GTA-Expert Forum: Si ma....l'horror? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Si ma....l'horror?

#1 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 agosto 2015 - 06:26

Apro questo thread, perchè è da due notti che ho voglia di guardarmi un bel film horror, ma non trovo NULLA che mi ispiri.
Ragà, ma che fine hanno fatto i film horror? Per carità, ce ne sono a tonnellate, ne escono ogni 5 minuti, ma diamine, son quasi tutti uguali :m:
Le possessioni mi han rotto le scatole.
Le stoviglie che si muovono mi han rotto le scatole.
Il film che inizia con la famigliola americana che porta gli scatoloni di roba nella casa in cui si sono appena trasferiti (99.9% dell'inizio di ogni film horror dell'ultima decade), mi ha decisamente rotto le scatole.
Le bambole/scatole/vibratori/oggetti infestati dal Maligno mi han rotto le scatole.
Insomma, leggendo i riassunti di una 40ina di film horror negli ultimi 2 giorni, almeno 30 eran pressochè tutti la stessa cosa, e 10 talmente assurdi che non ispiravano di un càzzo.
Ci sono molti film horror belli in giro, ma li ho visti tutti o quasi .-. Però ormai è qualche anno che ho smesso di seguire il cinema horror, quindi teoricamente dovrei avere una marea di roba "nuova" a disposizione....e invece no, ovunque mi giro vedo solo valanghe di mèrda.
Più che un thread per ricevere consigli su qualche nuovo horror che non sia un copia-incolla, vorrei sentire un po' le vostre opinioni al riguardo, giusto per capire se sono io lo strano della situazione che non si fa andar bene nulla, o se effettivamente la maggior parte degli horror che escono paion tutti, più o meno, la stessa minestra riscaldata all'infinito.

Ieri volevo cercar qualcosa di bello, qualcosa "tipo IT"...ecco, alla fine mi son dovuto riguardare IT per la 99^ volta, perchè mannaggia alle sedie, non trovo nada di decente.
Forse tra poco guarderò Badabook, ma mi pare il milionesimo a rientrare nelle sopracitate categorie, boh, speriamo almeno sia girato bene.
EDIT: Si, è bellino, anche se il finale m'ha fatto vomitare gli organi, odio 'sti finali (non mi dilungo per non spoilerare :embe: ).

Messaggio modificato da Saint Jake il 02 agosto 2015 - 08:35

/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#2 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 agosto 2015 - 10:12

ma alla fine se ci pensi i temi da trattare sono sempre gli stessi.. assassini,fantasmi,demoni.. quindi una volta che hai visto il killer che ti insegue nel bosco, le pentole che cadono e un esorcismo, non c'è piu nient'altro da dire sul tema.. anche se però le eccezioni ci sono, come gli insidious (in 3 non l'ho ancora visto) e l'evocazione..
secondo me, uno dei motivi per cui il 90% degli horror fa cagare, è che i film sono a basso budjet (per paranormal activitiy il budget era di 15000$ per darvi un idea) e quindi vengono usati attori giovani e insesperti che vogliono essere lanciati, e effetti speciali orrendi.. inoltre se ci fai caso in quasi tutti gli horror i personaggi fanno scelte palesemente stupide, questo è perché a causa dei costi, gli sceneggiatori devono modificare un sacco di roba all'ultimo minuto, ed'è ovvio che escono cagate..

babadook l'ho visto settimana scorsa.. per carità, qualcosa di diverso ci stava.. ma non mi ha fatto impazzire.. (il bambino chiassoso mi sta sul c***o)

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   mtbs86 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 391
  • Iscritto il: 22/09/13
  • ID PSN:mtbs86
  • ID Social Club:matteo.buoso
  • Provenienza:Brandizzo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 agosto 2015 - 13:13

È la stessa parabola che ha intrapreso il cinema in generale negli ultimi anni

Tanti reboot sequel e via dicendo e poca novità

Ora più che mai il cinema è business e giustamente come dice Stefano film a basso budget come gli horror devono ricorrere ad espedienti triti e ritriti per creare un po di suspence non potendo contare su effetti d'impatto o recitazione degli attori
0

#4 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 agosto 2015 - 00:21

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 02 August 2015 - 11:12 ha detto:

ma alla fine se ci pensi i temi da trattare sono sempre gli stessi.. assassini,fantasmi,demoni.. quindi una volta che hai visto il killer che ti insegue nel bosco, le pentole che cadono e un esorcismo, non c'è piu nient'altro da dire sul tema.. anche se però le eccezioni ci sono, come gli insidious (in 3 non l'ho ancora visto) e l'evocazione..
secondo me, uno dei motivi per cui il 90% degli horror fa cagare, è che i film sono a basso budjet (per paranormal activitiy il budget era di 15000$ per darvi un idea) e quindi vengono usati attori giovani e insesperti che vogliono essere lanciati, e effetti speciali orrendi.. inoltre se ci fai caso in quasi tutti gli horror i personaggi fanno scelte palesemente stupide, questo è perché a causa dei costi, gli sceneggiatori devono modificare un sacco di roba all'ultimo minuto, ed'è ovvio che escono cagate..

babadook l'ho visto settimana scorsa.. per carità, qualcosa di diverso ci stava.. ma non mi ha fatto impazzire.. (il bambino chiassoso mi sta sul c***o)

Boh, credo si potrebbe comunque inventarsi qualcosa di nuovo, dare un po' di personalità e background al mostro o qualsiasi sia il pericolo. Ripensando a IT, ad esempio, c'era un immenso background dietro, e il cattivone aveva caratteristiche molto interessanti (poi vabbè, deriva da un libro di King, quindi non poteva esser proprio 'na ca*zata :asd: ).
Riguardo al budget potrebbe incidere, ma non credo che un horror per fare paura debba per forza avere grandiosi effetti speciali, perchè di solito è ciò che non vedi che ti mette più tensione, quindi è inutile spender mucchi di soldi per creare cose stranissime in digitale.
Le scelte stupide che fanno i personaggi, mi sembrano, molto spesso, fatte apposta per far accadere determinate cose senza sforzarsi a costruire un buon motivo per cui dovrebbero succedere....cioè: voglio isolare un personaggio per fare una scena spaventosa? Potrei inventarmi qualcosa di intelligente per isolarlo....e invece no, la risolvo con un "ragazzi, separiamoci! / Vado a controllare!", e via. Clichè usati per non doversi sforzare a inventare buoni motivi per cui dovrebbero accadere le cose...
Non so, alla fin fine è difficile inventarsi cose nuove eh, ma credo si potrebbe rendere tutto affascinante, e invece pare che ci si sforzi poco in tal senso, e si punta più sulla trama banale e qualche jumpscare facile (e spesso annunciatissimo).
Quoto sul fatto che Insidius è molto figo (il primo m'è piaciuto molto, il 2 manco me lo ricordo) :sese:

Riguardo a Babadook (SPOILER ALERT):
Spoiler
-
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#5 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 agosto 2015 - 15:13

a me babadook ha fatto piuttosto cagare :m: solo gli ultimi 20 minuti sono decenti..per il resto è abbastanza monotono


comunque abbiamo lo stesso problema, nemmeno io riesco a trovare film horror decenti
gli ultimi che "meritano" sono sinister, che non è comunque nulla di che, e the conjuring
0

#6 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 agosto 2015 - 18:37

Visualizza MessaggiQwerty, il 05 August 2015 - 16:13 ha detto:

comunque abbiamo lo stesso problema, nemmeno io riesco a trovare film horror decenti

:ghgh:
Ieri notte m'è venuto in mente di provare a vedere Boogeyman 3.
Il primo m'era piaciuto.
Il 2 mi aveva fatto schifo in un modo estremo *spoiler alert*
Spoiler

Quindi ho deciso di vedere come fosse il 3, sperando riprendesse lo stile del primo...
In totale ho guardato tipo 15 minuti.
Inizia con un gruppo di ragazzi infilati in una scena patetica dove provano a fare i ggggggiovani: mi hanno ricordato molto le scene ambientate a scuola della prima serie dei Power Rangers, dove c'erano 'sti 35enni che facevano i paxxixximi amiconi seduti in mensa....molto triste, soprattutto perchè il livello recitativo era il medesimo... (anzi, forse i Power Rangers se la cavavano meglio).
Stavo già per sfanculare il film per lo schifo che stavo provando, ma gli ho concesso altri 5 minuti, giusto per togliermi i dubbi.
Ebbene, in quei 5 minuti ha fatto la sua apparizione il Boogey Man....rappresentato con un effetto di "fumo nero" che madonna oh, l'avrei potuto far meglio io su After Effect in 5 minuti -.- Budget del film: 3 Milioni, e boh, li avranno spesi tutti per far fare una comparsa all'attore che interpretava Jigsaw, di certo non li hanno spesi in buoni attori protagonisti o in effetti decenti.
Chiuso il film e bye bye.
Non capirò mai perchè cristo la gente si impunti a far film horror senza sapere come ca*zzo farli.
OGGY M VA D GYRARE 1 FILM DELLO ORORE, IL FILM KE A TERORIZATHO LAMERIKA!1! HIIHIHIHHI
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#7 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 agosto 2015 - 18:58

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 04 agosto 2015 - 01:21 ha detto:

Ripensando a IT, ad esempio, c'era un immenso background dietro, e il cattivone aveva caratteristiche molto interessanti (poi vabbè, deriva da un libro di King, quindi non poteva esser proprio 'na ca*zata :asd: ).
Riguardo al budget potrebbe incidere, ma non credo che un horror per fare paura debba per forza avere grandiosi effetti speciali, perchè di solito è ciò che non vedi che ti mette più tensione, quindi è inutile spender mucchi di soldi per creare cose stranissime in digitale.
Le scelte stupide che fanno i personaggi, mi sembrano, molto spesso, fatte apposta per far accadere determinate cose senza sforzarsi a costruire un buon motivo per cui dovrebbero succedere....cioè: voglio isolare un personaggio per fare una scena spaventosa? Potrei inventarmi qualcosa di intelligente per isolarlo....e invece no, la risolvo con un "ragazzi, separiamoci! / Vado a controllare!", e via. Clichè usati per non doversi sforzare a inventare buoni motivi per cui dovrebbero accadere le cose...
Non so, alla fin fine è difficile inventarsi cose nuove eh, ma credo si potrebbe rendere tutto affascinante, e invece pare che ci si sforzi poco in tal senso, e si punta più sulla trama banale e qualche jumpscare facile (e spesso annunciatissimo).
Quoto sul fatto che Insidius è molto figo (il primo m'è piaciuto molto, il 2 manco me lo ricordo) :sese:


guarda, rivedendo IT, secondo me è da catalogare negli "Horror brutti" mi fece cagare addosso da bambino, ma se si analizza il film, è fatto male (---> curiosità= stanno per fare un remake di IT con la supervisione di King)

quando mi riferivo al budget, non mi riferivo proprio agli effetti speciali di corpi che esplodono tipo Saw, ma per effettuare determinate riprese, ti faccio un esempio, per fare un inquadratura con un movimento di macchina particolare, serve un macchinario e una sua telecamera, + il tecnico, e ti van via 20000$ come niente..
e se un regista ( prendono i registi alle prime armi per fare gli horror) non ha a disposizione tutto quello che gli serve, è costretto a cambiare i piani, cancellare scene e scriverne altre all'ultimo momento, pilotando (come dicevi te) i personaggi a fare scelte del c***o..
io qui mi sono dilungato nel tecnico, ma spesso metà della colpa è delle case di produzione che non investono abbastanza soldi ( e poi come fai a dargli torto? io non investirei su un regista novellino, con un cast di bassa esperienza teatrale)

poi ci sono le eccezioni, come il mio adorato James wan, che nel 2004 ha esordito con qualcosa di nuovo: Saw. 4/5 attori in totale, poche location, pochi costi, ed'è uscito un thriller geniale.. nel 2009 ha cagato fuori insidius, dove per tutto il film non si vede una goccia di sangue.. questo ha talento..

marale della favola: :)

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 agosto 2015 - 19:04

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 05 August 2015 - 19:58 ha detto:

guarda, rivedendo IT, secondo me è da catalogare negli "Horror brutti" mi fece cagare addosso da bambino, ma se si analizza il film, è fatto male (---> curiosità= stanno per fare un remake di IT con la supervisione di King)

Si, il film non è girato molto bene (specialmente la seconda parte), ma tieni conto che non è nemmeno esattamente un film, è catalogato come una miniserie per la tv :sese:
Quello a cui mi riferisco è il fatto che sia basato su una storia interessante con un cattivo coi controcoglioni e con un background dietro, un po' come la saga di Freddy Krueger, per intendersi.
Insomma, qualcosa di diverso dai comodini che si muovono e le porte che sbattono.

Il remake è stato recentemente annullato (forse solo momentaneamente), perchè è saltato l'accordo con il regista.
Comunque non sono sicuro che ne sarebbe venuto fuori qualcosa di buono, anche perchè IT sarebbe stato interpretato da Will Poulter.
Spoiler

Nulla a che vedere con Tim Curry :S
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi