GTA-Expert Forum: Consigli per fare un film su GTA San Andreas - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli per fare un film su GTA San Andreas Cosa (non) fare per produrre un film quanto più REALISTICO

#1 L'utente è offline   Cosmin13 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 30/06/14
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Icona Messaggio  Inviato il 01 luglio 2015 - 13:33

Innanzitutto, i programmi che consiglio per chi vuole produrre film su GTA SA sono saCamHack (muovere la visuale a proprio piacimento, utile per la dinamica delle scene), Fraps (registrazione) e Sony Vegas (video editing, sconsiglio vivamente Movie Maker, è noto per certi errori come "Il file è danneggiato o rimosso" anche quando non lo è). Parto con i 10 consigli per miglioare la qualità del film:

1). Se giri il film in San Andreas singleplayer, nascondi HUD e mappa dallo schermo attraverso le impostazioni Display, è un film, non un gameplay, cerca di evitare il più possibile le scritte; se invece giri su un server Sa-mp, prova ad organizzarti con alcuni player, scegliete i ruoli, è molto più semplice.

2). Non cambiare armi se vuoi che il film sia realistico. Decidi se tenere un pistola o un fucile durante una scena, vedere il protagonista cambiare arma ogni 3 secondi non è una cosa molto realistica.

3). Organizza attentamente la trama prima di iniziare a girare le scene, altrimenti inizierai ad improvvisare e non ti concentrerai sulle azioni che vanno implementate nella scena. Studiati l'inizio del film, i personaggi, se e quale arma userai, i luoghi che andrai a visitare durante lo svolgimento delle scene, il finale. Anche i veicoli sono importanti, non è molto realistico cambiare una moto ogni 5 minuti.

4). Usa saCamHack. Come leggerai su guide approfondite online del programma, questo "hackera" la camera di gioco e ti permettera di muovere la visuale in modo che la scena sia visualizzata da più punti di vista, inoltre il software aumenta le visuali disponibili nell'auto, utile se siete più "attori" in un'auto e dovete inquadrarvi il viso come se parlaste tra di voi (attenzione, consiglio, durante l'editing del video finale, di rimuovere i suoni che durano poche frazioni di secondo tra cambi di visuale).

5). Durante l'editing, lavora sui titoli di testa e di coda, fai come se fosse un vero e proprio inizio di film o una fine. Inserisci qualche canzone o soundtrack per dare atmosfera, ovviamente a seconda di cosa tratta il film. Un film thriller avrà musica inquietante rispetto a un film di SA fatto per divertire. E non vi fate prendere dal panico dal famoso copyright, appena lo caricherai su Youtube l'unica cosa che "ti succederà" e le menzione della canzone utilizzata sotto la descrizione del video. Ci sono però rari casi che succedono sempre, in cui spesso arrivano a casa e ti fanno una multa di 50.000000000 euro per violazione di diritti d'autore, e questo non succede mai. (Abuso di avverbi di frequenza).

6). Anche i dialoghi giocano un ruolo importante, e questo è un discorso che vale per l'editing. Ci sono i dialoghi vocali, ma si necessita di microfoni che registrino bene, e per bene intendo senza rumori di sottofondo, e i dialoghi sottotitolati, molto più facili. In entrambi i casi, concentrati sul lessico dei dialoghi, riduci l'uso di slang e dialetti, dai spazio a discorsi elaborati, un esempio? Gli attori stanno decidendo quale strada prendere, la frase "Dove andiamo!" non è il massimo, io opterei per "Hei, allora? Che succede? Non siamo in grado di prendere una strada? Tra poco si fa notte, amico, non ci rimane molto tempo!"

7). La dinamicità delle scene va bene (fa rima :D ), ma non va tanto bene se le scene non hanno un inizio preciso, nel senso, una scena non può iniziare mentre stai guidando un macchina apparsa dal nulla se precedentemente stavi girando per la casa, bisogna spiegare visivamente da dove è apparsa quell'auto. Rende l'idea?

8). Non usare skin o veicoli che non si addicano al contesto dello svolgimento delle scene. È leggermente molto strano (sto di nuovo facendo abuso di avverbi) guidare una macchina sportiva e avere lo skin di CJ (o altro skin ped) vestito da Elvis Presley nel contesto di una guerra tra militari, oppure un attore con lo skin di bagnino nell'area 69.

9). Cerca di usare la grafica avanzata. Installa il pacchetto ENB Series che dona al tuo gioco una grafica più realistica, degna di un film da Oscar. Il bello è che è possibile avere anche la versione LOW per PC di bassa prestazione visiva. ENB aggiunge effetti realistici. Puoi anche scaricare le mappe HD da internet, cercare gta san andreas hd maps su Google è un ottimo consiglio.

10). Dopo tutto questo lavoro, salva il film almeno a 720p. Ho visto tanti film 240p, un disastro, il video appare tutto "pixellato", per il telespettatore sarà difficile capire qualcosa se vede sgranato. Non chiedo un video a 1080p perché pesa troppo e, per alcune connessioni, è anche lento. 720p è l'ideale perché permette una visione fluida del film.

E questi sono stati i 10 consigli per chi vuole produrre un film in GTA San Andreas, anche se c'è da dire che quasi più nessuno produce più niente, beh, è ovvio, SA è uscito 10 anni fa', proprio come Total Overdose. Basta così!

P.S.: La multa per copyright è uno scherzo, ovviamente. Lo dico per te che te sei soffermato su quel punto avendolo preso sul serio!
Cosmin 13

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi