GTA-Expert Forum: ZModeler 3 per GTA V - GTA-Expert Forum

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ZModeler 3 per GTA V Informazioni sul programma per la modellazione 3D.

#41 L'utente è offline   xPissio 

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Inviato il 20 agosto 2015 - 21:05

Visualizza MessaggiArcash, il 20 agosto 2015 - 21:02 ha detto:

No, prima la differenza tra auto del gioco e auto moddate erano appunto gli interni in fullhd :asd:


Ah, come non detto. Però vedo che la maggior parte delle MODAuto hanno le mani che son posizionate male rispetto al volante, oltre ai vetri che non si rompono, quelli sono immortali :lol:
La mia macchina:
CPU: i5-6600 3.4GHz
VGA: GTX 970 MSI 4GB
MOBO: MSI H170A Gaming Pro 1151
RAM: 16GB (2x8GB) Corsair Vengeance 2133MHz
HDD: Toshiba P300 7200 RPM
SSD: Corsair Force 3 128 GB
CASE: CM 690 II Lite Windowed
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#42 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 20 agosto 2015 - 21:09

Eh quello é un errore del posizionamento del punto dove il pg deve stare :ahsisi:

Messaggio modificato da Arcash il 20 agosto 2015 - 21:10

Is the Karma, amigo.

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#43 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 21 agosto 2015 - 00:14

Io ve l'ho detto che per conversioni fatte bene dovete aspettare :asd:

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#44 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 21 agosto 2015 - 08:46

fottesega per ora,mi accontento che sono auto reali e che sono iperfighe tipo il nuovo update della lambo aventador,che puo' essere moddata
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#45 L'utente è offline   xPissio 

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Inviato il 21 agosto 2015 - 20:37

OMG ho provato l'Aventador 1.2, gran figata :banaunz: gli manca solo il vero suono del motore. Ho provato anche la Dodge Challenger 70', stupenda pure quella, una delle migliori

Messaggio modificato da xPissio il 21 agosto 2015 - 21:22

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#46 L'utente è offline   Automan 

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Inviato il 22 agosto 2015 - 09:37

Per i vetri, non è detto che Oleg sia riuscito a riprodurre tutto.
ZM2 tuttora non fa i riflessi 'soffusi', e la prima auto fatta su GTA-IV,
La mia Grotti Cheetah, non aveva il collision. :)
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#47 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 22 agosto 2015 - 09:57

raga come siete messi in % sulle auto? nel senso se uno vuole l'auto giusto per gli screenshot senza collision senza vetri rotti ma che per il resto funzioni(anche senza luci posizionate correttamente) quanto s'impiega a convertire un auto EX GTA IVP tipo pagani o tipo la nuova Classe A?

cmq sappiate che sono disponibile per test auto ;)
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#48 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 22 agosto 2015 - 20:42

Può darsi che la colpa sia di zmodeler e non dei modder per la storia dei vetri, ma le conversioni sono spicciole e fatte male, soprattutto per la fretta che hanno di essere i primi a rilasciare.
Per esempio alcune auto (o tutte, non sono sicuro) non si rompono, sbatti, si smollano paraurti, si rompono fari, ma il modello non si accartoccia.
Questo perché non funziona più come per gta iv dove bastava modificare 4 valori per decidere quanto si doveva rompere, ora per il v il modello (o forse solo il bodyshell, su questo devo accertarmi) deve avere i vertici delle parti dove si deve accartocciare colorati di verde, di verde ma dipende anche dall'intensità del verde, quindi ad esempio io, che sto lavorando sulla c63, dovrei colorare con diversa intensità di colore (questo spetta a me deciderlo) circa 20.000 vertici (se la deformazione richiede solo i vertici del bodyshell, altrimenti molti di più).

I modder che stanno rilasciando stanno facendo questo procedimento? Io vedo di no, le auto che ho visto fino ad ora non si deformano, quindi stanno prendendo le conversioni di gta iv belle lì già pronte, facendo quelle 2 o 3 modifiche tralasciando tutte le nuove funzioni (deformazione, ambient occlusion, burnt level, indicatori di velocità e giri del motore, etc.), e rilasciano perché hanno fretta di rilasciare, però la conversione è fatta con i piedi.
E questo è solo uno dei tanti nuovi procedimenti che richiede una conversione per il v, anche contagiri e tachimetro che ho visto fino ad ora funzionano male o non funzionano direttamente, se funzionano è perché hanno preso la parte di interni da un modello originale del gioco.

Soprattutto perché nel v non si conoscono ancora bene funzioni, setting, materiali, e quant'altro, c'è bisogno di testare a fondo e capire.

Messaggio modificato da Kubo il 22 agosto 2015 - 20:47


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#49 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 24 agosto 2015 - 15:33

raga si usa sempre questo coso per convertire i personaggi? tipo mettere anime o aiden pierce di WD? :blink:

forse è meno complicato delle auto?
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#50 L'utente è offline   GTADennis 

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Inviato il 24 agosto 2015 - 15:38

Visualizza MessaggiLian, il 24 agosto 2015 - 16:33 ha detto:

raga si usa sempre questo coso per convertire i personaggi? tipo mettere anime o aiden pierce di WD? :blink:

forse è meno complicato delle auto?

Per i ped bisogna ancora aspettare
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#51 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 24 agosto 2015 - 15:59

Per i ped è un altro procedimento (che non conosco :asd:) ed estensione.

Messaggio modificato da Kubo il 24 agosto 2015 - 15:59


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#52 L'utente è offline   xPissio 

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Inviato il 24 agosto 2015 - 19:14

L'altro giorno ho letto che è stato trovato un modo per rendere i vetri rompibili :figo: anche se ci sono già auto che li hanno
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#53 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 24 agosto 2015 - 21:40

audi r8 spudaratamente presa da GTA IV manco la targa hanno tolto LOL quella ha i vetri che si rompono,ora pure la lamborghini,non si possono ancora pero far scendere..

vabbe cmq aspettiamo per natale non sapremo manco quale auto mettere :D

per ora la nota positiva è nessun bug taxi :asd:
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#54 L'utente è offline   GTADennis 

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Inviato il 24 agosto 2015 - 23:06

Se portassero almeno la metà delle auto create per IV su V... :asd:
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#55 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 30 agosto 2015 - 18:14

Visualizza MessaggiGTADennis, il 25 agosto 2015 - 00:06 ha detto:

Se portassero almeno la metà delle auto create per IV su V... :asd:


Beh il ritmo con cui stanno uscendo non è male :D
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#56 L'utente è offline   cimmy 

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Inviato il 31 agosto 2015 - 08:07

Buongiorno a tutti, qualche giorno fa ho visto con piacere che sono uscite le mod per i modelli delle auto e sono diventato felice come un bimbo ma visto che studio nel campo del design auto mi è venuta la scimmia di provare a realizzare delle mod da me.
Ho provato a cercare sul web ma non ho trovato niente di utile, dall'alto della vostra esperienza mi sapreste consigliare delle guide o altro per iniziare a creare dei modelli personalizzati? Ho proprio voglia di guidare una Veneno al posto della Zentorno ahah
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#57 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 31 agosto 2015 - 11:45

Visualizza MessaggiFabio206, il 30 agosto 2015 - 19:14 ha detto:

Beh il ritmo con cui stanno uscendo non è male :D

col pc che hai potresti farci un pensierino e prenderti una copia :chiagne: molto tempo che non vedo un tuo Screenshot nelle aree dedicate :D
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#58 L'utente è offline   abbbarth 

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Inviato il 31 agosto 2015 - 18:35

ma secondo voi per usare questo programma bisogna essere dei programmatori o può essere accessibile anche a un novizio?? (così non mi cimento nemmeno!)
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#59 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 31 agosto 2015 - 21:15

bhooooooo non credo che Kubo sia un programmatore.. eppure lui la sa usare.. nn ce un tutorial su Yt?
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#60 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 31 agosto 2015 - 22:06

no non sono programmatore, non serve esserlo a meno che tu debba creare un programma di modellazione 3D tutto tuo. Io c'ho messo circa 3 anni ad imparare ad usarlo come si deve, ma c'è sempre da imparare ancora. A convertire tutto buggato non ci vuole niente se non sistemare qualche nome, gerarchia e materiali, è la qualità della conversione che fa la differenza e che distingue converter capace da uno non capace. Poi io oltre a convertire so anche modellare e texturizzare, e spesso vado a ritexturizzare, modellare, aggiustare parti mancanti o già presenti sul modello, ciò significa qualità nettamente migliore rispetto ad una semplice ma ottima conversione.

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