GTA-Expert Forum: Tanta tanta tanta confusione! - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Tanta tanta tanta confusione!

#1 L'utente è offline   EdoCiro 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29/06/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 giugno 2015 - 23:38

Ciao a tutti!
Oggi mi sono cimentato nell'intallazione delle mod di GTA V
Inizio con il dirvi che ho un volante e quindi ho x360ce con relativi .dll files, rischio il ban se entro online?
Poi arrivano le mod:
1)Script e mod sono la stessa cosa?
2) Ho installato solo la ScriptHook...è una mod? E' uno script? ripeto, sono uguali o c'è differenza?
3) Cosa vuol dire .ASI? e .LUA?
4) A cosa serve Open IV se i file delle mod li inserisco direttamente nella cartella di GTAV? E perchè mi dice che installando mod si modificano i file. rpf...che cosa sarebbero sti .rpf? E se li avessi modificati con la ScriptHook prima di fare un Backup?
5) Se elimino la ScriptHook dai file nella cartella di GTAV posso fare un Backup con i file di x360ce o sposto pure quelli?

Scusatemi se sti dubbi mi assalgono ma ho brutte esperienze con un ban assurdo in passato :(
0

#2 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 giugno 2015 - 00:03

Visualizza MessaggiEdoCiro, il 30 giugno 2015 - 00:38 ha detto:

Inizio con il dirvi che ho un volante e quindi ho x360ce con relativi .dll files, rischio il ban se entro online?


Questo non te lo so dire con certezza...

Poi per le domande:
1) Con mod s'intende modifica, modifica che cambia in piccola o grande parte il gioco e anche il gameplay. La parola mod è generale, quindi al suo interno diciamo che racchiude le parole script, texture e modelli 3D, il quale gli ultimi due possono essere sostituiti o aggiunti (per ora non è ancora possibile) a quelli default e via dicendo. Tutto quello che modifica il gioco è una mod, compresi suoni e altro.

2) Meglio se lo levi per giocare online, è sempre qualcosa che il gioco di default non prevede, è un file che permette il funzionamento degli script.

3) Sono formati di script, le estensioni, come ad esempio per i video .mp4, .avi, .wmv, etc.

4) OpenIV per gli script non serve (o almeno per il IV era così, correggetemi se sbaglio), serve comunque per la sostituzione di elementi quali texture e modelli 3D e altro ancora, nelle guide comunque dovrebbe esserci scritto se è necessario per la mod in questione o meno.
.rpf è sempre un' estensione, questa volta non di uno script ma di un archivio. Non puoi modificare file con lo ScriptHook.

5) non ho ben capito...

Messaggio modificato da Kubo il 30 giugno 2015 - 00:07


0

#3 L'utente è offline   EdoCiro 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29/06/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 giugno 2015 - 00:12

Grazie mille! Ora ho capito un po di cose in più :) !
Tranquillo per la 5, mi sono risposto da solo :)
Non c'è la possibilità di spostare tutti i file delle mod in una cartella, in modo che se volessi giocare a GTAO possa spostare la cartella e poi rispostarla?

Messaggio modificato da EdoCiro il 30 giugno 2015 - 00:12

0

#4 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 giugno 2015 - 01:36

Figurati, comunque si, la nuova versione di OpenIV è in grado di far andare le mod senza dover per forza sostituire i files del gioco. Devi creare una cartella nella directory principale e rinominarla "mods", copiare l'archivio che contiene quello che vuoi sostituire e incollarlo dentro questa cartella.
Qua è spiegato meglio: http://forum.gta-exp...63/page__st__20

0

#5 L'utente è offline   EdoCiro 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29/06/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 giugno 2015 - 18:02

Visualizza MessaggiKubo, il 30 giugno 2015 - 01:36 ha detto:

Figurati, comunque si, la nuova versione di OpenIV è in grado di far andare le mod senza dover per forza sostituire i files del gioco. Devi creare una cartella nella directory principale e rinominarla "mods", copiare l'archivio che contiene quello che vuoi sostituire e incollarlo dentro questa cartella.
Qua è spiegato meglio: http://forum.gta-exp...63/page__st__20



Eh ma...se io non ho da modificar enessun file?
In pratica faccio una copia dei file della mod nella cartella "mods" in modo che non li perdo?
E per eliminarli dalla cartella principale faccio uno ad uno?
0

#6 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 giugno 2015 - 18:49

- Se non devi modificare niente allora non ti serve, in caso dovessi farlo con OpenIV puoi farlo senza toccare i file del gioco.
- No non devi copiare i files della/e mod, fai una copia degli archivi che contengono i file che devi andare a modificare, in modo tale da non dover creare backup per ripristinare tutto.
- Per eliminare cosa?

0

#7 L'utente è offline   EdoCiro 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29/06/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 giugno 2015 - 19:03

Visualizza MessaggiKubo, il 30 giugno 2015 - 18:49 ha detto:

- Se non devi modificare niente allora non ti serve, in caso dovessi farlo con OpenIV puoi farlo senza toccare i file del gioco.
- No non devi copiare i files della/e mod, fai una copia degli archivi che contengono i file che devi andare a modificare, in modo tale da non dover creare backup per ripristinare tutto.
- Per eliminare cosa?


Nel senso la copia dei file nella cartella di gioco...
comunque si ora ho capito
0

#8 L'utente è offline   Kubo 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4786
  • Iscritto il: 27/12/10
  • ID Social Club:_Kubo_
  • Provenienza:Italia-Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 giugno 2015 - 19:38

No, non per forza uno ad uno, ti basta spostare o eliminare la cartella mods contenente tutte le copie degli archivi che hai modificato.
Oppure se non erro basta solamente spostare o eliminare un file che crea OpenIV nella directory principale, ma questo non lo so con certezza non avendo mai testato nulla.

0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi