del gioco, se devo cancellare (crash) e ripristinare come faccio a ricordarmi quali sono i dll del gioco originali e quali sono quelli aggiunti da me ?
0

#19 L'utente è offline   Demomz 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 05/04/10
  • Provenienza:Italia/Veneto
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2016 - 11:37

Visualizza MessaggiiGroove, il 01 gennaio 2016 - 14:32 ha detto:

il gioco riconosce la cartella mods come file da caricare al posto del file originale non moddato, non serve come backup. non puoi fare come hai fatto tu, il gioco riscarica i file perche riconosce dimensioni diverse nei file.
crea la cartella mods e copia/incolla dentro i file principali dei veicoli ovvero x64e, x64i e le cartelle dei dlc. crea la cartella mods e considerala come la cartella principale. dovresti avere dei percorsi così. ogni volta che devi installare un veicolo o un'altra mod in un altro rpf copialo con il percorso corretto all'interno sempre di "mods"

https://gyazo.com/a0...ab6db44ed733e19
https://gyazo.com/d5...7e7e76b607cb108
https://gyazo.com/17...b43f19c1050759a
https://gyazo.com/68...8e935428cc010be

poi ricordati che in openiv devi andare a modificare i file della cartella mods, non toccare i file originali di installazione.
per i back up ti consiglio di copiarti la cartella intera di gta, cosi ti tieni anche una cartella pulita originale con cui puoi andare online e una seconda con la quale stare offline con le mods


OK ho capito, ho provato anche così ma comunque il gioco carica i veicoli originali... sono perplesso.
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#20 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2016 - 13:19

Visualizza MessaggiDemomz, il 02 gennaio 2016 - 11:37 ha detto:

OK ho capito, ho provato anche così ma comunque il gioco carica i veicoli originali... sono perplesso.

Perché ti serve openiv.asi
Clicca sull'icona che vedi in foto:

Immagine Postata


Poi ti aprirà questa finestra:

Immagine Postata


A questo punto clicchi su install (a me compare unistall in tutti perché li ho già) e così facendo ti legge i file dentro la cartella mods.

0

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi