http://www.gta-series.com/it/gta-san-andreas/tutorial-creaunanuovaisola.htmlRiesco ad arrivare fino alla parte delle texture della mappa. Da quando inizia con la scritta Parte del modello finita, non fa più capire nulla questa persona qui, ovvero "Ora andate su File -> Export e selezionate il formato .X
Leggete il Readme del ColMaker per sapere le impostazioni da usare.
Ora aprite il ColMaker ed importate il file .X appena creato, inserite il nome del Modello nel campo del nome (il nome del file DFF senza ke esporterete da 3D Studio Max, togliendo .dff)
Ora Esportate un .col
Ora create un file .txd che contenga la Texture del modello." Mi dite il senso okay apro colmaker ma perchè non posso usare un certo script che si chiama kams ho visto che è presente dentro 3dStudio o no? e poi cosa significa "inserite il nome del Modello nel campo del nome (il nome del file DFF senza ke esporterete da 3D Studio Max, togliendo .dff" a parte un po la dura spiegazione e non ho capito ma va bene.
Ma il vero problema per me arriva ora che questa persona qui inizia a scrivere di colpo cosi :" costruzione dei files IPL ed IDE
Tasto destro sull'icona delle quattro frecce e mettete le coordinate X Y Z in Absolute World.
Ecco mi spiegate che devo farmene con questo absolute world ? cioè dice di inserire delle coordinate, ma coordinate di cosa? Del gioco? della pasta al forno ? Boh.
Creiamo una cartella in DATA\MAPS\ nella directory di SA.
Creiamo un IMG con il file COL, TXD, DFF e mettiamolo in questa cartella. E fino a qua ci siamo.
Ora Clicchiamo su Export IDE e premiamo F11, selezioniamo tutto e facciamo CTRL+C.
Create un file .IDE chiamato uguale al file IMG ed incolliamoci dentro il testo copiato.
Mi dite dove devo cliccare visto che questo dopo di colpo ha scritto export IDE, cioè quando ho creato il mio file immagine non vi era nessun export IDE .-. e se premevo F11 non succedeva nulla
-
Fate Export IPL e fate lo stesso procedimento usando come estensione .IPL
E continuo a non capire come lo faccio questo IPL/IDE...bah
Cioè boh io ieri sera convinta che mi sarebbe piaciuto poi una guida da GTA-Series, per lo più scritta con in piedi ma vabbè ...Io amo il deserto e fino ad un po era chiaro poi sembrava come se quello che stava scrivendo il tutorial si sia fatto qualcosa.
Per favore qualcuno potrebbe fare un tutorial con immagini e chiaro di OGNI passaggio? Per favore