GTA-Expert Forum: ZModeler 3 per GTA V - GTA-Expert Forum

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ZModeler 3 per GTA V Informazioni sul programma per la modellazione 3D.

#121 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 28 febbraio 2016 - 20:11

Puoi mettere la spunta in Zmodeler 2.x copatible ma serve comunque a poco, anzi, a niente.
Questo è lo schifo che ne esce se importo il progetto dell'immagine che ho postato ieri:

Immagine Postata
Immagine Postata

Solo dummy (evidentemente dovevo cliccare dismiss su tutti i compounds) di cui alcuni schiacciati con una pressa (quelle robe blu scuro in alto nella seconda immagine), le mesh trasparenti (mistero), e non c'è più nemmeno un materiale (solo il default material, ovviamente, quello c'è sempre). Se sono trasparenti figuriamoci se ha mantenuto la colorazione dei vertici :asd: perciò andrebbe rifatta e buonanotte.

"una volta importato non potrai tornare più indietro muahahaha" [cit. oleg] :D


Edit: ma poi che diavolo ci fanno le matrici la in alto??

Messaggio modificato da Kubo il 28 febbraio 2016 - 20:23


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#122 L'utente è offline   Automan 

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Inviato il 29 febbraio 2016 - 11:02

:dsa:
Sai cosa, la conversione di DK22pak per SA, non prende gli oggetti mobili.
Inoltre alcuni lod complessi sarebbe meglio prenderli dal V.
Ergo, ZM2 DEVE poter accedere a codesta cornucopia, anzichenò! :asd:
Devo provare con il formato aulico 3DS, ma credo che gran parte del problema risieda nei dannati compounds, :ahsisi:

EDIT:
Gli oggetti mobili in 3ds funzionano bene, sarà perché stanno per conto loro, e non sembrano avere compounds...

ZM3:
Immagine Postata

ZM2:
Immagine Postata

Messaggio modificato da Automan il 29 febbraio 2016 - 11:41

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#123 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 29 febbraio 2016 - 15:19

Se il problema fosse dei compounds poco male, ma le mesh che stavano fuori dalla sottogerarchia della adder dovevano vedersi, non dico texturizzate ma almeno si doveva vedere il default material assegnato. Gli interni poi che avevano il default material pure su zm3 al momento del salvataggio, in zm2 diventano trasparenti, ma perché? :asd:
L'unico sarebbe esportare in obj e importare in zm2, però chi me lo fa fare per 2 modifiche ricolorare tutti i vertici? Ora non mi ricordo se esportando in obj salva più canali uv, ma se così non fosse dovrei pure rimappare il secondo canale? Praticamente starei ripartendo da capo :asd:
Da te la vela è trasparente o almeno il default material è visibile?

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#124 L'utente è offline   Automan 

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Inviato il 29 febbraio 2016 - 16:10

No, in 3ds è texturizzato bene. Nell'immagine non c'è perché non l'avevo nella cartella texture, ma in basso a sinistra ci sono. :)
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#125 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 29 febbraio 2016 - 16:54

Ma l'hai esportato, non salvato, giusto? è un obj non un z3d

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#126 L'utente è offline   Automan 

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Inviato il 29 febbraio 2016 - 17:24

L'ho esportato, ma in formato 3ds, non obj. :)
Certo bisognerebbe provare con un modello intero,
vedere se le parti 3D ci sono, non sono rovinate e non si attaccano ad altro.
Per le texture, vanno bene, e almeno l'UV channel 1 resta.
Per la colorazione ai vertici, non credo, però! :asd:

EDIT:
Così com'è viene salvato solo il 3D selezionato, per esempio l'L0, ed è separato.
Il nome delle texture in 3ds però viene troncato...
In obj le texture invece vanno bene, e con 'split by groups' viene separato comunque il 3D; di texture viene presa sola prima.
Occorre ripetere l'operazioe per i 4 livelli, l0, l1, l2 e l3, perché non va bene scompattarli.
Direi che più di così non si può fare! :asd:

Messaggio modificato da Automan il 29 febbraio 2016 - 17:47

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#127 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 29 febbraio 2016 - 22:39

Ecco appunto hai esportato, quindi da zm2 devi cliccare su import, non su apri, quindi è normale che vada così :asd:
Io intendevo passare i progetti in z3d da un zm all'altro per lavorarci con entrambi, ma non è possibile (anche con la spunta della compatibilità), perciò una volta importato il z3d in zm3 ciao buona :asd:

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#128 L'utente è offline   Automan 

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Inviato il 01 marzo 2016 - 11:23

Eh quante ne vuoi! :asd: Lavora con ZM3 e basta! :asd:
Io mi accontento di prelevare i 3D mobili e i lod complessi! :asd:
San Andreas rulez! :rotfl:
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#129 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 01 marzo 2016 - 15:31

Fosse possibile lavorare con zm3 con tutti quegli scattoni :asd:
San andreas the best :lol:

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#130 L'utente è offline   Automan 

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Inviato il 01 marzo 2016 - 17:25

Aspettiamo, magari le proteste che Oleg riceverà sul forum lo costringeranno ad ottimizzarlo... :)
[Sì, crediamoci! :asd:]
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