Mi succede solo quando è in esecuzione, se è stato già chiuso non c'è nessun rischio di freeze, e può succedere dopo che è aperto da mezz'ora, un'ora, due, o anche dopo soli 2 minuti.
Si freeza, non c'è verso manco di far partire il task manager, devo per forza spegnere dal pulsante.
Con Firefox non succede.
Adesso lo sta facendo anche con GTA V.
Giorni in cui gioco parecchio, lo riduco a icona e uso browser o altre applicazioni, lo chiudo e lo riavvio, insomma metto un po' sotto sforzo i componenti del pc, non succede niente, fila tutto liscio; altri giorni (come oggi) non mi lascia in pace, si freeza una volta, spengo il pc, riavvio sia il pc che il gioco, e di nuovo freezato dopo 20 minuti come alle volte possono essere 5 o 40, e stessa cosa se riprovo.
I giorni dopo che m'ha dato noia sempre andato bene, sembra quasi che facendolo "riposare" un giorno o una notte mi risolva il problema, fino a qualche settimana più tardi quando ritorna il giorno che ricomincia.
Poi alle volte, quando avvio il pc, sembra "singhiozzare". Se metto in riproduzione, ad esempio, un file audio si sente questo "singhiozzo" o distrurbo di pochi decimi di secondo che si ripete ogni 2/3 secondi; al riavvio torna normale, però ogni tanto lo fa.
Non sembra che sia solo il suono perché in gioco in corrispondenza di questi disturbi si notano anche dei piccolissimi freeze dell'immagine, quindi disturba l'intera performance.
Questo accade tutto da circa un mese o due, non ricordo precisamente la data della prima manifestazione di ogni singolo problema.
Invece da poco, circa 3/4 giorni, dopo un aggiornamento di windows (sarà dovuto a quello il problema? mah, chi lo sa) ho riscontrato un altro problema fastidioso.
Il problema è che, dopo che ho avviato e poi chiuso GTA V, quando clicco con il mouse in una cartella e fa il suono default di windows (quel click per indenderci), questo si ripete all'infinito e anche ad elevata frequenza generando tipo il suono di un'onda sonora a bassa frequenza (molto fastidioso).
Per farlo smettere devo avviare un file audio o video e se mi va bene come lo chiudo smette, altrimenti continua, cambiando pure frequenza.
Quando smette, se clicco nuovamente in una cartella e si avvia il suono default, al 98% riparte di nuovo questo suono fastidioso (è un ciclo infinito).
Questo però mi è capitato anche sul browser, su youtube per essere preciso, cliccando un video, e appena cliccato è subito partito questo suono a bassa frequenza fastidioso, che ha smesso non appena è partito il video e quindi l'audio.
Dopo averlo fatto altre 3 o 4 volte sempre per i video in cui cliccavo, ha smesso, anche se cliccavo ancora in altri video.
Io non capisco a cosa siano dovuti questi problemi, spero abbiate qualche idea

Cerco di essere pignolo il più possibile nella descrizione per far capire meglio la situazione.
Ho Windows 7 a 64 bit
Non ricordo se scheda video e ram le ho cambiate prima o dopo che sono iniziati questi problemi, però il periodo è quello, ci saranno pochi giorni di differenza, anche se personalmente non credo che questi due componenti c'entrino con questo tipo di problema, mah.
Attendo con ansia risposte, sono vicino a strapparlo a morsi questo pc

PS: Nell'ultimo aggiornamento che ho fatto di W7 era pieno di "hotfix"
Messaggio modificato da Kubo il 22 agosto 2015 - 19:49